nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@
Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@
Andrea sono d'accordo con te sia per quello che riguarda la frutta... anch'io in questo periodo vivrei di sola uva e banane
sia per quel che riguarda il freddo...anch'io andrei a vivere dove è sempre caldo,sono anni che lo sogno!
Da quello che sento in giro comunque questo è un problema comune per chi è molto magro.
A parte questo ti devo ringraziare perchè ho trovato una marea di informazioni grazie ai siti che hai indicato in vari post
tipo Arnold Erhet o Valdo Vaccaro.Mi sono stati davvero utili!
ciao Bamby
sia per quel che riguarda il freddo...anch'io andrei a vivere dove è sempre caldo,sono anni che lo sogno!
Da quello che sento in giro comunque questo è un problema comune per chi è molto magro.
A parte questo ti devo ringraziare perchè ho trovato una marea di informazioni grazie ai siti che hai indicato in vari post
tipo Arnold Erhet o Valdo Vaccaro.Mi sono stati davvero utili!
ciao Bamby
- Andre@
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
@ Akira
guarda per le dosi, son sempre dietro a mangiare in pratica! mi coprirò di più! è che facendo un lavoro molto sedentario, ho poche possibilità anche per scaldarmi! appena accendono il riscaldamento ci penso io!! temperatura equatoriale nel mio ufficio!! 26 gradi MINIMO!!!!!!!!!!
@bamby
ci è andata male, ma neanche poi tanto male! pensa se fossimo nati in norvegia!!! brrrrrrrrrr
Io ancora non smetto di sognare, pian piano sto cercando di realizzarne il più possibile, ci vuole tempo, chissà che riuscuirò anche in questa altra cosa!
Mi fa piacere che questo topic ti sia stato utile! non finirò mai di consigliare Valdo Vaccaro e il suo libro Alimentazione Naturale, che per me è stato come il Sacro Graal! e tutt'ora me lo rileggo e rileggo! le sue tesine sull'alimentazione poi dovrebbero essere prese sotto visione dalla maggior parte della gente! Anche Ehret vale la pena di essere letto! e con loro tanti altri!
guarda per le dosi, son sempre dietro a mangiare in pratica! mi coprirò di più! è che facendo un lavoro molto sedentario, ho poche possibilità anche per scaldarmi! appena accendono il riscaldamento ci penso io!! temperatura equatoriale nel mio ufficio!! 26 gradi MINIMO!!!!!!!!!!
@bamby
ci è andata male, ma neanche poi tanto male! pensa se fossimo nati in norvegia!!! brrrrrrrrrr
Io ancora non smetto di sognare, pian piano sto cercando di realizzarne il più possibile, ci vuole tempo, chissà che riuscuirò anche in questa altra cosa!
Mi fa piacere che questo topic ti sia stato utile! non finirò mai di consigliare Valdo Vaccaro e il suo libro Alimentazione Naturale, che per me è stato come il Sacro Graal! e tutt'ora me lo rileggo e rileggo! le sue tesine sull'alimentazione poi dovrebbero essere prese sotto visione dalla maggior parte della gente! Anche Ehret vale la pena di essere letto! e con loro tanti altri!
Andre@ ti suggerisco un idea: in Brasile fa sempre molto caldo e come se non bastasse ci sono un sacco di belle ragazze!!! 
- Andre@
- Contatta:
@ Dinah
per ora me li sogno, sia il Brasil che le brasiliane!
Ho buone nuove! esami del sangue arrivati, dopo 4 mesi di crudismo! ecco qua i valori!

il cambiamento più grande c'è stato col colesterolo, la vit. B12 e il ferro, che 4 mesi fa erano rispettivamente:
colesterolo tot: 212 ______ vit B12: 1106 ______ ferritina: 43 ______ trigliceridi: 48
// hdl: 59 ______________ transferrina tot: 339
// ldl: 144
non so bene cosa significhi l'andamento dell'Alfa-1/2 globuline, prima erano rispettivamente 2.8 e 7
il valore fuori norma del colesterolo ldl è ottimo! da quello che so i monaci zen hanno valori di 80/90 di ldl!
a parte questi valori, i benefici che riscontro tutt'ora da qui a 4 mesi fa non fanno che confermare ulteriormente la salute riguadagnata!
che ne pensate? come esami, gli altri valori come sono?
per ora me li sogno, sia il Brasil che le brasiliane!
Ho buone nuove! esami del sangue arrivati, dopo 4 mesi di crudismo! ecco qua i valori!

il cambiamento più grande c'è stato col colesterolo, la vit. B12 e il ferro, che 4 mesi fa erano rispettivamente:
colesterolo tot: 212 ______ vit B12: 1106 ______ ferritina: 43 ______ trigliceridi: 48
// hdl: 59 ______________ transferrina tot: 339
// ldl: 144
non so bene cosa significhi l'andamento dell'Alfa-1/2 globuline, prima erano rispettivamente 2.8 e 7
il valore fuori norma del colesterolo ldl è ottimo! da quello che so i monaci zen hanno valori di 80/90 di ldl!
a parte questi valori, i benefici che riscontro tutt'ora da qui a 4 mesi fa non fanno che confermare ulteriormente la salute riguadagnata!
che ne pensate? come esami, gli altri valori come sono?
-
fairy_maila
- Controllo antispam: cinque
Tralasciando i complimenti per la tua scelta che, buon per te, ti sta dando ottimi risultati...beh, COMPLIMENTI
e tralasciando che forse abbiamo una conoscenza in comune senza saperlo
volevo chiederti: per fare questo tipo di esami del sangue cosa bisogna richiedere? Semplicemente esame completo o qualcosa di più specifico?
vorrei tanto capire qualcosa di quei valori, ma purtroppo è arabo per me. Aspettiamo qualcun'altro... c'è qualcuno?
- Andre@
- Contatta:
ciao fairy, grazie, mi stupisco pure io dei cambiamenti in positivo che ho e sto continuando ad avere!Messaggio di fairy_maila il mar ott 13, 2009 10:04 pm
Tralasciando i complimenti per la tua scelta che, buon per te, ti sta dando ottimi risultati...beh, COMPLIMENTIe tralasciando che forse abbiamo una conoscenza in comune senza saperlo
volevo chiederti: per fare questo tipo di esami del sangue cosa bisogna richiedere? Semplicemente esame completo o qualcosa di più specifico?
però son cursioso, e non posso tralasciare, ora che l'hai accennato, chi sia questa nostra conoscenza!
gli esami che mi son fatto fare sono quelli che fanno al controllo generale all'avis ( che ho iniziato a fare dal lontano 2006 ) ai quali ho aggiunto alcuni specifici consigliati da scenzavegetariana proprio per le persone che seguono una alimentazione vegetariana/vegana ( ecco qui una esauriente spiegazione di tali esami: http://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/esami.html ). Tutto qua. Io quando sono andato per fare il prelievo, gli ho portato la lista singola di ogni esame da fare e bon
-
fairy_maila
Andre@ ti ho mandato un mp 
Comunque, tornando agli esami, ogni quanto li fai? Hai notato molti miglioramenti?
Comunque, tornando agli esami, ogni quanto li fai? Hai notato molti miglioramenti?
Complimenti per i tuoi esami Andrea...molto incoraggiante per me il tuo livello di ferritina che ho sempre avuto molto bassa (una volta mi è arrivata a 5) insieme all'emoglobina.
Quando farò gli esami (più avanti) spero di avere anch'io questi buoni risultati!
Quando farò gli esami (più avanti) spero di avere anch'io questi buoni risultati!
- Andre@
- Contatta:
piccolo il mondo eh?Andre@ ti ho mandato un mp
per quanto riguarda gli esami, li dipende dall'avis. Tutti quelli che ho fatto li ho fatti gratis, per merito dell'avis, che annualmente ti fa gli esami di controllo generali. Dal 2006 ad ora me ne hanno fatti 6 in totale! però i miglioramenti li ho notati solo da quando ho inziato a eliminare in primis pasta e cereali, in seguito carne e derivati animali, passando completamente a una alimentazione vegana tendenzialmente crudista 4 mesi fà, è incredibile soprattutto il colesterolo totale e LDL ( quelli cattivo che dovrebbe essere il più basso possibile ) come si sono abbassati in soli 4 mesi! e la ferritina (i depositi di ferro) siano praticamente raddoppiati! a livello di sensione e fisicamente, i miglioramenti li ho visti solo quando son passato al crudismo comunque. La stitichezza è solo un ricordo! l'attenzione sempre al massimo! concentrazione alle stelle, la stanchezza non so più cosa sia qiasi! e al lavoro ne ho, e continuo a beneficiarne alla grande! e tanti altri piccoli miglioramenti! insomma, una vera propria panacena!!
ho preso alcuni valori ( non tutti ) di ogni donazione, per verificare i cambiamenti! sono meglio ora che 3 anni fa!!
27/05/2006
GLUCOSIO: 92
COLESTEROLO TOTALE: 162
TRIGLICERIDI: 32
FERRITINA: 44
20/04/2007
GLUCOSIO: 91
COLESTEROLO TOTALE: 175
TRIGLICERIDI: 36
FERRITINA: 53
22/08/2007
GLUCOSIO: 86
COLESTEROLO TOTALE: 179
TRIGLICERIDI: 30
FERRITINA: 15
27/03/2009
GLUCOSIO: 85
COLESTEROLO TOTALE: 207
TRIGLICERIDI: 45
FERRITINA: 14
29/05/2009
GLUCOSIO: 79
COLESTEROLO TOTALE: 212
COLESTEROLO HDL: 59
COLESTEROLO LDL: 143
TRIGLICERIDI: 48
FERRITINA: 43
da qui in poi ho inziato con l'alimentazione vegana tendenzialmente crudista ( per motivi sociali più che altro il tendenzialmente )! ci fossi arrivato prima!!!
10/10/2009
GLUCOSIO: 78
COLESTEROLO TOTALE: 132
COLESTEROLO HDL: 56
COLESTEROLO LDL: 64
TRIGLICERIDI: 61
FERRITINA: 85
@ bamby
grazie! ma ho ancora molto da migliorare, da riparare per colpa della vecchia alimentazione ce ne è ancora.
Per la ferritina, guarda i valori precedenti! e a me venivano a dire che dovevo mangiare carne rossa per l'anemia! maledetti! era proprio la carne, pesce, tutti i prodott di origine animale, latte, latticini e derivati, uova inclusi!! tutti alimenti poveri di ferro che nel contempo ti intossicano e ti sottraggono minerali, forza, ti stimolano nel breve e ti indeboliscono nel lungo, facendoti poi ammalare. Sfido a trovare una persona minimo 30enne che non abbia un acciacco o quanto altro!
Non solo! anche i cereali sono da limitare, per lo meno quelli raffinati in favore degli integrali! i raffinati sono quanto di peggio ci sia. Io non li ho mai goduti, e pian piano sono arrivto a eliminarli completamente in quanto ogni volta li mangiavo avevo effetti collaterali poco piacevoli, se questo è normale dimmi te...
il problema è che al giorno d'oggi è una parola evitarli... ogni prodotto contenente cereali, al 99,9% sta sicura che sono raffinati.
Senza contare poi, thè, caffè, zucchero! io non riesco più a bere queste bevande, lo zucchero ha un sapore schifoso ora, quando a volte mi capitano prodotti con dello zucchero lo sento subito, immangiabile! ieri sera ho provato dei fagioli lessati della bonduelle! uno schifo ma uno schifo, avevo la bocca che bruciava e uno schifo assurdo! poi dopo ho visto gli ingredienti.... sale, zucchero, acido ci co co e quanto altro... tutti ingredienti che trovi ovunque oramai, solo pochi son completamente esenti da queste schifezze che ci propinano. Si salvano i prodotti al naturale, frutta e verdura al primo ( e unico ) posto.
Molti vedono il cambiamento come uno sforzo, una privazione. Invece non si rendono conto ( perchè dipendenti dalle droghe zucchero, saccarosio, caffeina, nicotina ) che gli sforzi e le privazioni le hanno poroprio mangiando e bevendo ogni schifezza possibile, che praticamente è quello che incentivano medici e società!! certo!! ci credo! perchè la salute è meno importante del guadagno e dei soldi! chi pubbliciberebbe un qualcosa che porti la persona a stare meglio in salute senza più bisogno di medicine e dei medici? nessuno!!! tutti sanno che frutta e verdura fanno bene, raccomandano MINIMO 5 pasti al giorno sazianti di frutta e verdura. Ma nelle pubblicità troverai: coca cola, merendine, latte, mc donald e tanti altri!! se mi trovi una pubblicità che pubblicizzi uva, fichi freschi, cavoletti di bruzzelles è probabile che il giorno dopo gli asini si mettano a volare! UTOPIA.
Come al solito mi sono dilungato e ho sforato argh!! chiedo venia
Tornando al ferro, elimina se già non l'hai fatto caffè e tè, e tutti i prodotti che contengono teina e caffeina, che riducono l'assorbimento del ferro da parte del nostro organismo del 40% e del 70% ( 70 o 80 se non ricordo male ). Mentre inizia a mangiare tanta frutta e verdure!! in esse troverai, tra le tante caratteristiche e proprietà benefiche, la vitamina C!! che aumenta di molto la capacità del nostro organismo di assimilare ferro! io l'ho potuto vdere di persona, in 4 mesi la ferritina è raddoppiata!
Ciao Andrea
purtroppo la gente è davvero convinta che se non mangi carne rossa o uova ecc. non potrai mai assimilare il ferro dalla verdura
e tanto meno dalla frutta...io so che non è così infatti è da tanto che non mangio più carne e pesce o cereali raffinati...poi il tè e il caffè
non li ho mai bevuti anche perchè non mi piacciono...l'unica cosa fino a qualche mese fa mangiavo ancora le uova e a volte yogurt o gelati
ma quello che bevo di più è il latte di soia a cui ancora non sono riuscita a rinunciare...ora io non so se dipende da quello ma ho letto un articolo di Luciano Giannazza dove parla malissimo delle proteine di soia isolate...(non so se il latte di soia ci rientra)...dicendo che determina carenze anche di ferro oltre che di altri minerali e vitamine...quindi mi sono chiesta se potrebbe essere quella la causa.
Adesso comunque è già qualche anno che non faccio gli esami quando li rifarò vedrò se è cambiato qualcosa.
Un'altra cosa...se vuoi mangiare i fagioli già pronti (è sempre meglio prepararli da sè ma anch'io per comodità a volte li compro)
ti consiglio quelli della "valfrutta" o di "le conserve delle nonna" perchè oltre ai fagioli non hanno altre porcherie dentro e inoltre sono nel
vetro anzichè nella latta.
comunque ti ringrazio dei consigli...proverò ad aumentare il consumo di frutta e verdura a discapito del latte di soia...
purtroppo la gente è davvero convinta che se non mangi carne rossa o uova ecc. non potrai mai assimilare il ferro dalla verdura
e tanto meno dalla frutta...io so che non è così infatti è da tanto che non mangio più carne e pesce o cereali raffinati...poi il tè e il caffè
non li ho mai bevuti anche perchè non mi piacciono...l'unica cosa fino a qualche mese fa mangiavo ancora le uova e a volte yogurt o gelati
ma quello che bevo di più è il latte di soia a cui ancora non sono riuscita a rinunciare...ora io non so se dipende da quello ma ho letto un articolo di Luciano Giannazza dove parla malissimo delle proteine di soia isolate...(non so se il latte di soia ci rientra)...dicendo che determina carenze anche di ferro oltre che di altri minerali e vitamine...quindi mi sono chiesta se potrebbe essere quella la causa.
Adesso comunque è già qualche anno che non faccio gli esami quando li rifarò vedrò se è cambiato qualcosa.
Un'altra cosa...se vuoi mangiare i fagioli già pronti (è sempre meglio prepararli da sè ma anch'io per comodità a volte li compro)
ti consiglio quelli della "valfrutta" o di "le conserve delle nonna" perchè oltre ai fagioli non hanno altre porcherie dentro e inoltre sono nel
vetro anzichè nella latta.
comunque ti ringrazio dei consigli...proverò ad aumentare il consumo di frutta e verdura a discapito del latte di soia...
- Andre@
- Contatta:
@ bamby
da quello che mi dici quindi sei molto già avanti sull corrette e sane abitudini alimentari, tanto di guadaganto
ora però hai smesso di mangiare anche latticini, derivati e uova, o stai pian piano eliminandoli a gradini? per latte e derivati meglio eliminarli completamente, come ben tu credo sappia, sono causa, tra le tante, di osteoporosi.
Per il latte di soia invece, ecco, sempre meglio quello che del latte normale, e ci mancherebbe! Quell'articolo l'ho letto anche io. Mha... ti dirò, personalmente in casa mia a volte comprano i tofu e a volte li mangio. Ma se fosse per me, ne farei a meno. Alla fine è un legume alla fine, lavorato, ma sempre legume è. Meglio non abusarne troppo. Soprattuto per il fatto che viene lavorato. Tra gli alimenti che mangiamo è meglio, in prevalenza maggiore, che siano il più naturali e meno lavorati possibili. Ora in base a quello che dice l'articolo per la carenza di ferro, dovresti provare, per lo meno ridurre la quantità. Magari limitando a 2-3 giorni a settimana via via sempre diminuendo pian piano il latte di soia. Però prima di iniziare dovresti fare un controllo per vedere la situazione attuale e poi dopo tot mesi, rifare gi esami e vedere se c'è stato un milgioramento. Guarda, se vuoi risolvere al 100% il problema, abbonda e tanto anche di frutta e verdure in quantità!
Grazie mille per la dritta sui fagioli! anche io preferirei prepararli per conto mio, però tra ammollo e cttura, come comodità siamo molto scomodi!
Tra quelli che hai suggerito non ho mai privato la valfrutta, mentre quelli della nonna si, e sono tra i preferiti insieme a quelli della "ecor" che costano anche meno rispetto a quelli della nonna, stando sotto all'euro per prodotto, questo perchè proprio in lattina e non in vetro. Alla fine che il contenitore sia in vetro o lattina a noi cosa cambia? perchè tra i due la differenza di prezzo sta solo in quello... o erro?
grazie a te per i fagioli!! proverò quelli della valfrutta!! anzi, ti chiedo, hai mai provato i legumi crudi? so che solo alcuni si possono mangiar crudi, tra i quali se non ricordo male, le vave e i piselli! li hai mai provati?
da quello che mi dici quindi sei molto già avanti sull corrette e sane abitudini alimentari, tanto di guadaganto
ora però hai smesso di mangiare anche latticini, derivati e uova, o stai pian piano eliminandoli a gradini? per latte e derivati meglio eliminarli completamente, come ben tu credo sappia, sono causa, tra le tante, di osteoporosi.
Per il latte di soia invece, ecco, sempre meglio quello che del latte normale, e ci mancherebbe! Quell'articolo l'ho letto anche io. Mha... ti dirò, personalmente in casa mia a volte comprano i tofu e a volte li mangio. Ma se fosse per me, ne farei a meno. Alla fine è un legume alla fine, lavorato, ma sempre legume è. Meglio non abusarne troppo. Soprattuto per il fatto che viene lavorato. Tra gli alimenti che mangiamo è meglio, in prevalenza maggiore, che siano il più naturali e meno lavorati possibili. Ora in base a quello che dice l'articolo per la carenza di ferro, dovresti provare, per lo meno ridurre la quantità. Magari limitando a 2-3 giorni a settimana via via sempre diminuendo pian piano il latte di soia. Però prima di iniziare dovresti fare un controllo per vedere la situazione attuale e poi dopo tot mesi, rifare gi esami e vedere se c'è stato un milgioramento. Guarda, se vuoi risolvere al 100% il problema, abbonda e tanto anche di frutta e verdure in quantità!
Grazie mille per la dritta sui fagioli! anche io preferirei prepararli per conto mio, però tra ammollo e cttura, come comodità siamo molto scomodi!
Tra quelli che hai suggerito non ho mai privato la valfrutta, mentre quelli della nonna si, e sono tra i preferiti insieme a quelli della "ecor" che costano anche meno rispetto a quelli della nonna, stando sotto all'euro per prodotto, questo perchè proprio in lattina e non in vetro. Alla fine che il contenitore sia in vetro o lattina a noi cosa cambia? perchè tra i due la differenza di prezzo sta solo in quello... o erro?
grazie a te per i fagioli!! proverò quelli della valfrutta!! anzi, ti chiedo, hai mai provato i legumi crudi? so che solo alcuni si possono mangiar crudi, tra i quali se non ricordo male, le vave e i piselli! li hai mai provati?
-
fairy_maila
Eh sì, chi l'avrebbe mai detto 
Mi fa piacere per i tuoi miglioramenti, potresti farli presenti alla persona che sappiamo, così non sarebbe più preoccupata per la tua salute
Sai, anche a me piacerebbe diventare donatrice Avis ma ho un po' paura degli aghi, specialmente dopo che mi hanno descritto come avviene un prelievo...chissà se un giorno ce la farò a superarla!

Dici che è ancora poco? O ancora presto? Tu dopo quanto tempo hai visto i primi risultati concreti?
Scusa se sto abusando del tuo thread
Mi fa piacere per i tuoi miglioramenti, potresti farli presenti alla persona che sappiamo, così non sarebbe più preoccupata per la tua salute
Sai, anche a me piacerebbe diventare donatrice Avis ma ho un po' paura degli aghi, specialmente dopo che mi hanno descritto come avviene un prelievo...chissà se un giorno ce la farò a superarla!
Ecco, questo è mooooolto interessante! Io soffro di questi problemi, oltre che d'insonnia, ed è davvero logorante, specialmente per una studentessa che deve avere sempre l'attenzione a 1000! Da un po' di tempo sto cercando di aumentare la percentuale di cibo crudo nella mia alimentazione (attualmente vegetariana ma molto orientata verso il veganismo) specialmente la sera perchè dicono che aiuti a dormire meglio...e la mattina oltre a yogurt, cereali e the verde non mancano mai 1/2 frutti freschi...ma non ho avuto nessun miglioramentoAndre@ ha scritto: l'attenzione sempre al massimo! concentrazione alle stelle, la stanchezza non so più cosa sia qiasi! e al lavoro ne ho, e continuo a beneficiarne alla grande! e tanti altri piccoli miglioramenti! insomma, una vera propria panacena!!
Dici che è ancora poco? O ancora presto? Tu dopo quanto tempo hai visto i primi risultati concreti?
Scusa se sto abusando del tuo thread
-
fairy_maila
Ah dimenticavo, anche a merenda solitamente mangio frutta fresca! Però nada 
ciao Andrea
si sono abbastanza avanti perchè conosco l'igienismo già da diversi anni ma se fossi stata più diligente ora sarei anche disintossicata dato che sono già passati 10 anni!
Diciamo che comunque mi è servito per eliminare almeno le cose che non mi facevano una gran voglia tipo la carne (che ho sempre odiato) o la pasta (che ho sempre fatto una gran fatica a digerire).
Le uova e i latticini li ho eliminati del tutto con grandi benefici sopratutto sopratutto per questi ultimi...infatti non ho più... disturbi di digestione...di intestino pigro (quando lo dico stentano a crederci...sono tutti convinti che siano lassativi) e di ansia (questa mi veniva dopo aver mangiato il gelato).
Ho pensato anch'io di limitare il latte soia a 3 volte a settimana fino ad eliminarlo piano piano...per il resto mangio oltre a frutta e verdura (ieri ho provato i datteri con le noci
brasiliane...sono strasquisite!) patate-patate americane-noci varie-avocado-pane integrale e ogni tanto riso integrale o amaranto.
I fagioli della valfrutta costano circa 0.80 euro e quando la conad fa gli sconti al 50% li trovo a metà prezzo e faccio la scorta!
Ho rimarcato che sono nel vetro perchè sapevo che la latta è dannosa ma ora mi fai venire i dubbi...allora tu dici che è innocua?
Di legumi crudi ho provato i pisellini freschi che sono buoni ma il mio stomaco ha fatto un pò fatica a digerirli e i germogli di soia che non mi sono piaciuti invece
le fave non le ho provate perchè non mi piacciono neanche cotte.
Comunque in quanto a gusti tutto è soggettivo quindi l'unica è provare...
si sono abbastanza avanti perchè conosco l'igienismo già da diversi anni ma se fossi stata più diligente ora sarei anche disintossicata dato che sono già passati 10 anni!
Diciamo che comunque mi è servito per eliminare almeno le cose che non mi facevano una gran voglia tipo la carne (che ho sempre odiato) o la pasta (che ho sempre fatto una gran fatica a digerire).
Le uova e i latticini li ho eliminati del tutto con grandi benefici sopratutto sopratutto per questi ultimi...infatti non ho più... disturbi di digestione...di intestino pigro (quando lo dico stentano a crederci...sono tutti convinti che siano lassativi) e di ansia (questa mi veniva dopo aver mangiato il gelato).
Ho pensato anch'io di limitare il latte soia a 3 volte a settimana fino ad eliminarlo piano piano...per il resto mangio oltre a frutta e verdura (ieri ho provato i datteri con le noci
brasiliane...sono strasquisite!) patate-patate americane-noci varie-avocado-pane integrale e ogni tanto riso integrale o amaranto.
I fagioli della valfrutta costano circa 0.80 euro e quando la conad fa gli sconti al 50% li trovo a metà prezzo e faccio la scorta!
Ho rimarcato che sono nel vetro perchè sapevo che la latta è dannosa ma ora mi fai venire i dubbi...allora tu dici che è innocua?
Di legumi crudi ho provato i pisellini freschi che sono buoni ma il mio stomaco ha fatto un pò fatica a digerirli e i germogli di soia che non mi sono piaciuti invece
le fave non le ho provate perchè non mi piacciono neanche cotte.
Comunque in quanto a gusti tutto è soggettivo quindi l'unica è provare...