preventivi...che botte

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: preventivi...che botte

Messaggio da AndyB72 » mer ott 07, 2009 1:27 pm

Ottimo, mi fa piacere per chi ci abita. Sapere che una casa non va in deperimento dopo qualche decade è rassicurante.

cavallopazzo83
Controllo antispam: cinque

Messaggio da cavallopazzo83 » mer ott 07, 2009 1:31 pm

Hahahahah...mi fate sorridere, se nno fossero sicure le case di legno penso non si costruirebbero....o no?

robrossi

Messaggio da robrossi » mer ott 07, 2009 1:47 pm

Emc ha scritto:Anzi sono stato in una di queste che è abitata dall'Agente e forse era in miglior stato lei che l'agente! :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » mer ott 07, 2009 2:24 pm

cavallopazzo83 ha scritto:Hahahahah...mi fate sorridere, se nno fossero sicure le case di legno penso non si costruirebbero....o no?
Che bello essere giovani e sicuri sempre di tutto ... :roll:

qbo
Contatta:

Messaggio da qbo » mer ott 07, 2009 2:41 pm

AndyB72 ha scritto:Ottimo, mi fa piacere per chi ci abita. Sapere che una casa non va in deperimento dopo qualche decade è rassicurante.
Andy
onestamente non capisco questa tua avversione verso il traliccio e nemmeno la mancanza di fiducia nei confronti dei contributi di chi ci abita: qualche Haus ti ha fatto un torto e hai giurato di vendicarti attraverso il forum? alla fine quasi qualsiasi topic parte bene e va a finire in vacca, con l'eterna battaglia tra il mattone e il lamellare e ci sei sempre tu in mezzo.

Prima di decidere (come credo altri) abbiamo fatto mille interviste e ci siamo fidati dei contributi che ci sono stati dati da chi ci abita (ma anche da chi ci è nato), siamo andati a vedere i cantieri, abbiamo visto case finite.. abbiamo letto etc etc.. e alla fine ci siamo decisi. Non diciamo che la nostra casa è la migliore del mondo e nemmeno che tutti devono fare come noi. Ci si confronta e poi ognuno si fa i suoi conti e decide di conseguenza. Chiaro - me ne sono accorto pure io che non sono una cima - il forum pullula di venditori e l'ottimo ranking di cui gode il forum induce a prendere con le pinze alcuni contributi. Detto questo non è che si deve sbugiardare chiunque parli della sua esperienza..

poi - onestamente - mi sembra che tu il tuo orientamento l'abbia preso, per cui non capisco nammeno questa ostinazione sul tema..

robrossi

Messaggio da robrossi » mer ott 07, 2009 2:51 pm

:!: :!:
qbo ha scritto: poi - onestamente - mi sembra che tu il tuo orientamento l'abbia preso, per cui non capisco nemmeno questa ostinazione sul tema..

:!: :!:

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » mer ott 07, 2009 2:55 pm

qbo ha scritto:
AndyB72 ha scritto:Ottimo, mi fa piacere per chi ci abita. Sapere che una casa non va in deperimento dopo qualche decade è rassicurante.
Andy
onestamente non capisco questa tua avversione verso il traliccio e nemmeno la mancanza di fiducia nei confronti dei contributi di chi ci abita: qualche Haus ti ha fatto un torto e hai giurato di vendicarti attraverso il forum? alla fine quasi qualsiasi topic parte bene e va a finire in vacca, con l'eterna battaglia tra il mattone e il lamellare e ci sei sempre tu in mezzo.
Guarda che la frase che mi hai quotato non era ironica, forse hai capito male.
Non diciamo che la nostra casa è la migliore del mondo e nemmeno che tutti devono fare come noi. Ci si confronta e poi ognuno si fa i suoi conti e decide di conseguenza.
Non tutti qui ragionano come te, mi è capitato di leggere risposte assurde a chi "osava" mettere in discussione qualcosa riguardante le case in legno, ma posso capire anche questo.
Io fra l'altro ho scritto più volte che non sono contrario alla casa in legno e ho specificato più volte che una casa in legno, appurato che sia ben fatta (e qui spesso mi capita di avere dei dubbi guardando alcuni prodotti), può essere un'ottima soluzione. Quello che aggiungo, per coerenza, è che penso che una casa in laterizio ben fatta sia una soluzione altrettanto valida e le giustificazioni di chi mi "attacca" (passami il termine) su questo non mi convincono a sufficienza. Forse è per questo che posso sembrare un' "avvocato del mattone" :lol:
Chiaro - me ne sono accorto pure io che non sono una cima - il forum pullula di venditori e l'ottimo ranking di cui gode il forum induce a prendere con le pinze alcuni contributi.
Appunto !
Detto questo non è che si deve sbugiardare chiunque parli della sua esperienza..
Ripeto, la frase che ho scritto non era ironica ma seria, quindi non capisco del tutto questo tuo intervento.

Montata

Messaggio da Montata » mer ott 07, 2009 3:52 pm

Andy,

secondo te quanto a quanto risale la vecchia casa in laterocemento?

cavallopazzo83
Controllo antispam: cinque

Messaggio da cavallopazzo83 » mer ott 07, 2009 4:47 pm

Mezzo mondo compra e mezzo mondo vende! Mezzi prodotti sono perfetti e mezzi scadenti!
Per cui non credo che i venditori di questo forum abbiamo grosse pretese, da un forum appunto...
Personalmente lavoro in una ditta che fa sia case prefabbricate che in muratura che gasbeton ecc..ne ho viste fare di tanti tipi...Ho la mia personalissima opinione, sono informato sui fatti e ho studiato per esserlo.
Tanto premesso, che andy o alibaba o chichessia facciano la casa in un modo o nell'altro, personalmente non mi cambia assssssssssolutamente niente, Io ad esmpio ho una casa in sasso di 140 mq su due piani, con cantina garage e giardino, l'ho presa fatiscente, ci ho messo 5 anni a ristrutturarmela come meglio credevo, in tutto ho pagato 180.000 euro e sono felicissimo della mia scelta, anche se un giorno avròanche la mia casa di legno, garantito!
Tanto premesso, credo che anche che i tecnici, gli impresari ed i venditori di questo forum non si aspettino niente, ognuno di noi dice la sua, in base alle proprie esperienze, se poi ti scappa di fare un preventivo ok, ti passi 2 ore di calcoli senza grosse aspettative.
Io sono anni che lavoro nel settore, ho una discreta esperienza teorica e pratica, vi do un consiglio, se poi qualcuno è relativista, faccia come crede, se deve dar contro tanto per scrivere 2 righe lo faccia pure,
In definitiva, se siete indecisi tra casa in legno, o casa in mattoni, mi auspico in cuor mio che non prendiate una decisione da un forum....stiamo tanto a parlare di professionalità di imprese e tecnici e poi leggo di tanti utenti che cercano risposte qui....resto un pò perplesso!
Con questo non vorrei creare polemiche, è un mio pensiero.

robrossi

Messaggio da robrossi » mer ott 07, 2009 5:18 pm

:!: :!: :!:
cavallopazzo83 ha scritto:se deve dar contro tanto per scrivere 2 righe lo faccia pure
:!: :!: :!:

Dovresti invece scrivere che :
- le case di legno sono baracche
- le case di legno cadono al soffiar del lupo
- la casa di legno ha di quegli spifferi che ti vien la polmonite solo ad assistere mentre te le montano
- le case di legno sono radioattive
- le case di legno sono il sottoprodotto dell'edilizia moderna
- la casa di legno viene costruita con una lentezza estenuante : muori prima di entrarci
- la casa di legno non ha costi certi.... anzi ... è esattamente il contrario .
- la casa di legno non è naturalmente anti sismica : sei tu che mentre la guardi stai saltando e ti autoconvinci che lei sia rimasta in piedi .
- la casa di legno prende fuoco con una scorreggia in bagno... occhio quindi a cosa mangi .... oppure .... ehm ..... non buttare il tappo che usavi per richiudere la bottiglia del rosso quando decidi di andare a coricarti ...
- la casa di legno, quando poi ha preso fuoco, ti vola addosso che manco sei riuscito a rimetterti le brache
- la casa di legno non ovatta i rumori .... anzi li amplifica . Rhandy Rhoads (R.I.P.) ne era orgogliosissimo ! Ne faceva montare una sul palco e ci attaccava la sua flying V usando la porta di ingresso come entrata jack .
- la casa di legno è roba solo da comunisti

........... e tutto questo, tra l'altro, ti costerà più di una fantastica casa di mattoni .

Sei pronto a difendere una casa in legno nei prossimi 800 post ?......... :roll: ...... c'est la vie !

ciao ciao

Roby

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » mer ott 07, 2009 5:39 pm

cavallopazzo83 ha scritto:... se deve dar contro tanto per scrivere 2 righe lo faccia pure,
Per quanto mi riguarda lo faccio sicuramente. Se non ti piace non dovevi partecipare a un forum dove c'è il rischio che ci sia anche qualcuno che scrive qualcosa che non ti piace, ma dovevi aprirti un blog e moderarti i commenti.
Non te lo dico in modo polemico, credimi, ma io mi sento libero di commentare quanto voglio e dove credo, così come tu e qualsiasi altro è libero di leggermi o meno.

Il "rumeno" a me non piaceva per l'eccessiva arroganza e l'ignoranza nel comunicare e l'ho messo in ignore, dov'è il problema? Volendo puoi fare anche tu lo stesso con me no? :wink:
In definitiva, se siete indecisi tra casa in legno, o casa in mattoni, mi auspico in cuor mio che non prendiate una decisione da un forum....stiamo tanto a parlare di professionalità di imprese e tecnici e poi leggo di tanti utenti che cercano risposte qui....resto un pò perplesso!
Con questo non vorrei creare polemiche, è un mio pensiero.
Ben venga il tuo pensiero, ma non sentirti offeso se qualche volta mi permetto di non essere d'accordo con quello che scrivi, è un mio diritto e lo scrivo in assoluta serenità. :)

La mia risposta a qbo pensavo fosse abbastanza chiara, ma mi sembra non sia stata recepita.

franco mori

Messaggio da franco mori » mer ott 07, 2009 6:01 pm

e basta con sta polemica tra laterizio e legno.....sembra la polemica che c' era fra i dischi in vinile ed i cd......le case in laterizio tra un po spariranno dal mercato.....ehehhehehehe scusate era molto provocatoria :mrgreen:

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » mer ott 07, 2009 6:09 pm

franco mori ha scritto:e basta con sta polemica tra laterizio e legno.....sembra la polemica che c' era fra i dischi in vinile ed i cd......le case in laterizio tra un po spariranno dal mercato.....ehehhehehehe scusate era molto provocatoria :mrgreen:
Ah si? In Austria sono ancora il 60% :lol:
Naturalmente era bonariamente provocatoria anche la mia :mrgreen: :mrgreen:

franco mori

Messaggio da franco mori » mer ott 07, 2009 6:12 pm

AndyB72 ha scritto:
franco mori ha scritto:e basta con sta polemica tra laterizio e legno.....sembra la polemica che c' era fra i dischi in vinile ed i cd......le case in laterizio tra un po spariranno dal mercato.....ehehhehehehe scusate era molto provocatoria :mrgreen:
Ah si? In Austria sono ancora il 60% :lol:
Naturalmente era bonariamente provocatoria anche la mia :mrgreen: :mrgreen:
andy sono il 60% perche il 60% delle case e' superiore a tre piani e non si possono fare in bioedilizia,,,,,non ci avevi mai pensato?????? si lo so .....anche questo era provocatorio ma con un fondo di verita'....

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » mer ott 07, 2009 7:23 pm

andy sono il 60% perche il 60% delle case e' superiore a tre piani e non si possono fare in bioedilizia
In x-lam mi risulta si possa...fra l'altro in Austria non è che ci siano così tanti palazzi rispetto al numero di case...io l'ho girata tutta, in lungo e in largo e posso dire di conoscerla bene.

Comunque aggiungo...Fino a che livello vuoi portare questa discussione? A me francamente sta annoiando.

Rispondi