Ritorno al lavoro
Ritorno al lavoro
Ciao, oggi sono stata all'INPS per presentare domanda per il congedo parentale. Al lavoro sono stati gentili e dopo la maternità obbligatoria mi hanno permesso di fare tutte le ferie che avevo maturato e poi di rimanere a casa finchè il bimbo avrà un anno. Fin qui tutto bene, non posso certo lamentarmi. Però scaduto l'anno, non mi faranno fare il part time
. La situazione è questa: per arrivare in ufficio impiego 45 minuti, l'orario tassativo é 8-12 e 14-18 (in pausa pranzo non riesco a tornare a casa). Passerei quindi fuori casa quasi 12 ore.... come si fa a voler avere un bambino e poi essere costretti a vederlo solo di notte? NON E' GIUSTO!!!!!!!!!!!!!!! (ovviamente mi sto guardando attorno per trovare un altro posto, ma è un peccato che dopo dieci anni di buon rapporto di lavoro, e di amicizia, vada a finire così) 
Re: Ritorno al lavoro
Due ore di pausa pranzo??? E che dovete mangiare!
Secondo me è quello il punto: se tu potessi fare 8-12 e 13-17 sarebbe un'altra vita.
In effetti così è brutto, ma se parli di orari tassativi credo sia inutile discuterne... però se invece del part time potessi contrattare un diverso orario di pausa panzo? Non è possibile?
Secondo me è quello il punto: se tu potessi fare 8-12 e 13-17 sarebbe un'altra vita.
In effetti così è brutto, ma se parli di orari tassativi credo sia inutile discuterne... però se invece del part time potessi contrattare un diverso orario di pausa panzo? Non è possibile?
Ultima modifica di Curry il lun ott 05, 2009 2:49 pm, modificato 1 volta in totale.
wow! sarebbe duro...
se non trovi un'altro lavoro, magari riesci trovare un'asilo nido vicino al lavoro? potresti passare le due ore di pranzo insieme col piccolo, e anche il viaggio, anche se quello non è il massimo di "quality time".
se non trovi un'altro lavoro, magari riesci trovare un'asilo nido vicino al lavoro? potresti passare le due ore di pranzo insieme col piccolo, e anche il viaggio, anche se quello non è il massimo di "quality time".
grazie delle risposte, ma probabilmente le riesco a cambiare lavoro, sembra che le cose stiano andando come speravo ... facciamo gli opportuni scongiuri!!
Terrò le dita incrociate per te!!!
So cosa vuol dire infatti ho rinunciato del tutto!
La situazione qui da noi nn è il massimo e così sono mamma a tempo pieno ....
So cosa vuol dire infatti ho rinunciato del tutto!
La situazione qui da noi nn è il massimo e così sono mamma a tempo pieno ....