A proposito di fasce portabebè...
Re: A proposito di fasce portabebè...
Anche il mio bimbo non ha mai voluto stare nella posizione a culla. Io ho provato ad usare la fascia elastica da quando aveva un mese, ma Riccardo non l'ha mai accettata (so che è strano ma non ha mai voluto essere tenuto stretto, preferiva stare in culla bello largo piuttosto che in braccio!! - da non crederci-), e anche a me non piaceva molto, mi dava l'impressione che cedesse troppo.
Adesso che ha cinque mesi e riesce a tenere dritta la testa ho acquistato una fascia rigida lunga ... e finalmente siamo riusciti a trovare la soluzione che piace ad entrambi!
Dovrò decidermi a provare la legatura sulla schiena, dev'essere molto più comoda.
Adesso che ha cinque mesi e riesce a tenere dritta la testa ho acquistato una fascia rigida lunga ... e finalmente siamo riusciti a trovare la soluzione che piace ad entrambi!
Dovrò decidermi a provare la legatura sulla schiena, dev'essere molto più comoda.
mia figlia ha 11 mesi e ora uso la legatura sulla schiena..presto posto i nuovi skizzi con la mia legatura..ha le manine libere e si guarda intorno...
Ilaria ora vuole sempre camminare con la manina..gattonare e quando è stanca la tengo dietro finch'è non crolla e la metto nel lettone..
mentre fuori casa dorme ancora nella fascia davanti..
x me la fascia è praticissima x gestirla.
appena sarà più grandina la leghero come le africane con una fascia più corta..ben sorretta seduta sula schiena e con le gambine ben fermate..
mi sembra molto pratica xrchp la fasciatura si lega solo al busto..xrò è adatta x bimbi che camminano x la postura credo..
ciao.
Ilaria ora vuole sempre camminare con la manina..gattonare e quando è stanca la tengo dietro finch'è non crolla e la metto nel lettone..
mentre fuori casa dorme ancora nella fascia davanti..
x me la fascia è praticissima x gestirla.
appena sarà più grandina la leghero come le africane con una fascia più corta..ben sorretta seduta sula schiena e con le gambine ben fermate..
mi sembra molto pratica xrchp la fasciatura si lega solo al busto..xrò è adatta x bimbi che camminano x la postura credo..
ciao.
- fioredicampo75
- Controllo antispam: cinque
ah, già che ci sono... potreste spiegarmi la differenza tra la fascia elastica e quella rigida? Io non riesco molto a capirla...
sono la stessa cosa..solo che quella elastica è migliore.
sono entrambe fasce lunghe che si avvolgono nello stesso modo..xrò quella elastica veste meglio, più aderente anche al corpo della mamma
avvolto in un telo leggermente elasticizzato il bimbo sta più comodo..questa fascia è più adatta nei primi mesi..il bimbo è avvolto e sostenuto bener nela schiena..
io ne ho fatte anche alcune in casa più elastiche della ricot-slen e mi trovo molto meglio ancora..
la tricot-slein sorregge bene anche un bimbo di 15 kg tranquillamente.
ciao.
sono entrambe fasce lunghe che si avvolgono nello stesso modo..xrò quella elastica veste meglio, più aderente anche al corpo della mamma
avvolto in un telo leggermente elasticizzato il bimbo sta più comodo..questa fascia è più adatta nei primi mesi..il bimbo è avvolto e sostenuto bener nela schiena..
io ne ho fatte anche alcune in casa più elastiche della ricot-slen e mi trovo molto meglio ancora..
la tricot-slein sorregge bene anche un bimbo di 15 kg tranquillamente.
ciao.
Qui ci sono modi per portare i gemelli: http://www.jacquelinejimmink.com/bambig ... -slen.html,
http://www.jacquelinejimmink.com/bambig ... sling.html.
Ciao
Daria
http://www.jacquelinejimmink.com/bambig ... sling.html.
Ciao
Daria
- fioredicampo75
Grazie a tutte e due!
Mi sembra comunque di capire che in linea di massima la fascia sia una soluzione migliore del marsupio, anche se magari questo è un po' più semplice da usare, me lo confermate?
Mi sembra comunque di capire che in linea di massima la fascia sia una soluzione migliore del marsupio, anche se magari questo è un po' più semplice da usare, me lo confermate?
Dipende dal marsupio... personalmetne ne ho provato uno che mi avevano prestato e mi faceva un male tremendo alle spalle oltre al fatto che la piccola mi sembrava "appesa" e dopo poco piagnucolava... di base i marsupi per andare bene dovrebbero tenere ben divaricate le gambe al bimbo e tenerlo aderente al corpo della mamma cosa che pochi fanno. Io ho usato la fascia elastica da subito dopo la nascita (prima a culla e poi davanti e sul fianco) e ora che ha 18 mesi uso la fascia lunga non elastica per portare sulla schiena e con entrambe mi sono trovata benissimo! E anche Alice e anche il papà! Per i due gemelli se esci col papà potreste portarne uno a testa...
Ciao,
io ho la Tricot Slen da qualche giorno e la sto sperimentando con Febe.
La posizione a culla mi pare che proprio NON le piaccia. Si arrabbia terribilmente. Mi dà l'idea che si senta stretta.
Invece dorme bene se la metto ranicchiata sul davanti.
Ho letto che anche questa posizione va ben sin dalla nascita (lei ha 15 giorni) ma io continuo ad avere il dubbio che per la sua schiena sia meglio star sdraiata...
Voi cosa ne pensate?
io ho la Tricot Slen da qualche giorno e la sto sperimentando con Febe.
La posizione a culla mi pare che proprio NON le piaccia. Si arrabbia terribilmente. Mi dà l'idea che si senta stretta.
Invece dorme bene se la metto ranicchiata sul davanti.
Ho letto che anche questa posizione va ben sin dalla nascita (lei ha 15 giorni) ma io continuo ad avere il dubbio che per la sua schiena sia meglio star sdraiata...
Voi cosa ne pensate?
ciao cocotte!
Leggo ora che sei diventata mamma di una bimba, complimenti e auguri per la nuova avventura!!!
Anch'io la posizione a culla non sono mai riuscita ad applicarla, mentre quella pancia-a-pancia si e' da subito rivelata molto gradita.
Sul mio libro di istruzioni (fascia hoppediz) si riportava che la posizione migliore x schiena e anche e' proprio quella pancia a pancia, che tiene le gambe BEN DIVARICATE, mentre x quella a culla bisognerebbe aspettare l'esito dell'ecografia alle anche. Mi sembra un po' eccessivo, ma comunque vai tranquilla che la tua posizione e' quella giusta.
Leggo ora che sei diventata mamma di una bimba, complimenti e auguri per la nuova avventura!!!
Anch'io la posizione a culla non sono mai riuscita ad applicarla, mentre quella pancia-a-pancia si e' da subito rivelata molto gradita.
Sul mio libro di istruzioni (fascia hoppediz) si riportava che la posizione migliore x schiena e anche e' proprio quella pancia a pancia, che tiene le gambe BEN DIVARICATE, mentre x quella a culla bisognerebbe aspettare l'esito dell'ecografia alle anche. Mi sembra un po' eccessivo, ma comunque vai tranquilla che la tua posizione e' quella giusta.
-
officina dei colori
cocotte
quoto in toto gato e mi aggiungo anche io alle congratulazioni....scusate ma sono rimasta un pò indietro! noi siamo alle prese con ripresa lavoro e inserimento al nido...in cui lavoro io!!
francesca
quoto in toto gato e mi aggiungo anche io alle congratulazioni....scusate ma sono rimasta un pò indietro! noi siamo alle prese con ripresa lavoro e inserimento al nido...in cui lavoro io!!
francesca
- fioredicampo75
Altra domandina: mia sorella mi ha passato un marsupio della babybjorn, ho provato a dare un'occhiata al loro sito e mi sembra una ditta seria, che ne pensate? O è comunque meglio la fascia? Ho visto quelle di babynatura (sleepywrap, mi sembra) e avrebbero un prezzo più che accettabile, magari potrei lanciarmi su quella, tanto penso che tutte due insieme non le porterò mai, quindi non mi serve che sia lunghissima. Avevo anche pensato di farmene una da sola, manon sono molto brava a cucire, quindi credo che mi convenga di più fare l'acquisto, 40 euro non sono poi una follia...
-
Piperita76
Ciao!Io ho provato sia il marsupio della babybjorn col primo figlio e la sleepywrap col mio bimbo appena nato che non ha neanche quindici giorni...Che dire, non c'è paragone!Col marsupio ti fà male la schiena e la testa del bimbo rimane ciondoloni, in fascia è tutta un'altra cosa!Quando lo metto nella fascia, il bimbo si addormenta in un nano-secondo (giuro!) e il corpo rimane ben fasciato al tuo. Inoltre la sensazione nel portarlo è bellissima!Non ho altri metri di giudizio per quanto riguarda altre marche di fasce, ma con la sleepywrap mi trovo benissimo, per me è stato un ottimo acquisto!Io ti consiglio di prenderla, non c'è giorno che non mi ripeto che sono stati 40 euro spesi ottimamente...fioredicampo75 ha scritto:Altra domandina: mia sorella mi ha passato un marsupio della babybjorn, ho provato a dare un'occhiata al loro sito e mi sembra una ditta seria, che ne pensate? O è comunque meglio la fascia? Ho visto quelle di babynatura (sleepywrap, mi sembra) e avrebbero un prezzo più che accettabile, magari potrei lanciarmi su quella, tanto penso che tutte due insieme non le porterò mai, quindi non mi serve che sia lunghissima. Avevo anche pensato di farmene una da sola, manon sono molto brava a cucire, quindi credo che mi convenga di più fare l'acquisto, 40 euro non sono poi una follia...
In bocca al lupo
Ciao
-
Francesca B.
- Contatta:
Confermo il mal di schiena.
Mi chiedo, però, ...perchè Clara non ha mai voluto stare nella fascia??? Caspita odia sentirsi legata e non riesco a farla stare più di 10 minuti! Pensa che nel marsupio non sono mai riuscita a farla stare riviolta verso di me, sempre verso l'esterno!!!
Anche in braccio deve stare verso fuori...
Ufff.
Mi chiedo, però, ...perchè Clara non ha mai voluto stare nella fascia??? Caspita odia sentirsi legata e non riesco a farla stare più di 10 minuti! Pensa che nel marsupio non sono mai riuscita a farla stare riviolta verso di me, sempre verso l'esterno!!!
Anche in braccio deve stare verso fuori...
Ufff.
mi intrufolo per chiedere una cosa che mi sta' a cuore..cosi', tanto per sapere se sbaglio io..
ho acquistato quando manuel aveva 3 mesi circa la fascia tricot slen, l'ho usata qualche volta inizialmente
(è lunghissima!
) comunque, poi per diversi mesi non l'ho piu usata per riprovarci quando manuel aveva circa
6-7 mesi (ora ne a 10)..ebbene..l'ho portato davanti rivolto verso la strada..mi ha letteralmente spezzato la schiena
pesa adesso 9.500 quindi allora era sui 7-8 kg non ricordo..so' che da allora non l'ho piu usata..
mi domandavo se è normale..
eppure la danno per essere usata fino a 3 anni!
ho acquistato quando manuel aveva 3 mesi circa la fascia tricot slen, l'ho usata qualche volta inizialmente
(è lunghissima!
6-7 mesi (ora ne a 10)..ebbene..l'ho portato davanti rivolto verso la strada..mi ha letteralmente spezzato la schiena
pesa adesso 9.500 quindi allora era sui 7-8 kg non ricordo..so' che da allora non l'ho piu usata..
mi domandavo se è normale..
eppure la danno per essere usata fino a 3 anni!
Io ho la Tricot Slen, ma la legatura davanti verso il mondo non l'ho mai usata, quindi non so dirti se dipenda dal tipo di posizione. Davanti ho portato fino ai 7 kg, poi diventava faticoso per la schiena e quindi sono passata sul fianco (poco) e dietro. Portare sulla schiena è in assoluto il modo più comodo per me, sia per l'affaticamento, che per la libertà... però adesso (la piccola ha 19 mesi) uso una fascia lunga "normale" che è più rigida perchè con la tricot slen non riuscivo a stringere a sufficenza e dopo poco il tessuto cedeva rendendomi faticoso il portare. In ogni caso la Tricot Slen la uso ancora ogni tanto e anche mio marito, però prima indosso la fascia bella stretta e poi ci vuole un'altra parsona che infili la bimba. In questo modo sta bella aderente al corpo come con la fascia lunga non elastica ed è comodissima. Questa la mia personale esperienza...
Daria
Daria