Consigli generali per casa monopiano

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Iron82
Controllo antispam: cinque

Consigli generali per casa monopiano

Messaggio da Iron82 » dom set 27, 2009 6:33 pm

Salve a tutti
Mi sono avvicinato da poco a questo settore e ovviamente ho un mucchio di idee molto confuse in testa...La prima cosa che ho imparato è che di sicuro la casa bio prefabbricata non è un alternativa al mattone solo per il lato economico.
La mia idea era quella di farmi una casetta monopiano di circa 100 mq ma non ho idea di dove poter partire per quanto riguarda materiali (ho letto che cambiano in base al clima del posto) muri pavimenti ecc.
Io abito in romagna, e sarei lieto se qualcuno potesse darmi consigli per riuscire ad avere qualcosa di concreto , anche magari dei prezzi , così per poter fare confronti ed avere un idea di massima se ciò che ho in mente sia fattibile o no.

Un saluto
Matteo

mosvy

Re: Consigli generali per casa monopiano

Messaggio da mosvy » dom set 27, 2009 8:32 pm

Nel catalogo WolfHaus le case che vedi, con progetti Loro costano: - Vita 134 = 103ooo € grezzo avanzato (così come la vedi fuori, dentro invece tutta da rifinire)
- Elegance 140 costa 107ooo € Gr avanz
- Grazia 154 1326oo gr av e 210000 € chiavi in mano
- Merito 169 142000 gr av e 212000 € chiavi in mano.
Questi quelli che conosco

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » dom set 27, 2009 9:07 pm

Iron82 ha scritto:Salve a tutti
Mi sono avvicinato da poco a questo settore e ovviamente ho un mucchio di idee molto confuse in testa...La prima cosa che ho imparato è che di sicuro la casa bio prefabbricata non è un alternativa al mattone solo per il lato economico.
La mia idea era quella di farmi una casetta monopiano di circa 100 mq ma non ho idea di dove poter partire per quanto riguarda materiali (ho letto che cambiano in base al clima del posto) muri pavimenti ecc.
Io abito in romagna, e sarei lieto se qualcuno potesse darmi consigli per riuscire ad avere qualcosa di concreto , anche magari dei prezzi , così per poter fare confronti ed avere un idea di massima se ciò che ho in mente sia fattibile o no.

Un saluto
Matteo
Il mio consiglio è lo stesso che alcuni utenti di questo forum mi hanno dato qualche mese fa: se hai deciso di costruire nuovo ti conviene partire da un bel progetto, fatto fare a un tuo tecnico di fiducia, più dettagliato possibile. Con quello gira i fornitori che più ti ispirano fiducia e fai i tuoi confronti.

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » dom set 27, 2009 9:23 pm

Ciao! Per prima cosa passa un po' di tempo a leggerti i post di questo forum, poi raccogli un po' di cataloghi da varie ditte e fatti gli occhi sulle possibilità offerte dal mercato, mai fermarti alla prima impressione. Poi fatti un'idea precisa di ciò di cui hai bisogno in termini di spazio e decidi la somma che intendi spendere. Un consiglio personale tra i tanti? Se non hai tecnici e artigiani di fiducia, scegli il chiavi in mano.
UN saluto

Iron82
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Iron82 » lun set 28, 2009 12:07 am

grazie mille per consigli ragazzi proverò a leggere più info possibili allora...

Rispondi