CASA IN LEGNO IN FRIULI

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

franco mori

Re: CASA IN LEGNO IN FRIULI

Messaggio da franco mori » dom ott 04, 2009 3:46 pm

avrai scritto troppe c...te come fai di solito :D :D :D :D :D :D :D :D :D

robrossi

Messaggio da robrossi » dom ott 04, 2009 4:49 pm

Non mi rispondi perchè non sai rispondere :mrgreen:
O meglio ... la risposta "vera" al quesito "crepe" è stata data e non era la tua ..... che era una panzana :mrgreen:

Osservato speciale io ? E' un onore , un marchio di fabbrica di altissimo livello che la moderatrice (non moderatore please) ha voluto riconoscermi :mrgreen:

Quando tu diventarai un osservato speciale .... c'avrai azzeccato qualcosa con queste case :wink:

ciao ciao

Roby

utente77
Controllo antispam: cinque

Messaggio da utente77 » dom ott 04, 2009 4:52 pm

SCUSATE MA I VOSTRI PROBLEMI RISOLVETELI SU "MESSAGGIO PRIVATO" O APRITEVI UN TOPIC PER INSULTARVi

SIAMO ALLE ELEMENTARI??? TU NON SAI NIENTE, IO SO PIU DI TE... LO DICO ALLA MAMMA!!!

I moderatori dovrebbero cancellare i messaggio che "escono" dal discorso dei topic... In questo forum, che ritengo un buon strumento per scambiarsi opinioni, c'è però troppa confusione...

Uno fa una domanda sulle finestre e si arriva a parlare dei proprio problemi e si esce dal discorso...

Bah... Secondo me sbagliate, si crea un sacco di confusione!!!

robrossi

Messaggio da robrossi » dom ott 04, 2009 5:19 pm

Ehm ... 77 .... si parlava proprio di dare risposte evitando di scrivere panzane per fare falsa pubblicità .... ne abbiamo parlato in più di uno ... forse ti sei perso un pezzo ... non preoccuparti capita ... in ogni caso la risposta al presunto problema crepe è venuta fuori lo stesso e in verità delle finestre si parla in un altro tipic .... forse ti sei perso ancora un altro pezzo .... anche perchè qui a onor del vero si "dovrebbe" parlare del Friuli :mrgreen: (e su questo hai ragione ... pardon)

Roby

utente77

Messaggio da utente77 » dom ott 04, 2009 6:02 pm

Quello delle finestre era un esempio...

Ma non vorrai dirmi che state discutendo in maniera produttiva... Se invece è così fate pure... Ho dato solo il mio parere...

robrossi

Messaggio da robrossi » dom ott 04, 2009 7:32 pm

utente77 ha scritto:Quello delle finestre era un esempio...

Ma non vorrai dirmi che state discutendo in maniera produttiva... Se invece è così fate pure... Ho dato solo il mio parere...
abbi pazienza 77 ........se l'unica risposta che dovevamo tenerci al quesito "le case di legno crepano ?" è "le mie case no" oppure "noi usiamo gesso naturale che non crepa" oppure "si fa un trattamento superficiale come una specie di tappezzeria" ... .... ogni risposta che ne è seguita ... è stata costruttiva e utile a far capire meglio .

D'altro canto invece la domanda sulle presunte crepe e nata off topic da un utente (credo ti sia perso anche questo pezzo) .... ma non per questo metterei in croce lui per aver posto una domanda/dubbio e nemmeno gli altri per aver risposto o per aver "censurato" alcune panzane pubblicitarie che ne sono seguite .
Se invece intendi dire di non proseguire oltre ... sono d'accordo, ma in teoria non si dovrebbe nemmeno perdere tempo e spazio per ricordare un minimo di correttezza nell'uso di questo spazio .... vabbuo' ....

Ciao ciao

Roby

rino

Messaggio da rino » dom ott 04, 2009 9:06 pm

non ci capisco più niente.Stiamo parlando delle case in Friuli o delle crepe?Se stiamo parlando delle crepe è una cosa tecnica e la lasciamo a Mori che lui ci mette la tapezzeria,ma se stiamo parlando delle case in Friuli allora io ho alcuni indirizzi ma sono in toscana.

alexbio

Messaggio da alexbio » dom ott 04, 2009 9:37 pm

Cerco se possibile di riportare un po' di serenità, non senza aver confermata la mia convinzione che su un forum, non si dovrebbe fare pubblicità a se stessi.
Il fatto di non parlare male dei concorrenti dovrebbe invece far parte del buon gusto.

Caro Franco, la tua soluzione non evita che nelle pareti possano crearsi crepe, ma semplicemente le tiene nascoste. Insomma, nulla di nuovo se non forse il tipo di prodotto utilizzato, ma ti posso assicurare che ci sono varie tecniche per limitare queste fessurazioni indesiderate.

In futuro, magari potresti dire come la pensi evitando però di parlare dei tuoi prodotti. Te lo dico con tutta la cortesia possibile: se fossi alle prime armi e leggessi questo forum, scoprendo che sei un venditore o un costruttore, probabilmente eviterei accuratamente di contattarti per un preventivo.
Questione di fastidio per chi crede di essere il più furbo di tutti: il forum ha regole precise, ben chiare e leggibili.
Leggile e rispettale: tutto sarà più semplice.
Ringrazio nuovamente sperando che tu comprenda, altrimenti amen.
Mandi
Alex

arch.uterzi

Messaggio da arch.uterzi » lun ott 05, 2009 12:49 am

Il bello è che non si capisce di quali crepe parli Piccieli:
Piccieli ha scritto:...proprio ieri sera ho sentito di persone che cinque anni fa hanno costruito la casa ecologica e ora si trovano grossissime crepe sui muri...
1) LA CASA ECOLOGICA? E che è?
2) GROSSISSIME CREPE SUI MURI? Ma come son fatti 'sti muri? E da cosa dipendono 'ste crepe?

robrossi

Messaggio da robrossi » lun ott 05, 2009 7:28 am

Ma difatti :
robrossi ha scritto:
SE Piccieli che ha posto la questione non si riferiva alle possibili ...

chi può dire a cosa si riferiva Piccieli .... ?

Roby

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » lun ott 05, 2009 9:09 am

Vai con le botte... :D :D :D

franco mori

Messaggio da franco mori » lun ott 05, 2009 9:17 am

chiedo scusa a utente 77 e a tutti quelli che si sono infastidi per questa stupida polemica

d' altronde se uno mi dice che racconto panzane non posso esimermi dal rispondergli.avrei risposto piu' cortesemente se anziche offendermi mi aveste chiesto dati tecnici o comunque spiegazioni. Scusatemi ancora ma non sono uno che se le tiene facilmente e anche un po litigioso , ma sono una persona diretta e dico cio che penso senza paura di nessuno.

Il punto e' che qui io mi sono qualificato per nome e cognome e professione mentre la maggior parte di voi si nasconde sotto uno pseudonimo e non dice che o vende case o collabora con chi le vende. per questo da fastidio sentire che qualcuno ha qualcosa di meglio di loro da vendere

per alexbio: se leggi bene i miei post io non ho detto che le crepe danneggiano la struttura o solo detto che sono antiestetiche e che per questo, la mia ditta, riveste i pannelli in gesso naturale ( per rob rossi crepano tanto come il cartongesso : mai detto il contrario ) con un rivestimento anticrepa che simula il muro rasato oppure molto granulato a piacere del cliente .( per andy...ti sfido a riconoscere il nostro muro da un muro di laterizio...l'unica maniera e' batterci le nocche sopra ) Forse avrei dovuto dire c' e' chi fa questo senza dire che lo vendevo io????: beh come minimo a qualcuno sarebbe venuto la curiosita ' di chiedermi chi era questo produttore e questo si che sarebbe stata pubblicita' occulta ( come fa qualcheduno di voi ...che per questo viene sorvegliato,,,,mi sono letto i tuoi post caro rob rossi e non sono per nulla edificanti)

di nuovo per alexbio: se leggi bene i miei post non ho detto che siamo gli unici al mondo, ad esempio credo che chi usi il fermacell non abbia questo problema.

franco mori

Messaggio da franco mori » lun ott 05, 2009 9:41 am

alexbio ha scritto:Cerco se possibile di riportare un po' di serenità, non senza aver confermata la mia convinzione che su un forum, non si dovrebbe fare pubblicità a se stessi.
Il fatto di non parlare male dei concorrenti dovrebbe invece far parte del buon gusto.

Caro Franco, la tua soluzione non evita che nelle pareti possano crearsi crepe, ma semplicemente le tiene nascoste. Insomma, nulla di nuovo se non forse il tipo di prodotto utilizzato, ma ti posso assicurare che ci sono varie tecniche per limitare queste fessurazioni indesiderate.

In futuro, magari potresti dire come la pensi evitando però di parlare dei tuoi prodotti. Te lo dico con tutta la cortesia possibile: se fossi alle prime armi e leggessi questo forum, scoprendo che sei un venditore o un costruttore, probabilmente eviterei accuratamente di contattarti per un preventivo.
Questione di fastidio per chi crede di essere il più furbo di tutti: il forum ha regole precise, ben chiare e leggibili.
Leggile e rispettale: tutto sarà più semplice.
Ringrazio nuovamente sperando che tu comprenda, altrimenti amen.
Mandi
Alex

infatti come gia detto tante volte io non sono qui per vendere ma per confrontarmi, quando avrai capito questo concetto sara tutto piu ' semplice anche per te ( o forse tu sei qui per vendere???) come gia' detto penso che chi usi questo forum per vendere e' meglio che cambi mestiere....le nostre operazioni di marketing sono altre ...fiere , pubblicita', giornate di visite a case abitate , referenze.....operazioni che ci portano decine di contatti settimanali
mi hanno contattato due clienti tramite MP uno piemontese ed uno di treviso che ho dirottato ai miei colleghi di quelle zone perche io ho solo poche provincie . per cui a questo punto farei la fame

qui invece siamo sempre i solito quattro gatti di cui 5 hanno gia' la casa......ce ne uno che non la ha ma preferisce il laterizio ed ha 13 preventivi :mrgreen: :mrgreen: pensa che manna questo forum per la vendita

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

carletto

Messaggio da carletto » lun ott 05, 2009 10:25 am

franco mori ha scritto:
qui invece siamo sempre i solito quattro gatti di cui 5 hanno gia' la casa......ce ne uno che non la ha ma preferisce il laterizio ed ha 13 preventivi :mrgreen: :mrgreen: pensa che manna questo forum per la vendita
Non esattamente: vi sono molti che leggono e basta senza intervenire, basta vedere le visualizzazioni al post. Quasi 400 solo per "case in legno in Friuli" ad oggi...

ciao

Piccieli

Messaggio da Piccieli » lun ott 05, 2009 11:49 am

Scusatemi, mi sono spiegata male: per casa ecologica intendevo casa in legno, la tipologia verso ci stiamo orientando noi.
Come dicevo, la storia delle crepe è una cosa di cui ho soltanto sentito dire, ma non verificato direttamente su chi fosse l'azienda e la tipologia costruttiva adottata...sollevavo il punto perchè ad oggi io non ne avevo mai sentito parlare...se avessi saputo che avrei sollevato cotanto marasma me ne sarei guardata bene!

TORNANDO AL PUNTO DI PARTENZA...ieri siamo stati in fiera a Udine ed abbiamo avuto interessanti colloqui con TUTTI gli stand che si occupano di costruzione di case in legno, friulani e non.
Tutti hanno metodi molto diversi di costruzione per quanto riguarda l'utilizzo dei materiali...vi giro alcune questioni:

rivestimento esterno: meglio sughero o fibra di legno (che dicono sia più termoresistente ma lasci minore traspirazione al legno)? e di quanti cm?
metodo: meglio la parete di legno "pieno" oppure il sistema con i pilastri e materiale isolante fra uno e l'altro?

Infine, vorrei sapere che cosa ne pensate delle seguenti aziende: Gregoris Legnami, Biohaus, EcoVille, Ecos, Casanova, Edilfriuli.

Grazie!

Rispondi