crema mani omnia botanica
Moderatore: Erica Congiu
crema mani omnia botanica
Mi è arrivato un campione omaggio.
l'inci è questo:
Aqua [Water], Glycerin, Argania Spinosa Kernel Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Helianthus Annus Seed Oil [Sunflower (Helianthus Annuus) Seed Oil], Glyceryl Oleate Citrate, Dicaprylyl Ether, Parfum [Fragrance], Behenyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Stearate, Natural Unsaponifiable Olive Waxe, Sodium Stearoyl Lactylate, Cellulose Gum, Microcrystalline Cellulose, Cetearyl Alcohol, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Water, Lauryl Alcohol, Rosa Centifolia Flower Water, Tocopherol, Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract, Xanthan Gum, Sodium Phytate.
Non ho trovato:
Glyceryl Oleate Citrate
Sodium Phytate
Penso che sul piano ecologico sia ok.
Premetto che ne approfitto solo perché mi è arrivato omaggio.
Vorrei capire se effettivamente fa bene alla pelle.
Ci sono un po' troppi ingredienti per i miei gusti...
l'inci è questo:
Aqua [Water], Glycerin, Argania Spinosa Kernel Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Helianthus Annus Seed Oil [Sunflower (Helianthus Annuus) Seed Oil], Glyceryl Oleate Citrate, Dicaprylyl Ether, Parfum [Fragrance], Behenyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Stearate, Natural Unsaponifiable Olive Waxe, Sodium Stearoyl Lactylate, Cellulose Gum, Microcrystalline Cellulose, Cetearyl Alcohol, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Water, Lauryl Alcohol, Rosa Centifolia Flower Water, Tocopherol, Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract, Xanthan Gum, Sodium Phytate.
Non ho trovato:
Glyceryl Oleate Citrate
Sodium Phytate
Penso che sul piano ecologico sia ok.
Premetto che ne approfitto solo perché mi è arrivato omaggio.
Vorrei capire se effettivamente fa bene alla pelle.
Ci sono un po' troppi ingredienti per i miei gusti...
-
Fabrizio Zago
Re: crema mani omnia botanica
Ciao Akira,
per quanto riguarda le due sostanze che non hai trovato vai tranquilla che sono belle verdi tutte e due.
Rispetto alla numerosità dei componenti posso anche essere d'accordo però fai attenzione perché la composizione è scritta in doppia lingua cioè INCI + IFRA. Volgio dire che " Helianthus Annus Seed Oil [Sunflower (Helianthus Annuus) Seed Oil]" è una sola sostanza. Vista così magari la numerosità scende.
Infine sono convinto che faccia bene alla pelle ma qui il giudice principale sei tu. Io posso solo confermare che è una crema che rispetta perfettamente i criteri eco-bio che ci piacciono.
per quanto riguarda le due sostanze che non hai trovato vai tranquilla che sono belle verdi tutte e due.
Rispetto alla numerosità dei componenti posso anche essere d'accordo però fai attenzione perché la composizione è scritta in doppia lingua cioè INCI + IFRA. Volgio dire che " Helianthus Annus Seed Oil [Sunflower (Helianthus Annuus) Seed Oil]" è una sola sostanza. Vista così magari la numerosità scende.
Infine sono convinto che faccia bene alla pelle ma qui il giudice principale sei tu. Io posso solo confermare che è una crema che rispetta perfettamente i criteri eco-bio che ci piacciono.
Perfetto grazie!Fabrizio Zago ha scritto:Ciao Akira,
provala, comunque una crema con glicerina al secondo posto solitamente è leggera e per le mani non so se sia molto valida. io per le mani adoro le creme con burro di karitè al secondo posto.
andrea86 ha scritto:provala, comunque una crema con glicerina al secondo posto solitamente è leggera e per le mani non so se sia molto valida. io per le mani adoro le creme con burro di karitè al secondo posto.
Quale zona mi consigli? La mia pelle è normale.
in che senso quale zona mi cosnigli? comunque se ti trovi bene è una buonissima crema, forse in inverno un po' leggera per proteggere le mani, tutto quiAkira ha scritto:andrea86 ha scritto:provala, comunque una crema con glicerina al secondo posto solitamente è leggera e per le mani non so se sia molto valida. io per le mani adoro le creme con burro di karitè al secondo posto.
Quale zona mi consigli? La mia pelle è normale.
Dato che per le mani non è molto valida, va bene per il viso?andrea86 ha scritto: è leggera e per le mani non so se sia molto valida.
provala tu in prima persona, se per le mani ti sembra troppo leggera usala per il viso, altrimenti va benissimo per le mani