Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
-
Diamonds85
Messaggio
da Diamonds85 » sab ott 03, 2009 10:26 am
Ciao a tutti.
Ieri dopo una visita decisamente approfondita dalla mia dietologa (condivide la mia scelta di essere vegetariana e mi ha aiutato a sostituire carne e pesce) mi sono stati prescritti dei diuretici per due volta a settimana.
Cosa ne pensate a riguardo?
Grazie mille

-
Daria
Messaggio
da Daria » sab ott 03, 2009 12:26 pm
Ciao Diamonds,
la dietologa ti ha spiegato il motivo della prescrizione dei diuretici?
Trattieni forse i liquidi? Soffri di pressione alta?
Altrimenti non vedo il motivo dei diuretici, tanto più che un'alimentazione vegetariana, ricca di frutta e verdura è gia di per sè un'ottimo diuretico naturale..

-
Diamonds85
Messaggio
da Diamonds85 » sab ott 03, 2009 4:31 pm
Ho problemi di tiroide.
Si sta quindi pensando che il mio non sia grasso ma bensì un importante ritenzione idrica.
Da qui il voler provare a prendere dei diuretici due volte a settimana.
In più devo monitorare la pressione perchè di solito la minima si aggira intorno ai 60 (max 70) mentre la massima sui 100/110.
Per la prima volta l'ho preso ieri sera e devo dire che mi fa sentire meglio, mi sento molto più sgonfia anche se sto urinando moltissimo, anche 7 volte in un ora.
Non ho con me la bilancia ma credo che quando mi peserò lunedì sarò diminuita in termini di peso, nonostante io stia seguendo il mio solito regime alimentare.
Si è anche ipotizzato che se si tratta di ritenzione idrica sarebbe inutile anche seguire l'attuale regime alimentare, che non mi sta facendo dimagrire, e seguire la mia solita alimentazione che è prevalentemente integrale, e molto più biologica del biologico visto che ho orto e quindi coltivo frutta e verdura, mi autoproduco pane e seitan, mangio le uova delle mie galline( quando li fanno visto che durante l'inverno le mie povere 4 galline non fanno uova causa freddo). Unica pecca il formaggio che adoro e che non riesco a eliminare.
-
Daria
Messaggio
da Daria » sab ott 03, 2009 5:00 pm
Ah ok, se c'è ritenzione idrica allora è questo il motivo dei diuretici, è normale quindi tu ti senta meglio e più sgonfia.

Se hai problemi di peso e devi dimagrire, a maggior ragione ti consiglio di seguire un'alimentazione vegan: formaggio e uova sono ricchi di grassi saturi e colesterolo. Mentre una dieta il più possibile ricca di cereali integrali, verdura, frutta, legumi, pochi grammi di frutta secca in guscio... può aiutarti a stare meglio. Per il problema alla tiroide ti consiglio un buon endocrinologo.