cuscino allattamento

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
fioredicampo75
Controllo antispam: cinque

cuscino allattamento

Messaggio da fioredicampo75 » gio ott 08, 2009 8:37 am

Ciao a tutte, eccomi di nuovo qua con un altro quesito. Portate pazienza, ma sono talmente stufa di stare a casa da sola che praticamente vivo attaccata ad internet.
Allora, la domanda di oggi riguarda il cuscino da allattamento: presumo che quelli in pula di farro siano migliori, giusto? Ma solo perché sono più ecocompatibili o anche per il bambino? Voglio dire, visto che l'imbottitura è contenuta dentro la fodera, il bambino viene danneggiato da quelli sintetici o no?
Seconda domanda: è meglio comprare anche la fodera di riserva, vero? Su ebay ne ho trovato uno nuovo a 22 euro, più 10 euro di spedizione, più eventualmente 14 euro per la fodera esterna, secondo voi ne vale la pena? Qui da me l'avevo trovato al b'io a 60 e rotti euro (se non sbaglio senza fodera esterna), oppure in un negozio tipo chicco avevano solo quelli sintetici, alla bellezza di 79 euro (con fodera). Che mi consigliate?

mammavale

Re: cuscino allattamento

Messaggio da mammavale » gio ott 08, 2009 3:21 pm

Io l'ho usato due volte. Prestato.
Ma era scomodissimo...pesante, scivolava ed ero tutta storta. Facevo più fatica a tenerlo su che altro.
Secondo me la cosa migliroe è lo sgabellino sotto i piedi. Al supermercato ce n'è di super economici. Puoi provare con uno di quelli, poi se vedi che ti trovi bene prendi quello di pula.
Il fatto è che secondo me era proprio la pula a crearmi problemi perché scivolava e si rintanava tutta ai bordi e non sotto Samu cosi che io dovevo abbassarmi per porgere il seno al samu e mi veniva mal di schiena. Mentre con lo sgabello avevo le ginocchia alte e non dovevo abbassarmi io.
poi ognuna è diversa...

baci
mammavale

melina

Messaggio da melina » gio ott 08, 2009 5:12 pm

Nell'ospedale dove ho partorito io ne avevano vari da poter usare durante l'allattamento. Se ci fossero anche da te potresti provarli e poi comprare dopo quello che più ti piace, prova ad informarti. Ciao.

francia

Messaggio da francia » gio ott 08, 2009 5:44 pm

Ciao,io l'ho usato tantissimo ma era sintetico. La fodera ne basta una perchè si asciuga subito e poi ..... lo sporcavo più io perchè magari durante le sue superpoppate io mangiavo e così mi sbrodolavo :oops:

Adesso per il secondo nn penso che avrò tempo di sedermi comoda con il cuscino (cosa che tra l'altro ho usato per dormire in gravidanza stirandolo tutto, cioè usandolo in tutta la sua lunghezza) ma ho rimediato una fodera e lo userò invece come lettino per le nanne!!!
Il consiglio dello sgabello però è fondamentale, infatti serve sempre tenere un piede più alto, poi, come sempre, ogni "coppia" trova la sua strategia!!!
Auguri :wink:

fioredicampo75

Messaggio da fioredicampo75 » ven ott 09, 2009 10:46 am

Grazie, quindi potrebbe andare bene anche sintetico. Infatti avevo il dubbio che 3 kg di pula fossero un po' pesanti, dopotutto...
In realtà volevo prenderlo prima del parto proprio per aiutarmi a dormire e magari sostenere un po' la schiena durante il giorno, visto che il mio divano è sfondato e la mia schiena anche :cry:

melina

Messaggio da melina » ven ott 09, 2009 12:25 pm

allora è meglio il sintetico, quello in pula di farro io ho provato ad usarlo x la schiena ma è troppo duro ... ciao!!

officina dei colori

Messaggio da officina dei colori » ven ott 09, 2009 2:17 pm

se te la cavi con la macchina da cucire puoi anche recuperare i materiali e cucirtelo tu!!
purtroppo io non ti so dare troppe dritte perchè non me lo sono fatta di persona, ma me lo sono fatto confezionare da mia mamma che non ha usato un cartamodello ma l'ha fatto " a occhio"
però è davvero semplice, se non hai troppe pretese estetiche
ecco il mio
http://www.equazioni.org/index.php/2009 ... attamento/
francesca

BlaBla

Messaggio da BlaBla » sab ott 10, 2009 3:12 pm

Ci sono le istruzioni per il fai da te sul "solito" prezziosissimo sito: http://larbreabebes.it.free.fr/a_cuscinoprima.htm :wink:

fioredicampo75

Messaggio da fioredicampo75 » sab ott 10, 2009 3:17 pm

Piccolo aggiornamento: stamattina sono passata al negozio b'io della mia città e ho dato un'occhiata ai cuscini da allattamento. C'erano sia quello in poli-qualcosa che quello in pula di farro (che tra parentesi costava meno). Fatto sta che la commessa, gentilissima, me l'ha fatto provare, ma puzzava terribilmente :shock: . Il problema non è tanto per me, ma non vorrei che l'odore forte disturbasse le bambine durante l'allattamento, quindi penso proprio che alla fine opterò per quello sintetico.

kitty97
Contatta:

Messaggio da kitty97 » lun ott 19, 2009 11:38 am

Ciao Francesca,

che cosa ha usato tua mamma per l'imbottitura?Sto pensando di farmene uno...

Rispondi