cavalletta ...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
cristina81

cavalletta ...

Messaggio da cristina81 » mar ott 06, 2009 8:04 am

ciao a tutti!

ieri sera tornando dal lavoro ho trovato la mia gatta che dormiva sorniona su un cuscino e intorno a lei.. zampette di cavalletta... qualche ora piu' tardi ho trovato anche il corpicino, si era infilata sotto la tv e stava appesa ad un filo della corrente. praticamente non ha piu' le zampe posteriori e si muove con quelle anteriori strisciando..
l'ho raccolta e messa in un vaso di vetro, basso e ampio, con un po' di terriccio e qualche erbetta raccolta dal giardino, ovviamente a distanza di sicurezza dalla mia tenera gattina :evil: ..
ora e' li' appesa che mangiucchia le foglie e io non so che fare: la devo tenere in ricovero perenne in casa mia o e' meglio lasciarla al suo destino fuori nel suo ambiente? ...
:(
voi che fareste?
..

Daria

Re: cavalletta ...

Messaggio da Daria » mar ott 06, 2009 12:00 pm

Ciao,
io proverei a tenerla ma solo per qualche giorno al massimo, poi se sopravvive all'amputazione degli arti posteriori, proverei a liberarla nel prato o nel giardino.. :)

cristina81

Messaggio da cristina81 » mer ott 07, 2009 7:57 am

grazie daria :D
e' ancora li' nel suo vaso..
stasera la libero.. mi piange il cuore a vederla li' cosi in un vaso, ma mi piange il cuore anche all'idea di lasciarla nel prato senza nessun mezzo per sfuggire ai predatori... :(
certo che i gatti son proprio sadici.... :evil:

Daria

Messaggio da Daria » mer ott 07, 2009 1:16 pm

cristina81 ha scritto:certo che i gatti son proprio sadici.... :evil:
Mo no, è il loro naturale istinto di predatori carnivori che li spinge a cacciare e catturare piccoli animaletti.
E' molto più sadico, crudele e ingiusto allevare animali per poi macellarli come fa l'uomo... tra l'altro inutilmente perchè non è carnivoro e la carne gli fa male.. :wink:

cristina81

Messaggio da cristina81 » mer ott 07, 2009 1:53 pm

Daria ha scritto:[E' molto più sadico, crudele e ingiusto allevare animali per poi macellarli come fa l'uomo... tra l'altro inutilmente perchè non è carnivoro e la carne gli fa male.. :wink:
d'accordissimo :evil: ovviamente :wink:

Rispondi