Ecodermatologia

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
gelpa
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 03, 2009 1:08 pm
Controllo antispam: cinque

Ecodermatologia

Messaggio da gelpa » gio set 03, 2009 2:15 pm

Volevo cortesemente chiedere se online è presente un albo di dermatologi che si rifanno ai principi dell'ecodermatologia.
Ho provato a cercare sul sito di skineco ma ho trovato i link al sito dell'AIDA e dell'AIDECO che credo siano genrici.

Grazie per l'attenzione

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Re: Ecodermatologia

Messaggio da Lola » gio set 03, 2009 2:24 pm

E' ancora presto, skineco è nata da poco tempo :)

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Ecodermatologia

Messaggio da Riky » gio set 03, 2009 4:12 pm

Allora, i dermatologi interessati alle tematiche di EcoDermatologia stanno aumentando, ma sono ancora pochi.
La Dermo-Eco-Compatibilità è una branca assolutamente nuova e innovativa, che nasce proprio con SKINECO - infatti come dermatologi noi siamo eccome interessati all'ambiente, alla biodegradabilità, alla sostenibilità e eticità di un prodotto (qualsiasi prodotto che va a contatto della pelle - non solo cosmetici quindi, ma anche tessuti, detergenti vari, etc). Ma siamo interessati che il prodotto sia dermatologicamente valido, ben tollerato dalla pelle, utile alla sua funzione, e testato nei suoi claims (ovvero, se tu mi dici che è antirughe, me lo devi pure dimostrare).
Cara amica mia non hai idea di come e quanto io ti ringrazi per questo tuo post...
penso che può gente - più utenza - più consumatori in pratica, aderiscono alla base di Skineco, e più movimento fanno anche con i loro dermatologi, e più Skineco potrà crescere e diffondersi.
Proprio adesso sto scrivendo un artcolo sui cosmetici "DermoEcoCompatibli" per una rivista dermocosmetica medica tedesca (appropo' Fabrizio, ti rimando il tutto? mi sa che hai perso le tue mail tra la Cina e l'Africa...) - cioè i Tedeschi chiedono a noi lumi!!
Del resto Skineco - ovvero i prodotti dermoecocompatibli - non sono altro che il futuro (intendendo come inizio del futuro questo preciso momento!) di tutto ciò che si userà su questo nostro pianeta - per ora posso solo dire, più gente si associa meglio è e più si crea "movimento".
Intanto si cresce.
:mrgreen:

(comunque ai vari corsi e congressi sempre più colleghi e colleghe "illuminati" mostrano un crescente interesse e una grande attenzione - dvevate vedere i miei colleghi l'anno scorso, erano rapiti dai dati sulla biodegradibilità che ha portato il nostro merviglioso Fabrizione...)

però una cosa deve essere chiara: Skineco non è un ente cryificatore, ma un movimento scientifico che vuole promuovere e stimolare e premiare il cambiamento, oltre che alfabetizzare sia i consumatori, sia i medici, sia tutti insomma :D

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Re: Ecodermatologia

Messaggio da Lola » gio set 03, 2009 5:22 pm

Riky ha scritto:- cioè i Tedeschi chiedono a noi lumi!!
E fanno bene :lol: :lol: :lol: :lol:

loro e la loro mania di riempire tutto di alcool!!!!

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Re: Ecodermatologia

Messaggio da barbara3 » gio set 03, 2009 5:23 pm

Lola ha scritto: loro e la loro mania di riempire tutto di alcool!!!!
come non quotare!!!!

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Ecodermatologia

Messaggio da Riky » gio set 03, 2009 7:05 pm

:mrgreen:

gelpa
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 03, 2009 1:08 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Ecodermatologia

Messaggio da gelpa » gio set 03, 2009 7:19 pm

Grazie per le pronte risposte.
Da un lato mi fa piacere sapere che numerosi medici si stanno interessando e attivando verso la ecodermatologia, dall'altro dovrò aspettare ancora un po' prima di poter trovare facilmente un dermatologo che abbia questa sensibilità.
Sinceramente sono abbastanza stanca di spendere soldi e tempo per farmi prescrivere creme (tipo panoxyl) che sono troppo aggressive o piuttosto la pillola contraccetiva come panacea per tutti i mali.

vabbè, vabbè ci vule un po' di pazienza :wink:

buona serata

Rispondi