baratto.... e barattolino...!! X chi è di Roma

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
francia

baratto.... e barattolino...!! X chi è di Roma

Messaggio da francia » mar set 08, 2009 11:15 pm

Ciao
forse probabilmente lo sapete già, anzi è molto probabile che io lo abbia scoperto qui da "voi" :lol: :lol: ma voglio ripeterlo lo stesso nel caso in cui invece potrebbe essere una notizia nuova per qualcuno!!
Trovandomi io nella situazione di trasferimento all'estero e quindi ............ purtroppo :( nella situazione di dover lasciare tantisssime cose nuove o quasi della bimba, ho scoperto sia il sito www.zerorelativo.it che il negozio a Roma "IL BARATTOLINO", ottima soluzione per acquisti di cose usate ma in ottimissime condizioni, o di vendita di cose che uno non usa più e di cui vuole disfarsi. Il negozio è superfornito e ovviamente c'è un ricambio costante e continuo. C'è una percentuale del 50% sulla vendita (si, forse è un po tantino :roll: ) ma su ebay per es io di tutte le cose messe in vendita ne ho venduta solo 1 :cry: .
Questa è una idea!! Se per caso voi ne avete altre .......... prego dite pure 8)
p.s. ci tengo a precisare che non voglio fare pubblicità al negozio :P , però in questi tempi di riciclo e recupero, l'idea del barattolino mi sembra proprio simpatica :wink:
buona notte e ..........speriamo bene per me, domani inizio con il primo monitoraggio dell'acrobata che vive a mie spese :? nella mia pancia che lui ha trasformato in un loft gigantesco :shock: :lol:

Francesca B.
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: baratto.... e barattolino...!! X chi è di Roma

Messaggio da Francesca B. » mer set 09, 2009 7:35 am

Ciao Francia,
qui da noi, a Pordenone, c'è la base nato americana. L'unico vero lato positivo di questa presenza sono gli ...yard sale!!! Ovvero, quando devono trasferire, mettono tutto in giardino e vendono. Magari puoi fare così con le ultime cose che ti restano, no? fai un mini volantino e lo dai alle altre mamme che conosci, all'asilo, ecc.

Ebay: lascia stare, rispetto all'inizio è diventato una schifezza, c'è tanta gente che ti fa perdere tempo ed è pronta ad accusarti e basta.
Per vendere preferisci, piuttosto, qualche giornalino specializzato (tipo seconda mano di Milano), noi con il giornalino locale abbiamo venduto un sacco di cose.

In bocca al lupo! Dove te ne bai di bello?
Un abbraccio
francesca

francia

Re: baratto.... e barattolino...!! X chi è di Roma

Messaggio da francia » lun set 14, 2009 9:45 pm

Ciao
hai ragione, ebay no no :cry:
Ho vissuto per tanti anni in Inghilterra e poi in America e .... li ho sempre adorati i garage o yard sale che dir si voglia!! Se qui a Roma avessi un giardino .... beh intanto probabilmente sarei ricca e non avrei bisogno di fara il garage sale :lol: ...........

La mia bimba nn va al nido e non conosco tantissime mamme, e quelle che conosco figuuuuuurati se prendono cose usate! Mia sorella ha partorito da 36 gg, praticamente avrebbe potuto campare di rendita su infinite cose ma la nostra diversità smisurata (Armani vs mercatino/Foppapedretti vs Ikea/ Hogan vs outlet/ nido vs rinuncia al lavoro ecc ecc ecc) non ci ha permesso di conciliare le mie necessità con le sue.
Comunque grazie e mi ingegnerò in altro modo, nn esiste solo ebay!!
ciao mia omonima :wink:

Rispondi