Vegan-crudismo e amicizie

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Peaceful Rawrior
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Vegan-crudismo e amicizie

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar lug 28, 2009 11:04 pm

Ciao sono ancora io,

dato che la cosa che devo fare al PC non mi piace, preferisco investire nel Forum :mrgreen:

Ripensando ad un discorso che avevo intrapreso con un'amica, che mi ha un po' lasciato l'amaro in bocca, volevo sentire un po' se c'è stato un cambiamento di amicizie da quando siete diventati crudisti.

La storia di fondo è la seguente: un paio di settimane fa sento una cara amica che vive ormai da qualche anno negli Stati Uniti. Parlando del più e del meno viene fuori il discorso del mio cambiamento di dieta e lei comincia a farmi una serie di domande mirate che tutti voi sicuramente avrete sentito da vostri amici, parenti, genitori. ecc. Come fai con le proteine, da dove prendi il calcio, ecc. Dopodiché, avendo spiegato da dove prendevo tutte le sostanze necessarie, mi tira fuori il discorso della socializzazione dicendo che poi in questo modo diventa difficile godersi la vita con gli altri e che poi non si possono più condividere certi sapori con gli altri...

La sua considerazione, sul momento, mi ha spiazzato talmente tanto che non sono riuscito a far altro che rispondere molto vagamente dandole ragione... Poi le ho detto: "Sai, ogni volta che imbocchi una nuova strada è probabile che incontri nuovi compagni di viaggio, mentre quelli vecchi, per un motivo o l'altro li perdiamo di vista..."

Fondamentalmente sto cominciando a rendermi conto del fatto che mi trovo di fronte ad un cambiamento che va ben oltre un nuovo stile alimentare. In questi giorni sta emergendo in me una voglia di immergermi nella natura, di stare a contatto con le forze della natura, di salire su una montagna, fare un viaggio in canoa (da qualche anno a questa parte ho la fissa dei parchi nazionali americani, ma non ci sono mai stato se non una volta alle Everglades in Florida, da quest'amica di cui parlo sopra). Quindi, sì c'è questa voglia di scoprire chi eravamo milioni di anni fa, eravamo così primitivi? La parola "primitivo" ha generalmente una connotazione negativa nel nostro modo quotidiano di esprimerci, no?

Un'altra cosa che mi viene in mente è che probabilmente c'è una parte dentro di me che comincia a rigettare certi aspetti della nostra società moderna, sempre di corsa (lo vedo dai miei clienti che sempre più spesso mi pongono scadenze strette con relativo stress da prestazione da parte mia), sempre alla ricerca del massimo risultato, nel minore tempo possibile, al costo più ridotto possibile... Solo a scrivere queste cose mi viene l'affanno seguito da nausea...

Ma tutta questa reazione sarà mica una forma di disintossicazione mentale?

Beh, okay, ormai mi sa che mi sono fatto la nomea di quello che semina più fuori dal campo che dentro... :? Scusate...

Comunque, sì, qualora l'argomento? Ah, sì crudismo e amicizie. È cambiato qualcosa per voi, mi riferisco soprattutto alle vecchie guardie :mrgreen:

Saludos,

Francesco

P.S. Stasera dovete tenermi così, penso sia una fase passeggera :shock:

cucciola

Re: Vegan-crudismo e amicizie

Messaggio da cucciola » mer lug 29, 2009 6:45 am

ti rispondo io brevemente...poi arriveranno altri. credo che passare allo stile vegan- crudismo cambi di certo tutta la prospettiva della nostra vita. Non è infatti un semplice discorso alimentare. Con gli amici, con quelli veri, troverete dei punti di accordo...altri li lascerai per strada...perchè poco avvezzi all'apertura verso altri.
Credo inoltre che la tua disintossicazione mentale sia ovvia e naturale...in certo modo la sento anche io...

buona giornata. scappo a lavoro.

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » mer lug 29, 2009 9:29 am

perderai vecchi amici , ma ne troverai altri
siamo noi che cambiamo non gli altri

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer lug 29, 2009 9:36 am

certo che le cose sono cambiate, ma in meglio.
Ho fatto moltissime conoscenze stupende da quando sono crudista, alcune delle quali mi hanno permesso di viaggaire anche lontano, altre più locali che mi fanno sentire molto fortunata.

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer lug 29, 2009 9:52 am

MissVanilla ha scritto:certo che le cose sono cambiate, ma in meglio.
Ho fatto moltissime conoscenze stupende da quando sono crudista, alcune delle quali mi hanno permesso di viaggaire anche lontano, altre più locali che mi fanno sentire molto fortunata.
GRAZIE di cuore a tutte voi per le vostre parole di incoraggiamento... :D

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » mer lug 29, 2009 11:37 am

ma fraraw ma tu ci sei su facebook?=?

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer lug 29, 2009 11:53 am

Se mi metto anche con Facebook è finita :lol:

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab ago 01, 2009 8:56 am

in toeria coò non dovrebbe intaccare le amicizie che già abbiamo, se ciò accade c'è da chiedersi se tali amicizie erano veramente tali, dato che una scelta così non comporta alcunchè in un rapporto di amicizia.
DI sicuro ciò può portare a nuove conoscenze e amicizie...

dal canto mio per ora non è cambiato nulla anzi, ci si vede sempre come prima e si esce a cena sempre come prima! la cosa che è cambiata in meglip è che spendo meno quando esco fuori a mangiare!! :mrgreen:

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab ago 01, 2009 8:57 am

Peaceful Rawrior ha scritto:Se mi metto anche con Facebook è finita :lol:
dai che ti aggiungiamo si face!!!! :mrgreen:

Dinah

Messaggio da Dinah » sab ott 03, 2009 4:50 pm

chi di voi è crudista e abita a Milano?

parider

Messaggio da parider » sab ott 03, 2009 11:45 pm

Dinah ha scritto:chi di voi è crudista e abita a Milano?
Io abito in provincia di Milano

Essenza_diVaniglia

Messaggio da Essenza_diVaniglia » dom ott 04, 2009 2:22 pm

anche io sento una profonda disintossicazione mentale in corso.

Soprattutto sono tremendamene più calma, serafica in tante strane situazioni,
o quantomeno più controllata.

Anche io voglio andare in un parco immerso nel nulla naturale.

Rispondi