parliamo della DURATA

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Dinah
Controllo antispam: cinque

parliamo della DURATA

Messaggio da Dinah » mer set 30, 2009 6:22 pm

Cari,
che cambiamenti avete notato dopo

un mese

2 mesi

6 mesi

1 anno

2 anni

di crudismo?

Ci sarà differenza di come ci si sente dopo un mese di crudismo rispetto a come ci si sente dopo un anno?

MissVanilla
Contatta:

Re: parliamo della DURATA

Messaggio da MissVanilla » mer set 30, 2009 8:32 pm

Dinah ha scritto:Cari,
che cambiamenti avete notato dopo

un mese

2 mesi

6 mesi

1 anno

2 anni

di crudismo?

Ci sarà differenza di come ci si sente dopo un mese di crudismo rispetto a come ci si sente dopo un anno?
nel mio caso....i cambiamenti più macroscopici sono avvenuti subito, i primi 2-3 mesi con notevole perdita di peso. Poi a 6 mesi ho notato cose minori, come la pelle più luminosa.
Col tempo direi più energia e gioia di vivere.
Però secondo me la maggior parte dei cambiamenti arrivano velocemente, DOPO la crisi di disintossicazione. Finchè non arriva quella non si vedono i risultati, o meglio, ci sono ma vengono più lentamente.
Io consiglio sempre di tenere un diario proprio per questo, per notare come cambiano le cose.
E' la ragione, alla fin fine, per cui ho iniziato il blog nel 2004 :D

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mer set 30, 2009 9:56 pm

mhhh.... per me è presto, essendo solo a 3 mesi e 3 settimane...
son solo all'inizio coi cambiamenti, lo sto riscontrando soprattutto a livello intestinale.
Se penso ai cambiamenti dopo un mese rispetto a ora... il miglioramento più notevole riguarda la stitichezza e la digestione dei cibi.
Pian piano pià continuo, più l'adattamento ai cibi crudi e alla digestione, nonchè la peristalsi intestinale migliorano sempre!
Il cambiamento pià notevole è stato nel peso, nel calo ponderale! arrivando nel giro di 2 mesi a quasi meno 10 chili.
nelle prime settimane, soprattutto nei primi giorni, ho riscontrato subito però la scomparsa di vari acciacchi qua e la a livello muscolare, la scomparsa di brufoli e brufoletti, e soprattutto la scomparsa di mal di testa! oh è da quando ho iniziato che non so più cosa sia un mal di testa!!
nel primo mese ho notato un riposo migliore e necessita di meno ore di sonno la notte arrivando a svegliarmi anche alle 5.30, 6 di mattina di norma.
per il resto è ancora presto, come già detto, coi cambiamenti e adattamenti son solo all'inizio, la strada è lunga. Intanto tra qualche settimane avrò anche la testimonianza in merito degli esami del sangue du questi quasi 4 mesi di crudimo! una conferma in più sullo stato di salute riguadagnato grazie a questo stile di vita. ( e spero di non essere smentito, ma se mi sento bene, questo stato non potrà che rispecchiarsi anche sulle analisi )

Dinah

Messaggio da Dinah » mar ott 06, 2009 9:45 am

Vi svelo la storia di questa domanda: seguendo il forum, ho letto un messaggio di Andre@ dove spiegava quant'è entusiasta per la sua nuova dieta crudista. Quanti benefici. E mi ricordo che Francisco ha scritto: non montarti la testa perchè hai ancora strada da percorrere. Da qui dubbi, a cosa si riferiva, ci sono altri benefici più in la?
Ma dalle vostre risposte deduco che i maggiori benefici si notano all'inizio e dopo si continua migliorando ma non in modo così visibile. A questo punto mi rassegno: sono più confusa che mai su cosa intendesse Francisco!

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mar ott 06, 2009 10:28 pm

secondo me francisco inteneva dire che di strada ce ne è ancora in quanto a disintossicazione. Nel non cantar vittoria in merito a questo entusiasmo e benefici iniziali, periodi cui seguiranno invece momenti difficili dovuti per lo più a possibili ricadute dovute a crisi di disintossicazione, per lo meno così l'ho intesa io.
Penso ch all'inizio uno noti solo benefici, perchè il paragone lo si fa rispetto a prima. Mentre una volta che si è dentro questo stile di vita da un pò, già è diverso, e i miglioramenti e benefici generali che si ottengono risaltano di meno, dopo diventa normale stare bene e sentirsi sempre melgio. Se si dovessero mettere a confrontoi benefici iniziali dai benefici ottenuti dopo tot. tempo, credo la differenza sarebbe ben marcata.
Per come la vedo io, più ci si avvicina ad arrivare a mangiare completamente crudo al 100% più benefici si ottengono, sia a livello fisico che mentale.
A mio avviso c'è però un grosso ostacolo nel raggiungimento di questo stato di efficienza e purezza unici che consiste nel tempo, e nella società in cui ci troviamo a vivere. Considerano 15-20 anni di alimentazione intossicante, per lo meno almeno la metà penso ci vorrà per eliminare ogni tossina e veleno dal proprio corpo e tornare ripuliti e sani. A ciò aggiungiamo che i nostri genitori da sempre han mangiato intossicandosi, e male, e quindi giò per quello partiamo svantaggiati.
Inoltre la società e alcune abitudini e consuetudini legati all'alimentazione "moderna", possono ritornare in momenti di crisi o per ragioni legati a impegni sociali, quali cene per esempio, dove per forza di cosa qualche cibo cotto è inevitabile. L'importante è mantenere la percentuale di crudo il più alta possibile.
Io comunque, un grande vantaggio ( e mica è poco!! ) lo considero pensando di arrivare a 30-40 anni senza acciacchi!! guarda, ho dei miei amici miei coetanei con acciacchi, problemi qua e là!! a 20-22 anni! ma dico... già a questa età presentano dei problemi, figuriamoci a 30 e passa...
il problema più grande per molti è il non riuscire a cambiare le proprie abitudini, o per pigrizia o per altri motivi non giustificabili a mio avviso, in quanto si parla della propria salute. E' tutta una questione di testa, e spesso gli altri, quando dicono contro questo e quello, è perchè non hanno provato sulla propria pelle i vantaggi e benefici legati a una alimentazione vegana crudista.

e tu che riscontri hai ottenuto?

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar ott 06, 2009 11:09 pm

Andre@ ha scritto:secondo me francisco inteneva dire che di strada ce ne è ancora in quanto a disintossicazione. Nel non cantar vittoria in merito a questo entusiasmo e benefici iniziali, periodi cui seguiranno invece momenti difficili dovuti per lo più a possibili ricadute dovute a crisi di disintossicazione, per lo meno così l'ho intesa io.
Penso ch all'inizio uno noti solo benefici, perchè il paragone lo si fa rispetto a prima. Mentre una volta che si è dentro questo stile di vita da un pò, già è diverso, e i miglioramenti e benefici generali che si ottengono risaltano di meno, dopo diventa normale stare bene e sentirsi sempre melgio. Se si dovessero mettere a confrontoi benefici iniziali dai benefici ottenuti dopo tot. tempo, credo la differenza sarebbe ben marcata.
Per come la vedo io, più ci si avvicina ad arrivare a mangiare completamente crudo al 100% più benefici si ottengono, sia a livello fisico che mentale.
A mio avviso c'è però un grosso ostacolo nel raggiungimento di questo stato di efficienza e purezza unici che consiste nel tempo, e nella società in cui ci troviamo a vivere. Considerano 15-20 anni di alimentazione intossicante, per lo meno almeno la metà penso ci vorrà per eliminare ogni tossina e veleno dal proprio corpo e tornare ripuliti e sani. A ciò aggiungiamo che i nostri genitori da sempre han mangiato intossicandosi, e male, e quindi giò per quello partiamo svantaggiati.
Inoltre la società e alcune abitudini e consuetudini legati all'alimentazione "moderna", possono ritornare in momenti di crisi o per ragioni legati a impegni sociali, quali cene per esempio, dove per forza di cosa qualche cibo cotto è inevitabile. L'importante è mantenere la percentuale di crudo il più alta possibile.
Io comunque, un grande vantaggio ( e mica è poco!! ) lo considero pensando di arrivare a 30-40 anni senza acciacchi!! guarda, ho dei miei amici miei coetanei con acciacchi, problemi qua e là!! a 20-22 anni! ma dico... già a questa età presentano dei problemi, figuriamoci a 30 e passa...
il problema più grande per molti è il non riuscire a cambiare le proprie abitudini, o per pigrizia o per altri motivi non giustificabili a mio avviso, in quanto si parla della propria salute. E' tutta una questione di testa, e spesso gli altri, quando dicono contro questo e quello, è perchè non hanno provato sulla propria pelle i vantaggi e benefici legati a una alimentazione vegana crudista.

e tu che riscontri hai ottenuto?

Ciao ragazzi,

mi faccio vivo dopo un lungo periodo di assenza... Vorrei riallacciarmi al discorso di Andrea sui giovani messi male (a livello di salute già a 20-22 anni). Secondo me, almeno da quello che vivo io guardando la gente che mi sta intorno, è che non si voglia riconoscere lo stretto legame che c'è tra salute ed alimentazione. Purtroppo le informazioni del cosiddetto "mainstream" sono talmente fuorvianti (vedi "il latte contiene calcio" oppure compro prodotti [confezionati] solo di marca...) che la gente, convinta di nutrirsi bene, non fa altro peggiorare il proprio stato di salute. C'è ancora molta strada da fare a livello di umanità e la cosa più brutta, almeno per me, è assistere a come le persone a cui vuoi più bene stiano sempre peggio e tu ti senti con le mani legate perché la decisione è la loro... Penso anche alle decine di anziani mezzi decrepiti che incontro ogni giorno, che mangiano malissimo e prendono un sacco di medicinali... e la cosa che mi irrita di più è che nell'immaginario collettivo a 80 anni sei per forza con la gobba, con il bastone o non hai più i denti e prendi almeno 4 o 5 medicinali ogni giorno...

Scusate lo sfogo...

Dinah

Messaggio da Dinah » mer ott 07, 2009 12:57 pm

woooow quindi la situazione è molto più complicata di quanto pensavo!!!!?!!
Pensavo che delle tossine ci si liberaa totalmente (o quasi) dopo qualche mese, e invece ci vogliono anni, addirittura decenni !?!
Se è così, questo sarebbe un motivo in più per stare molto attenti e cercare di non sbagliare mai o il meno possibile!
E se poi prendiamo in considerazione che le verdure contengono pesticidi, ormoni, siamo inquinati dalla testa ai piedi dai detersivi (anche se non siamo in prima persona a usarli), dall'industria e dai combustibili, allora.... solo dei bei digiuni ci salverebbero da un'ulteriore intossicazione!
Peaceful Rawrior, viviamo in un mondo dove la menzogna regna e dove la verità è considerata menzogna. Non solo nel campo dell'alimentazione, ma quasi in tutti gli ambiti!!!

Dinah

Messaggio da Dinah » mer ott 07, 2009 1:30 pm

Andre@ io purtroppo ho deviato molte volte, non le posso nemmeno contare!
Ma mi auguro di trovare la forza di cominciare una volta per tutte un regime 100% corretto!
E le tue testimonianze non hanno fatto che aumentare la mia forza di volontà. Adesso ho cominciato a FARE UN DIGIUNO dopo il quale voglio cominciare a seguire tutto alla lettera!

bamby

Messaggio da bamby » sab ott 10, 2009 7:46 pm

Sara mi pare di aver letto da qualche parte a proposito della tua pelle che perfino i pori dilatati sono tornati normali ma non sono più riuscita a trovare dove l'avevo letto.
E' proprio così o me lo sono immaginato? E se si dopo quanto tempo è avvenuto?
Mi interessa molto perchè oltre ad essere un mio problema la mia insegnante d'estetica ha detto cha non c'è niente che li faccia restringere.

Rispondi