termo igrometro... quale?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
M3M

termo igrometro... quale?

Messaggio da M3M » mer set 09, 2009 10:07 am

mi piacerebbe tenere sotto controllo temperatura e umidità della casa.
qualcuno di voi ha un termo igrometro da consigliarmi?

vorrei monitorare almeno le due camere da letto più la sala e un sensore anche per l'esterno.

so che ci sono sensori wireless che non hanno bisogno di cablaggi.

voi cosa usate?
grazie

ps. qualcosa che non mi costi un occhio. :-)

rino

Re: termo igrometro... quale?

Messaggio da rino » mer set 09, 2009 10:22 am

Salve,noi attualmente usiamo una La Crosse WS 3650,ma stiamo installando una Davis.Per monitorare tutti i luoghi che dici ti ci vuole un quel !! Le La Crosse sono le più abbordabili.Comunque Bandito ti saprà consigliare meglio di me.Saluti Rino

http://www.elledishop.it

Bandito

Messaggio da Bandito » mer set 09, 2009 11:17 am

Chiamato?
mi volete far sgridare perchè utilizzo il forum per "pescare" clienti?
Scherzi a parete!!! ops!!! parte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
M3M cosa ne vuoi fare dei dati e come li vuoi visualizzare?
Se ti interessa una lettura immediata e senza archiviazione, puoi trovare sensori per tutte le tue tasche, se vuoi fare qualcosa di professionale, conservando tutti i dati, per poterli confrontare e archiviare ci sono innumerevoli stazioni in commercio.
Cometi ha già detto Rino, un'ottimo rapporto qualità, affidabilità,precisione e prezzo è sicurmente la DAVIS.
Puoi acquistare una stazione completa per l'esterno e i sensori supplementari umidità/temperatura o altro.
La console che visualizza i dati può ricevere, oltre alla stazione esterna, altre 8 sottostazioni( vado a memoria ),quindi avrai tutti i parameti che desideri in lettura istantanea o di archivio.
Se ti vuoi divertire, colleghi la console al tuo PC e le soluzioni nn avranno più limiti.
Dimenticavo, la console ti farà anche le previsioni meteo analizzando i dati raccolti.
Se vuoi vedere qualche davis in funzione http://www.alfagamma.biz

Ciao!!!

Rinoooo........ mi fai le corna?. :D :D ...scherzo!! ciao

M3M

Messaggio da M3M » mer set 09, 2009 12:32 pm

queste soluzioni mi sembrano un po' troppo evolute e più orientate al meteo.
a me invece interesserebbe tenere sotto controllo da un'unica centralina l'umidità e la temperatura delle varie stanze.
se si potesse collegare ad un picci per fare dei grafici sarebbe interessante, però la priorità è comunque il prezzo che preferirei sotto i 200 euro.

Rispondi