schworer haus

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

M3M

Re: schworer haus

Messaggio da M3M » mar set 08, 2009 3:34 pm

ma è elly o gigi che scrive? :mrgreen:

ECOFABRI

Messaggio da ECOFABRI » mar set 08, 2009 4:18 pm

elly&gigi ha scritto: foto del cantiere non ne metto su un forum solo per una questione di MIA privacy, mia scelta personale, mentre alle domande tecniche che mi avete posto non ho risposto ancora solo per una questione di...volgarissimo tempo!
dai, sforzati un pò, parlaci di questo cantiere o di come è la casa, struttura? impianti? siamo tutti curiosi...

robrossi

Messaggio da robrossi » mar set 08, 2009 5:25 pm

elly&gigi ha scritto:
caro roby, sono molto più concreta di quanto tu possa immaginare e il tono fiabesco è stato dovuto all'entusiasmo personale...
Sono stato male interpretato . Mi spiace .
La battuta sui toni fiabeschi era effettivamente riferita al tono fiabesco della tua frase ... ma voleva sdrammatizzare , farci una sorriso, interpretala come vuoi , ma non in senso cattivo : leggi ad esempio come si presenta audioban : la sua firma contiene una cosa del tipo : stai attento i sogni possono avverarsi .... quindi, credimi, nessun problema ... ma proprio zero . Era solo un modo per dirti : ci stanno anche le fiabe se uno vuole mettercele ...

Il resto del mio post era di carattere completamente generale e non riferito né riferibile a te / voi (non so quanti siete) .
Se voi avete fatto casa, avete tra l'altro già dato quella prova di "coraggio" a cui alludevo ....
Ho semplicemente e inoltre evidenziato che se ti fanno casa ti affezioni alla gente che te la costruisce .
Fatto assolutamente normale, ma raramente spiegato e compreso da chi la casa ancora non ce l'ha ..... magari aggiungiamo anche che qualche "sputata di sangue" oltre alle fiabe bisogna aspettarsela .... anche questo credo debba essere detto ....

Tutto qui

Roby

M3M

Messaggio da M3M » mer set 09, 2009 7:37 am

robrossi ha scritto:..
Ho semplicemente e inoltre evidenziato che se ti fanno casa ti affezioni alla gente che te la costruisce .
io non mi ci sono affezionato, anzi. dati i danni fatti dalla squadra di montaggio e visto che molti non sono stati sistemati, ti puoi immaginare cosa provo. :evil:

audioban
Contatta:

Messaggio da audioban » ven set 11, 2009 8:11 pm

robrossi ha scritto:leggi ad esempio come si presenta audioban : la sua firma contiene una cosa del tipo : stai attento i sogni possono avverarsi
Vado OT ma devo fare una precisazione. In firma ho una frase molto ambigua. Infatti avrei dovuto scrivere: "stai attento a ciò che desideri perchè potrebbe avverarsi" .... e non è detto che sta roba poi sia così scontata che sia un bene... non sappiamo le connessioni che questa cosa tanto desiderata ci riserva. Quindi è un mònito e non un augurio. Ma ho deciso di metterla in modo che ognuno la interpreti come crede... ;-)

arch.uterzi

Messaggio da arch.uterzi » sab set 12, 2009 2:24 pm

audioban ha scritto: Vado OT ma devo fare una precisazione. In firma ho una frase molto ambigua. Infatti avrei dovuto scrivere: "stai attento a ciò che desideri perchè potrebbe avverarsi" .... e non è detto che sta roba poi sia così scontata che sia un bene... non sappiamo le connessioni che questa cosa tanto desiderata ci riserva. Quindi è un mònito e non un augurio. Ma ho deciso di metterla in modo che ognuno la interpreti come crede... ;-)
Un pò come i truismi di Jenny Holzer: “Proteggimi da ciò che voglio”.

Crimagio

Messaggio da Crimagio » mer set 16, 2009 1:53 pm

Scusate elly&gigi, vi ho inviato un MP che forse non avete visto. Mi date un'occhiata cortesemente?

Grazie mille!

stanza237
Controllo antispam: cinque

Messaggio da stanza237 » gio set 17, 2009 10:08 am

Schworer mi ha risposto per il preventivo del progetto 1125.13
http://www.schwoerer.de/it/haeuser/dopp ... 125-13.php
Solo che mi ha dato il prezzo per "unità abitativa", compreso però di tutte le spese (trasporto, vitto e alloggio...).
Ma dato che il progetto è per due appartamenti secondo voi il prezzo è per singolo appartamento o per tutto il progetto (2 appartamenti)?
L'ho ovviamente chiesto a loro prima di venire qua, solo che dopo 3 giorni non mi hanno ancora risposto.
Il prezzo è sopra i 200k

carletto

Messaggio da carletto » gio set 17, 2009 10:40 am

stanza237 ha scritto:Schworer mi ha risposto per il preventivo del progetto 1125.13
http://www.schwoerer.de/it/haeuser/dopp ... 125-13.php
Solo che mi ha dato il prezzo per "unità abitativa", compreso però di tutte le spese (trasporto, vitto e alloggio...).
Ma dato che il progetto è per due appartamenti secondo voi il prezzo è per singolo appartamento o per tutto il progetto (2 appartamenti)?
L'ho ovviamente chiesto a loro prima di venire qua, solo che dopo 3 giorni non mi hanno ancora risposto.
Il prezzo è sopra i 200k
Da come hai descritto e da cosa ti hanno proposto credo proprio si tratti per singolo appartamento.

ciao

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » gio set 17, 2009 8:00 pm

Ho parlato con Schwoerer proprio oggi.

La cosa che mi lascia più perplesso è il fatto che propongano come standard un tipo di riscaldamento ad aria che funziona interamente ad energia elettrica, così come le resistenze per scaldare l'acqua e il fornello elettrico. Chiedono infatti un CONTRATTO DA 10 KW TRIFASE !

Ma con i costi dell'energia elettrica in Italia, siamo sicuri che una proposta del genere sia davvero conveniente ?!? :shock:

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » dom set 20, 2009 7:26 am

Per principio non mi piacciono le situazioni dove non mi si propongono alternative! Può anche essere che, fatti gli opportuni calcoli, possa essere anche economico un sistema simile, ma ho dei dubbi. E se io avessi l'opportunità di sfruttare una falda calda? O avessi legna "da buttare"? Insomma perchè mai devo adeguarmi a un'unica soluzione proposta da una ditta???
Un saluto

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » dom set 20, 2009 8:44 am

Emc ha scritto:Per principio non mi piacciono le situazioni dove non mi si propongono alternative! Può anche essere che, fatti gli opportuni calcoli, possa essere anche economico un sistema simile, ma ho dei dubbi. E se io avessi l'opportunità di sfruttare una falda calda? O avessi legna "da buttare"? Insomma perchè mai devo adeguarmi a un'unica soluzione proposta da una ditta???
Un saluto
Ci mancherebbe, non propongono certo questa come unica soluzione. Questa è la soluzione da capitolato standard, poi uno ha diverse opzioni da poter scegliere. Ovvio, il prezzo naturalmente è tutto da ricalcolare...

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » lun set 21, 2009 8:25 am

elly&gigi ha scritto:motivo?

se stessimo a sentire il parere di tutti, allora io non costruirei mai e poi mai con Wolf e Rubner per mille seri motivi...
posso sapere perchè non costruiresti mai con loro? Anche in Mp se vuoi.

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » lun set 21, 2009 8:31 am

Sentite signori miei.
la verità è che le aziende soo fatte di persone.
La verità è che per farti un buon nome non devi sbagliare per anni ed al primo errore ti rovini tutto.
Allora a qualcuno può esserte andata bene, ad altri è andata male, bisogna dare una certa tolleranza a tutti perchè tutti possono sbagliare. ( dipende anche dall'errore eh...)

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » gio set 24, 2009 7:53 am

AndyB72 ha scritto:Ho parlato con Schwoerer proprio oggi.
La cosa che mi lascia più perplesso è il fatto che propongano come standard un tipo di riscaldamento ad aria che funziona interamente ad energia elettrica, così come le resistenze per scaldare l'acqua e il fornello elettrico. Chiedono infatti un CONTRATTO DA 10 KW TRIFASE !
Ma con i costi dell'energia elettrica in Italia, siamo sicuri che una proposta del genere sia davvero conveniente ?!? :shock:
Mi piacerebbe ricevere risposta da qualcuno fra quelli che hanno scritto in questo post dicendo di aver costruito con Schwoerer, perchè la cosa mi incuriosisce molto, grazie.

Rispondi