il mio percorso: elvira

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
fam.cuore

Re: il mio percorso: elvira

Messaggio da fam.cuore » ven ago 28, 2009 3:10 pm

ho notato anche io che quando mangio cotto
assumo piu'' cibo
e quando mangio cotto poi mi viene l'acetone .. la cosa buffa che non mangio dolci .
gli esami .. si stabilizzano ..
guarda i miei sono perfetti
tranne la tiroide che non lo so
non farti influenzare ..
pensa che mia suocera non mangia frutta x il colesterolo :roll: :roll: :roll: lo ha alto e'' non so se gli e lo ha detto il medico di non mangiare frutta dolce .. ma di mangiare carne di cavollo :evil: :evil: :shock: :shock: poveri cavalli

cucciola

Messaggio da cucciola » ven ago 28, 2009 7:40 pm

Andre@ ha scritto:una curiosità, ma tu quanto spendi alla fine al mese? :O credo di stare intorno alle 150-170 euro al mese, non riesco a rendermi conto però se è tanto o poco, secondo me la spesa è di gran lunga inferiore rispetto a una alimentazione "tradizionele", più una curiosità
ciao, guarda io non so quanto spendo perchè spesso nonna mi passa verdure del suo orto...pomodori, zucchine, lattughe e poi quando compro frutta e verdura la prendo per tutti ( siamo in 5)

Qui non c'è la possibilità di comprare Bio ( a parte il bio di nonna...che più bio non si può) quindi compriamo nel posto più vicino dove frutta e verdura vanno da 0.89 cent al chilo a max 1.50 al chilo.

calcola un pò che mangio circa un chilo e mezzo di frutta al giorno
e circa 600 gr di verdura
se calcoli che un chilo di frutta la compro 0.89 e la verdura più o meno uguale...far due conti non è difficile.

rispetto ad una alimentazione carnivora credo ci sia un netto risparmio.
il prosciutto crudo costa da 12 euro al chilo in su
il cotto lo trovi anche a 9 euro al chilo
il pesce non saprei...
il tritato costa almeno 5 euro al chilo quand'è in offerta...
l'altro giorno mamma ha comprato due panzerotti di carne ripieni di prosciutto e formaggio...dico due...e li ha pagati 5 euro!!! :shock:
si, credo che ci sia il risparmio anche se compri Bio

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » ven ago 28, 2009 10:27 pm

fam.cuore ha scritto:ho notato anche io che quando mangio cotto
assumo piu'' cibo
e quando mangio cotto poi mi viene l'acetone .. la cosa buffa che non mangio dolci .
gli esami .. si stabilizzano ..
guarda i miei sono perfetti
tranne la tiroide che non lo so
non farti influenzare ..
pensa che mia suocera non mangia frutta x il colesterolo :roll: :roll: :roll: lo ha alto e'' non so se gli e lo ha detto il medico di non mangiare frutta dolce .. ma di mangiare carne di cavollo :evil: :evil: :shock: :shock: poveri cavalli
per gli esami ci credo che si stabilizzino!! un riscontro sulla propria pelle della slalute e benessere che man mano, più si prosegue sue questa via, aumentano deve per forza corrispondere anche a livello di esami. Io l'ho visto per la tiroide dopo un mese. Tutto il resto io sono convinto sarà migliorato, non sarebbe coerente se no col livello di benessere che ho raggiunto ora, questione di poco tempo e si vedrà :)
mamma mia, pure questa... ma nn c'è da sorprendersi, quando si viaggia nella ignoranza, quando medici e gente viaggiano nell'ignoranza non se ne esce.... vietare la frutta per il colesterolo... questa è buona... come quando consigliano di mangiare formaggi e latte, carne, per chi soffre di osteoporosi... in pratica uno cos' facendo continua a peggiorare... e deve ricorrere alle medicine, che uno pensa facciano bene e possano guarire... tse.... vedo mia nonna che soffre di osteoporosi... deve prendere delle pillole, la confezione le dura un mese e le costa 40 e passa euro circa... ma stiamo scherzando!!! e mi dice che oramai è così e non ci può far niente, solo prendere le medicine.... mi sento male quando me l'ha detto... io ho provato a darle delle dritte, ma a certe età è difficile cambiare stili di vita.... e soprattutto è difficile iniziare a ripudiare i medici, la medicina tradizionale a certe età... continuando a seguire loro di certo non migliorerà... io ne sono consapevole, e non posso fare niente per aiutarla... :( basterebbe solo che cambiasse alimentazione e altro che miglioramenti!! ha 78 anni!! è guarita la signora di 82 anni e ora tira avanti a 92 anni che è una goduria... http://www.promiseland.it/view.php?id=2714 argh... e poi se dovessi star qui a dire tutto quello che ho sentito su alimentazione aiuto... tra chi dice che bisogna mnagiare di tutto, che la carne ci vuole, che mangiando tanta frutta viene il diabete non ne esco più... io dovrei avere il diabete super sayan di 6 livello allora considerando che mangio praticamente solo quella da 3 mesi in avanti.... bha :roll:

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » ven ago 28, 2009 10:38 pm

cucciola ha scritto:
Andre@ ha scritto:una curiosità, ma tu quanto spendi alla fine al mese? :O credo di stare intorno alle 150-170 euro al mese, non riesco a rendermi conto però se è tanto o poco, secondo me la spesa è di gran lunga inferiore rispetto a una alimentazione "tradizionele", più una curiosità
ciao, guarda io non so quanto spendo perchè spesso nonna mi passa verdure del suo orto...pomodori, zucchine, lattughe e poi quando compro frutta e verdura la prendo per tutti ( siamo in 5)

Qui non c'è la possibilità di comprare Bio ( a parte il bio di nonna...che più bio non si può) quindi compriamo nel posto più vicino dove frutta e verdura vanno da 0.89 cent al chilo a max 1.50 al chilo.

calcola un pò che mangio circa un chilo e mezzo di frutta al giorno
e circa 600 gr di verdura
se calcoli che un chilo di frutta la compro 0.89 e la verdura più o meno uguale...far due conti non è difficile.

rispetto ad una alimentazione carnivora credo ci sia un netto risparmio.
il prosciutto crudo costa da 12 euro al chilo in su
il cotto lo trovi anche a 9 euro al chilo
il pesce non saprei...
il tritato costa almeno 5 euro al chilo quand'è in offerta...
l'altro giorno mamma ha comprato due panzerotti di carne ripieni di prosciutto e formaggio...dico due...e li ha pagati 5 euro!!! :shock:
si, credo che ci sia il risparmio anche se compri Bio
di sicuro ci si guadagna anche in altri frangenti, di sicuro meno spesa per medicine e salute!! ho la fortuna ora che la vicina di casa di mia sorella le passa l'uva che coltiva per mia nipote!! ma quando ne mangia 2-3 è a posto, così me le passa a me!! alla fine è tutto di guadagnato!! mi piacerebbe tanto lavorare da un fruttivendolo, con tutta la frutta che non riescono a vendere, sarei a posto per sempre con la spesa :D

si alla fine si spende meno via. Certo che prezzi!! 0,89 li vedo al supermercato in offerta a sacchi di 1-2 chili, ad esempio una di questa sett. per le mele royal!! però quella frutta non è il massimo, dura poco e non ha un buon sapore... io di solito vado sempre da fruttivendolo, ma li costa magari qualcosa in più, ma però non c'è paragone, poi dipende sempre. tipo oggi ho speso 10.31 euro in totale per 9 chili di anguria a 0.79, mezzo chilo di uva nera a 1,49 e 1 chilo e 2 di susine zicchelle a 1,95. COn una spesa del genere ci vado avanti 2 giorni, poi dipende sempre, in media questo è quanto. Cerco cmq di cercare delle buone occasioni, tipo la frutta molto matura che vendono a meno, come per esempio le banane molto mature! fanno tanta fatica a venderle, eppure sono le migliori per quanto mi riguarda, le mangio solo belle mature, se no non mi gustano molto.

cucciola

Messaggio da cucciola » ven ago 28, 2009 10:48 pm

ma sai qui ancora la vita è vivibile...nel senso che questi prezzi li trovo dal fruttivendolo di fiducia e non solo al super. tra l'altro io vado al super nei giorni in cui arriva la merce e mi becco la merce fresca a poco prezzo.
cmq dal fruttivendolo io mi trovo bene...raramente ha prezzi troppo alti per le mie tasche...

poi credo che un crudista o anche un veg cambia tutto il suo stile e quindi il risparmio è netto sotto tanti aspetti, appunto....anche sotto l'aspetto della salute...ma non solo perchè di fatto gode di buona o quasi buona salute rispetto a un carnivoro ( io l'ultima febbre l'ho presa a novembre 2008 e sono diventata veg a dicembre 08...siamo ad agosto direi non male...tra l'altro non ho visto traccia di allergia quest'anno...mentre in genere ad aprile maggio mi imbottivo di cortisone per respirare)...ma anche perchè si rende conto che il corpo ha degli sfoghi depurativi e noi lo lasciamo cautamente fare, piuttosto che placare lo sfogo con medicine...
io sto imparando a farlo...piano piano...

insomma credo ci si guadagni 8)

cucciola

Messaggio da cucciola » dom ago 30, 2009 12:48 am

sono due giorni che mangio UNA VOLTA SOLA...a cena...non ho fame...sento solo un pò d stanchezza in più a fine serata però non riesco a dormire....
mmmmmmmmmmmmmm

cucciola

Messaggio da cucciola » dom ago 30, 2009 3:48 pm

forse qualcosa inizia a muoversi, nel mio corpo e soprattutto nella mia mente.
In un giorno mangio praticamente quello che prima mangiavo ad un pasto :shock:
La mattina non faccio colazione, quando intorno alle 11-12 sento il famoso 'buco allo stomaco', visto che devo studiare e non posso permettermi distrazioni e gorgoglii della mia pancia :roll: mangio un frutto o faccio un buon frullato. A pranzo nulla e a cena, che sto puntando a fare entro le 20 un'insalata senza sale o della frutta. ovviamente credo sia un periodo che va regolarizzato in qualche modo perchè forse mangio troppo poco :mrgreen:
Noto che 'più mangio e più volgio mangiare' e che tante volte ci si siede a tavola più per convivialità e abitudine che per reale necessità.
riguardo la defecazione ( vedi thread paura per parassiti intestinali), oggi ho notato che le feci erano 'avvolte' da muco. ho un pò di rinite, i miei denti sono più bianchi. l'unica cosa che non capisco è che continuo ad urinare poco ( sarà che sudo molto??).
ho ripreso con l'attività fisica. a giorni alterni vado a 'camminare' sul lungo mare. sto cercando la costanza . a causa di un problema al piede sx vorrei mutare la camminata in pedalata.
altra cosa: io ho una spondilite anchilosante e 'per vivere' mi viene somministrato un farmaco detto biologico ch si chiama Remicade. chissà se questo farmaco influisce nellla mia difficoltà a perder peso. i medici non si pronunciano.

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » dom ago 30, 2009 7:19 pm

sai che pure io noto una bassa quantita' di urina --

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » dom ago 30, 2009 9:43 pm

pian piano più continui più si ha necessità di meno cibo, è normale che sia così, i cibi crudi, frutta e verdure, nutrono maggiormente, pian piano che ci si ripulisce, servirà sempre meno cibo. Considera che è proprio grazie a questa aimentazione che il corpo, le nostre cellul evengono nutrire appieno, col cibo cotto si ha bisogno di maggiori quantità proprio per il fatto che gli elemeni nutritivi con la cottura vengono drasticamente ridotti, e alla fine rimane poco, per questo si mangia di più, mentre i cibi vivi, crudi, nutrono appieno, alla fine come quantità ne serve quindi meno.
Il muco sarà una cosa costante per molto tempo fino a che non ti sarai complegamente ripulita, e questo necessità anni, se poi si sgarra anche di più e al giorno d'oggi è difficile non sgarrare. Io me lo ritrovo nn solo nelle feci, ma anche urine e saliva. E questo ogni giorno.
Ruguardo la spondilite anchilosante e il farmaco, di sicuro il farmaco è un ostacolo alla guarigione e alla disontossicazione. Ogni prodotto/cibo/alimento inorganici e organici al di fuori di frutta e verdure crude sono visti come veleno dal corpo che quindi cercherà di eliminare. Francisco potrà darti spiegazioni migliori e più esaustive delle mie, io sono sono un novello del mondo igienista.
Per il fatto di urinare, sudando molto è normale anche urinare di meno, quando ero al mare andavo meno rispetto ad ora che il mare me lo sogno la notte... :cry:

francisco

Messaggio da francisco » lun ago 31, 2009 9:17 am

Più ti conosciamo, attraverso le informazioni che tu stessa ci fornisci, e più scopriamo un quadro fortemente intossicato; la stessa spondilite è probabilmente una reazione del corpo ad un profondo processo d’intossicazione. Questo spiega il tuo soprappeso, e anche la difficoltà a perdere peso: infatti il calo di peso può avvenire solo contestualmente a una riduzione dell’intossicazione, che però nel tuo caso è molto radicata. Ora, come tu stessa racconti, qualcosa inizia a muoversi: il muco, la spossatezza, la rinite ecc. sono tutti segnali di disintossicazione, avviati dal tuo comportamento, diciamo così, virtuoso, specie in campo alimentare. (il fatto di urinare poco dipende solo dalla quantità di acqua che introduci, sia bevendo che mangiando frutta e verdura: devi solo aumentare queste quantità, soprattutto la frutta) Il processo di disintossicazione sarà tanto più virulento e fastidioso, ma anche più veloce, quanto più virtuoso sarà il tuo stile di vita (a proposito, se senti il buco allo stomaco, con gorgoglii allo stomaco e alla pancia, questo non è un segnale di fame, ma caso mai di rifiuto del cibo; quindi dovresti pazientare finchè buco e gorgoglii non ti saranno passati, prima di mangiare per vera fame). Sicuramente il farmaco che stai assumendo contro la spondilite - non importa di che natura sia, chimica o naturale, allopatica o omeopatica – ha un effetto intossicante, che quindi ritarda e si oppone al processo di disintossicazione avviato. Io non ti dico di eliminarlo, visto che, come dici tu stessa, ti permette di vivere; ti dico solo che più ti disintossichi e più è probabile che la spondilite subisca una progressiva remissione con conseguente riduzione del fabbisogno del farmaco, fin forse alla sua completa soppressione: sarai tu ad essere il medico di te stessa, provando a ridurre le dosi del farmaco mano a mano che ti disintossicherai. Non sarà probabilmente un processo breve.

cucciola

Messaggio da cucciola » lun ago 31, 2009 11:36 am

'se senti il buco allo stomaco, con gorgoglii allo stomaco e alla pancia, questo non è un segnale di fame, ma caso mai di rifiuto del cibo; quindi dovresti pazientare finchè buco e gorgoglii non ti saranno passati, prima di mangiare per vera fame'

ma questa cosa mi toglie concentrazione dallo studio!

cmq la penso come te in toto...e sono certa che il cammino sarà lungo....

oggi dovendo andare dal medico per fare delle ricette, gli ho accennato la questione e lui mi ha detto: sarà muco..se vuoi ti do qualcosa per bloccarlo.

io ho pensato nella mia testa una bella pernacchia!! è quello che voglio questo muco!!

cucciola

Messaggio da cucciola » gio set 03, 2009 4:06 pm

se non vivessi certe cose sulla mia pelle...stenterei a crederci...infatti leggendo le vostre esperienze mi dicevo: magari sono un po..fissati ( perdonatemi)

dopo una fase come sapete di tanto crudo, in questi due gg ho mangiato pasta e pane...oggi mi sono svegliata con una splendida afta alla bocca...che doloreeeeeeeeeeee

Dinah
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Dinah » lun set 14, 2009 10:44 am

lo saremo pure, un po' fissati, ma vedi, in un mondo dove TUTTI sono ammalati e hanno grossi problemi sia fisici che psichici a causa della salute, abbiamo tutto il diritto e la giustificazione di esserlo! Certo, questo ci prende un po' di tempo, ma è niente in confronto a quanto tempo perdono gli altri per i quali "salute" è una parola allianica(dagli alieni), totalmente estranea. O no?

cucciola

Messaggio da cucciola » lun ott 26, 2009 11:23 am

CIAO CARI...ODIO QUESTO MAIUSCOLO MA NON HO ALTERNATIVE AL MOMENTO.

INIZIO COL DIRVI CHE IN QUEST'ULTIMO PERIODO HO MANGIATO M A L I S S I M O.
DA IERI SENTO PERò UNA FORTE PRESENZA DI MUCO DENTRO DI ME ( NON è FANTASCIENZA ...HO NASO E GOLA PIENI :cry: ). CERTO, ME LO MERITO VISTE LE SCHIFEZZE MANGIATE. IERI SERA PERò è SUCCESSA UNA COSA *STRANA*. ERO BELLA TRANQUILLA A LETTO COL PC SULLE GAMBE, QUANDO HO AVUTO LA SENSAZIONE DI DOVER CORRERE IN BAGNO :oops: ...HO AVUTO UNA PICCOLA SCARICA. COME SEMPRE MI FERMO A CONTROLLARE CIò CHE HO DONATO AL MONDO E...SORPRESA...SOLO UN PEZZO GROSSO DI MUCO...NON C'ERA ALTRO....ERA MUCO.
COSA SIGNIFICA CHE SONO INTASATISSIMA??

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun ott 26, 2009 9:11 pm

mmmmh sì direi che intasata è la parola giusta.
tranquilla cucciola, qua bisogna ripulire un pochetto, iniziando ad eliminare ciò che maggiormente crea muco: farine e prodotti più industriali, poi più avanti i cereali in genere.
Che ne dici?
siamo con te!

Rispondi