Info azienda
Moderatore: michele ricci
Info azienda
Ciao a tutti,
Sono nuovo in questo forum, avrei bisogno di conoscere i vostri pareri su una azienda che ho conosciuto su internet.
http://www.cottagehouse.it/
Quali sono le vostre sensazioni?
Se preferite mandatemi un MP
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità
Ciao
Sono nuovo in questo forum, avrei bisogno di conoscere i vostri pareri su una azienda che ho conosciuto su internet.
Ciao
Re: Info azienda
Ma lo vuoi davvero un parere????
Un saluto
Un saluto
Dopo che ho visto il sito... Meglio astenersi da dare commenti...Emc ha scritto:Ma lo vuoi davvero un parere????
Un saluto
- vedetta2005
ho notato che le immagini della parete standard e della parete plus,in realta ,sono di un'altra nota azienda costruttrice di prefabbricati....
non mi sono spinto oltre...credo basti questo...
Ciao Ciao
non mi sono spinto oltre...credo basti questo...
Ciao Ciao
Non riesco a seguirvi...
Mi sembra di capire che non sia una cosa positiva...ma come mai?
Mi sembra di capire che non sia una cosa positiva...ma come mai?
Si lo vorrei davvero un parare.Emc ha scritto:Ma lo vuoi davvero un parere????
Un saluto
ma veramente???
io non mi rivolgerei ad una ditta così neanche per farmi la casa sull'albero!!! Già dire che tutto le case costano 900€ al mq (FINITE) è una cosa sconcertante.... RIDICOLO!!!
Poi ci sarebbero una lista infinita di cose per cui, solo guardando il sito, mi farebbero scappare
Ma non mi dilungo dato che non si può fare pubblicità negativa alle ditte...
Un consiglio... Apri gli occhi!!! Vai su un sito di una ditta con la D maiuscola e vedrai le differenze all'istante...
io non mi rivolgerei ad una ditta così neanche per farmi la casa sull'albero!!! Già dire che tutto le case costano 900€ al mq (FINITE) è una cosa sconcertante.... RIDICOLO!!!
Poi ci sarebbero una lista infinita di cose per cui, solo guardando il sito, mi farebbero scappare
Ma non mi dilungo dato che non si può fare pubblicità negativa alle ditte...
Un consiglio... Apri gli occhi!!! Vai su un sito di una ditta con la D maiuscola e vedrai le differenze all'istante...
-
carletto
- Controllo antispam: cinque
Chissà come fanno a costruire le ville su terreni agricoli.....il bello è che la sede legale è qui in friuli, dove non puoi mettere la casetta dei sette nani in giardino che il giorno dopo hai i vigili fuori di casa!
Perchè denigrare in questo modo delle aziende che da molto tempo sono sul mercato?Io mi sono preso la briga di andarmela a vedere una di queste case in costruzione.Certo non è il massimo,è una costruzione vecchia come concezione di prefabbricato.Io non mi costruirei una casa così,specialmente con l'esperienza del polistirolo come cappotto.Quasi tutte le Aziende Tedesche o Austriache fino non a 10 anni fà ma a 2/3 costruivano così,e molti di voi se ne è fatta costruire una proprio da questi .Potrete dire che è un vecchio sistema e che ora c'è di meglio.Vi assicuro però che molte persone ci vivono in case simili e sinceramente per quei soldi ti danno fin troppo.Certo il polistirolo usato per il cappotto è simile a quello che noi usiamo per gli imballi,le persiane sembrano quelle delle casette della Barby,usano la lana di vetro,la sezione delle travi della struttura sono al limite,al posto di blasonate membrane o guaine vapore usano pellicola in pte,le soglie e i davanzali in Pvc.In poche parole è una costruzione da 900€/mq.Vi ricordate negli anni 80 quando uscì la seat Ibiza?Aveva tecnologia della WW.Ma quella vecchia però.Ne hanno vendute lo stesso.La stessa cosa sarà anche per queste case.OCCHIO!!! Non vendo mica io quelle case lì.
-
robrossi
Rino , in effetti condivido l'idea che la slovena Marles (perché di questo parliamo) non sia una azienda così messa male .
Su alcuni tuoi appunti però non mi trovi d'accordo :
- condivido la tua posizione sul polistirolo quale scelta non felicissima per il cappotto pero' mi risulta che molte aziende lo usino ancora parecchio (la stessa Elk ... correggimi se sbaglio)
- Se poi i valori di trasmittanza dell'involucro sono quelli dichiarati .... cosa eccepire ? Magari c'è un po' poca massa .... e al caldo "se more" ... pero' sul sito dicono anche di poter variare la composizione della stratigrafia (bisognerebbe poi capire a che prezzo)
- Le banchine : vabbuo' se sono di pvc o lamierino non convincono , ma non saranno quelle a fare la differenza di prezzo ? O sbaglio ?
- Le ante come quelle delle barby : mi pare di aver letto che siano escluse dal prezzo .... ergo ... che si può dire ? Non le offrono nemmeno !
- Le travi dimensionate al limite che sarebbero ? Se .. ripeto il se .... se ci sono calcoli statici e strutturali conformi alla legge che attestano che la struttura è ok ...... è ok . Al limite o non al limite mi pare una descrizione male e poco motivata .
Io invece verificherei con maggior attenzione altri aspetti ed in particolare ciò che è incluso e ciò che escluso in quel chiavi in mano . Il concetto di chiavi in mano mi pare stia diventando sempre più mobile .... mi è parso che ci sia molto di "opzionale" e anche molto fornito con anteposto il termine "predisposizione" .
Mi è capitato che un amico mi chiedesse un confronto in MP su un preventivo di una azienda sempre slovena, comunque non di secondo piano . In effetti ciò che è emerso è che nonostante la stessa definisse la casa fornita "chiavi in mano" i "velux" (ad esempio) se li doveva montare lui, idem per tutta una serie di altri aspetti non secondari ai fini di realizzare il costo esatto della casa realmente finita e abitabile .
Credo che su questi aspetti ci si debba concentrare parecchio e soprattutto appurare bene questi punti contrattuali , il che non preclude aprioristicamente di riuscire a fare un ottimo affare . D'altro canto lo hai detto anche tu : per quello che ti chiedono ti danno anche troppo ..... affermazione di per sè ... discutibile .... quantomeno se ti sforzi di vederla dalla parte di chi paga .
Questa tua affermazione lascia comunque trasparire l'evidente possibilità di poter lavorare su una proposta del genere . Noi l'abbiamo fatto . Non con loro ma lo abbiamo fatto .
Ciao
Roby
Su alcuni tuoi appunti però non mi trovi d'accordo :
- condivido la tua posizione sul polistirolo quale scelta non felicissima per il cappotto pero' mi risulta che molte aziende lo usino ancora parecchio (la stessa Elk ... correggimi se sbaglio)
- Se poi i valori di trasmittanza dell'involucro sono quelli dichiarati .... cosa eccepire ? Magari c'è un po' poca massa .... e al caldo "se more" ... pero' sul sito dicono anche di poter variare la composizione della stratigrafia (bisognerebbe poi capire a che prezzo)
- Le banchine : vabbuo' se sono di pvc o lamierino non convincono , ma non saranno quelle a fare la differenza di prezzo ? O sbaglio ?
- Le ante come quelle delle barby : mi pare di aver letto che siano escluse dal prezzo .... ergo ... che si può dire ? Non le offrono nemmeno !
- Le travi dimensionate al limite che sarebbero ? Se .. ripeto il se .... se ci sono calcoli statici e strutturali conformi alla legge che attestano che la struttura è ok ...... è ok . Al limite o non al limite mi pare una descrizione male e poco motivata .
Io invece verificherei con maggior attenzione altri aspetti ed in particolare ciò che è incluso e ciò che escluso in quel chiavi in mano . Il concetto di chiavi in mano mi pare stia diventando sempre più mobile .... mi è parso che ci sia molto di "opzionale" e anche molto fornito con anteposto il termine "predisposizione" .
Mi è capitato che un amico mi chiedesse un confronto in MP su un preventivo di una azienda sempre slovena, comunque non di secondo piano . In effetti ciò che è emerso è che nonostante la stessa definisse la casa fornita "chiavi in mano" i "velux" (ad esempio) se li doveva montare lui, idem per tutta una serie di altri aspetti non secondari ai fini di realizzare il costo esatto della casa realmente finita e abitabile .
Credo che su questi aspetti ci si debba concentrare parecchio e soprattutto appurare bene questi punti contrattuali , il che non preclude aprioristicamente di riuscire a fare un ottimo affare . D'altro canto lo hai detto anche tu : per quello che ti chiedono ti danno anche troppo ..... affermazione di per sè ... discutibile .... quantomeno se ti sforzi di vederla dalla parte di chi paga .
Questa tua affermazione lascia comunque trasparire l'evidente possibilità di poter lavorare su una proposta del genere . Noi l'abbiamo fatto . Non con loro ma lo abbiamo fatto .
Ciao
Roby
Adesso sì che si ragiona!!Questa di Roby è una risposta Impeccabile.Se a volte si vuole usare questo strumento per dire baggianate facciamolo pure, chi più ne ha più ne metta,ma se vogliamo usarlo per confrontarci e raccontare le ns.esperienze nel costruire o meglio farsi costruire questo tipo di abitazioni devo dire che in molte occasioni vedo scrivere delle......,scherziamo pure ma con giudizio.Ritornando alla Slovenja:I coefficenti ci sono eccome!!Certo che d'estate se more.Certo che con la condensa interstiziale non si sa che fine farà l'OSB da 15 mm.Ma se al padrone di casa non interessa o non è stato detto!O se gli è stato detto ma non ha voluto pagare il supplemento!La casa che ho visionato aveva la CE di Marzo/09 quindi prima dell'entrata in vigore delle NTC.Non ti so dire se abbiano o meno i calcoli statici.Certo io non ho visto viti certificate ma chiodi.(per dirne una)Per quanto riguarda quello che cè e quello che non cè nel chiavi in mano non te lo sò dire,però mi fido della tua esperienza e non ne discuto,anzi dò per scontato che è così.Sono sistemi per vendere che non condivido ma che senz'altro qualcuno adotta.Pensa che abbiamo perso contratti proprio per questi motivi!!Nonostante ciò non abbiamo modificato il ns.comportamento.Difficilmente spariamo prezzi/mq senza aver visto gli elaborati.Ma il mondo è bello perchè avariato.Ho scusa volevo dire vario.Un saluto Rino
-
carletto
Ok, ragazzi ma qui non parliamo della Marles, ma di un rappresentante della Marles, il quale non mi sembra si presenti bene sul web. Un sito che in prima pagina "spara" la possibilità di costruire "ville" su terreni agricoli..come lo dobbiamo considerare? Come vuoi prendere sul serio il resto?
in generale non mi ispira molta fiducia, bene o male ho notato piu' o meno quello che e' gia' stato fatto notare da altri prima di me....sirciccio ha scritto:Ciao a tutti,
Ciao
Usa componenti molto poveri ed alcuni componenti sono option (vedi persiane)
D'altronde la qualita' e' sempre proporzionale al prezzo, e il prezzo qui e' particolarmente basso
una curiosita'... avete visto chi e' il rappresentante per il piemonte?
Bye
G.
-
robrossi
Aggiungo ancora pero' 2 commenti :
- condensa interstiziale : è un argomento molto trattato su questo forum . L'azienda in gamba sa cosa è un diagramma di Glaser .... non credo proprio che la Marles non abbia considerato questo aspetto .... quindi lì andrei piuttosto tranquillo . Giusto comunque richiedere tale verifica .... noi lo abbiamo fatto durante uno dei primissimi incontri con l'azienda che ci ha fatto casa e ci è stato esibito senza problemi . Fatto ovviamente riverificare
era ok . Forse Rino sarebbe meglio chiedersi che osb viene impiegato . A me risulta che ce ne siano almeno di 4 tipologie e per usi diversi . Non sapendolo non mi permetto di giudicare .
- Chiodi e viti : a casa nostra hanno usato una marea di materiale BMF Simpson . Perdonami , ma rimango convinto che la Marles non si perda in così poco .
Carletto : sì . Hai semplicemente ragione e sono pienamente d'accordo . Parlando di Marles io mi riferivo alla struttura .
Ciao
Roby
- condensa interstiziale : è un argomento molto trattato su questo forum . L'azienda in gamba sa cosa è un diagramma di Glaser .... non credo proprio che la Marles non abbia considerato questo aspetto .... quindi lì andrei piuttosto tranquillo . Giusto comunque richiedere tale verifica .... noi lo abbiamo fatto durante uno dei primissimi incontri con l'azienda che ci ha fatto casa e ci è stato esibito senza problemi . Fatto ovviamente riverificare
- Chiodi e viti : a casa nostra hanno usato una marea di materiale BMF Simpson . Perdonami , ma rimango convinto che la Marles non si perda in così poco .
Questo lo accetto, ma perché continuo a pensare che il concetto di chiavi in mano sia interpretato in modo piuttosto mobile e su questo credo che ci si debba portare molta attenzione . Aspetto sul quale comunque non siamo stati molto confortati nemmeno da altre proposte di altre aziende .... tutt'altro .... ognuno ha il suo modo di vedere il chiavi in mano, il grezzo e compagnia cantante . Bisogna stare attenti anche con quelle che qualcuno ha definito ditte con la D maiuscola (un modo un po' sbrigativo per chiudere una questione un po' più complessa) .rino ha scritto: Sono sistemi per vendere che non condivido ma che senz'altro qualcuno adotta.
Carletto : sì . Hai semplicemente ragione e sono pienamente d'accordo . Parlando di Marles io mi riferivo alla struttura .
Ciao
Roby
-
cavallopazzo83
Allora....c'è molta confusione sui materiali.
L'OSB è un ottimo materiale, personalmete lo preferisco al fermacell perchè è più elastico ed ha pressochè la stessa tenuta al taglio verticale.
Sostituire un OSB con un Fibrogesso non comporta spese folli, stiamo parlando di un paio di euri al mq di ateriale, pertanto nessuna azienda vi farà storie.
Sul discorso interstiziale della condensa e della verifica del diagramma di GLASER, una ditta non dovrebbe esibirlo durante un preventivo, non è reale, nel senso che il calcolo va fatto ipotizzando delle temperature interne e dele temperature esterne in base alla zona di realizzazione, il problema si verifica quando la linea del caldo e quella del freddo si incontrano internamente alla parete...Ma con OSb o Fibrogesso non cambia la parete, o meglio, sono variaizoni irrilevanti che verificano cmq il calcolo!
L'OSB è un ottimo materiale, personalmete lo preferisco al fermacell perchè è più elastico ed ha pressochè la stessa tenuta al taglio verticale.
Sostituire un OSB con un Fibrogesso non comporta spese folli, stiamo parlando di un paio di euri al mq di ateriale, pertanto nessuna azienda vi farà storie.
Sul discorso interstiziale della condensa e della verifica del diagramma di GLASER, una ditta non dovrebbe esibirlo durante un preventivo, non è reale, nel senso che il calcolo va fatto ipotizzando delle temperature interne e dele temperature esterne in base alla zona di realizzazione, il problema si verifica quando la linea del caldo e quella del freddo si incontrano internamente alla parete...Ma con OSb o Fibrogesso non cambia la parete, o meglio, sono variaizoni irrilevanti che verificano cmq il calcolo!