nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@
Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@
La cosa più importante da tenere a mente per la realizzazione di un frutteto è la scelta della pianta, che non va mai acquistata in vaso ma a radice nuda: costa molto meno e ha potenzialità di crescita molto superiori a quella in vaso, dove le radici possono aver già sofferto troppo compromettendo lo sviluppo stesso della pianta. Per la piantumazione bisogna fare una buca molto capiente (70 di lato per 50 di profondità), per dar modo alle radici di espandersi più facilmente nella terra mossa nei primi anni di vita. Infine c’è la scelta del tipo di frutto, e questo dipende molto dal clima. Una pianta molto semplice da coltivare è il fico, che però dev’essere di qualità adatta al luogo; altra pianta pure molto generosa e robusta è l’uva fragolina (o americana), lo stesso dicasi per il cachi. Tutte le altre, melo pero albicocco pesco ciliegio susino, richiedono una certa manutenzione, senza la quale si combina poco o nulla.
- Andre@
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Pranzo: 3 mele golden
Cena: 1.9 Kg di uva, metà rossa, metà bianca (4, 25 euro ) ( questa ultima era una delizia!! varietà srazuccherina e dolce!! bontà!! )
Ieri sera sono poi uscito fuori a cena, non vu dico!! mi dicevano di bere coca per avere un pò di zuccheri
... per tutti sembra impossibile vivere di frutta e verdura, forse sarà anche perchè chi mi conosce ha visto il calo ponderale che vi è statp in me da giugno a ora... ma so bene a cosa è dovuto questo calo. E più a insistere che orasto bene e non ho più alcun problema, niente da fare, per tutti ero dbilitato, roba da possibile svenimento da un momento all'altro!! solo per avermi visto così dimagrito e sapendo del fatto che mangio solo frutta e verdura. Mi rendo conto però che un tema come questo non è in grado di essere capito dagli altri, da chi non sa, da chi è abituato in un certo modo e considera le basi della società d oggi, mediche e non come verità assoluta. Senza contare poi che non si spiegano come non non beva niente durante i pasti!!
Se mangiassero crudista lo saprebbero
Per la cena però cavolo... ho preso alla fine verdure miste, alla griglia e crude. Cavolo!! sembrava chiedessi chissà che cosa quando chiesi magari una tagamina piuttosto che il piatto!! alal fine ne ho prese due volte perchè se no non ci stavo!! cavolo!! mica ho chiesto caviale!! semplici verdure!! e alla fine le ho pagate anche caro!!!! 14 euro due piatti!! azzo!! con 14 euro ci compro dell'uva per due settimane!! madò...
Cena: 1.9 Kg di uva, metà rossa, metà bianca (4, 25 euro ) ( questa ultima era una delizia!! varietà srazuccherina e dolce!! bontà!! )
Ieri sera sono poi uscito fuori a cena, non vu dico!! mi dicevano di bere coca per avere un pò di zuccheri
Per la cena però cavolo... ho preso alla fine verdure miste, alla griglia e crude. Cavolo!! sembrava chiedessi chissà che cosa quando chiesi magari una tagamina piuttosto che il piatto!! alal fine ne ho prese due volte perchè se no non ci stavo!! cavolo!! mica ho chiesto caviale!! semplici verdure!! e alla fine le ho pagate anche caro!!!! 14 euro due piatti!! azzo!! con 14 euro ci compro dell'uva per due settimane!! madò...
- Peaceful Rawrior
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Andrea, "Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." - Mohandas Karamchand Gandhi
- Andre@
- Contatta:
basta avere pazienza!! e quella ne ho taaaaaaaaaantaPeaceful Rawrior ha scritto:Andrea, "Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." - Mohandas Karamchand Gandhi
piccolo appunto. Guardavo alcune foto di qualche mese fa, prima di cambiare alimentazione, arrivato allo stremo. Bhe, che cambiamento! soprattutto in viso, e soprattutto la pelle!! Prima ero molto più pallido, sempre con sfogazioni sulla pelle, quali brufoli!! e chi non ne ha oggi la gente di brufoli, e altre sfogazioni in viso e su tuto il corpo? prima la mia schiena era piena!! anche in viso, c'erano sempre brufoli, anche in petto, un pò ovunque!! ora invece ho la pelle simile a quella di un bambino come morbidezza!! liscia, senza alcuna sfogazione! e sono molto più scuro!! aiuto, a vedere le vecchie foto sembravouno zombie quasi!! A rigor di ciò ripenso a prima e ora... e mi guardo anche in torno... non c'è persona che non abbia un problema!! qualsiasi!! chi ha il problemino qua, chi là, chi lu, chi giù!! a rivedermi ora aiuto!! una altra conferma, come se non ne avessi a basta dopo tutto quello che mi è successo, dell'igienismo, crudismo! devo ribadirlo, frutta e verdure crude a foglia verde, non amidacee!! solo questi cibi possono riportare l'uomo a tornare in salute! una salute che, mi rendo ben conto, pochi uomini sono riusciti a ragiungere.
Se ci ripenso.... gli acciacchi che la gente crede di avere e che reputa normali, e che per farseli passare è diventata dipendente della medicina.... è sparito tutto, dolori muscolari addio, dolorini che a volte capitavano addio, digestione passata da un livello da incubo a un livello paradisiaco!! stipsi non ancora, ma quasi un ricordo!! mai avuto tanta lucidità e freschezza fisica e mentale!! nella società di oggi tale livello di benessere mi rendo conto è quasi impossibile, lavor e altro... già pensiamo alla fatitica pausa caffè del lavoro!! altra osservazione: io non bevevo mai caffè, mi faceva schivo ( tutt'ora, anzi ora peggio ). Iniziando a lavorare, dopo essermi diplomato, il caffè inizio a entrare anche in casa mia, inizialmente uno schifo assurdo, ma sentivo era un ottimo stimolante.. poi divenne una abitudine... eppure mi faceva schifo.... pian piano continuando così, arrivai al punto di avere problemi di digestione anche con quellom come tutto del resto. Io mi chiedo, che razza di lavoro extra e devastante son sottoposti gli organi interni delle persone, che stress a combattere tutte queste cose!! Sono rari i casi in cui il proprio corpo riesce a ribellarsi in modo così violento, come nel mio caso, molti continuano come sempre, poi ne pagano però le conseguenze... poi li vedi a 50 anni con tanti problemi e dipendenti a vita a medicine per sopravvivere... ma non basta guardar ein là... ci sono dei miei amici coetanei che hanno già i capelli bianchi, che hanno problemi qua e là, acciacchi... addirittura chi per un colpo di freddo al collo è stato in ospedale 1 settimana!! poi vedo/noto quello che mangiano... e da lì tutto si ricollega perfettamente... ma è impossibile rendersene conto... come si fa.... io stesso 3 mesi fa ero sulla stessa via... se non fosse successo quello che è successo... come si dice? quando le cose non accadono mai per caso...
Secondo me anche la stipsi sparirà dopo un po' che mangi abbastanza da formare un po' di massa 
Chapeau, Andrea, ormai stai volando alto, dove osano solo le aquile. Magari possedessi io la tua straordinaria attitudine a fare il monopasto di frutta e a rifiutare in modo spontaneo qualunque cosa che non sia frutta e verdure crude. Complimenti, ma non montarti troppo la testa: ne resta ancora di strada da percorrere per giungere alla perfezione!
- Andre@
- Contatta:
Pranzo: pomodori, tanti pomodori!! ( 0 euro )
Cena: 3 nettarine, 2 pesche, 3 mele, 2 banane ( 0 euro )
@ Akira
penso anche io, anche se normalmente massa o no, qualcunque cosa si mangi lo stimolo ad andare di corpo dovrebbe essere normale dopo un pasto, certo questo quando il tuo intestino e tutot il sistema è completamente guarito. Conosco una persona che è a wuesti livelli, ogni volta che mangia subito dopo va direttamente di corpo... però mangia di ogni, il peggio delle schifezze possibili, ma è magro come un chiodo. A notarlo, è sempre pieno di brufoli e sfogazioni cutanee.
@ francisco
diciamo che più continuo e più mi è naturale. Anche se non sempre mi vien da seguire, come stasera. QUando ho realmente fame vado di monofrutta, mi è più congeniale, mentre quando non hi fame e mangio più per fare, come stasera faccio un misto. Ho notato che è da due giorni che praticamente non ho più fame, e di fatti ho mangiato più per abitudine che per fame, vedrò domani, cercando di assecondare più il mio corpo che la mia mente. Guarda, quando arrivi ad avere un senso di benessere tale mangiando crudo, rispetto al cotto, poi penso sia naturale non avere più interesse per il cotto ( in questo caso parlo di verdure ). Mangiando crudo i sapori sono una cosa incredibile, assumono sfumature uniche, saziano realmente. Mi rendo conto che quando mi capita a volte, per uscite a cena, di prendere verdura grigliata, è tutta una altra cosa, potendo scegliere, proprio come preferenze, gusto e sapori, fosse per me le mangierei sempre crude, a dispetto di quello che sappiamo sui cibi crudi e cotti.
Di strada ce ne è tanta!! lo so!!mi aspettanto un paio di anni di grandi cambiamenti, questa è una strada che ho appena intrapreso, i momenti difficili arriveranno, ma sono determinato a continuare così, se non fosse per il fatto dei benefici che ho riscontrato e sto riscontrando tutt'ora; a dispetto di quello che possa pensare e dire chi mi è intorno, gli altri fanno presto a darmi contro questa scelta, non hanno passato quello che ho passato io, credimi che se ripenso all'utima volta che sono stato male dopo aver mangiato del riso, e ai disagi dovuti alla straprolungata, digestione e gonfiori che aveveo quando mangiavo carne e pesce, che per me erano la cosa più buona del mondo, mi vengono i brividi. Dopo una tale esperienza ora vivere di frutti è la cosa più naturale del mondo.
volete ridere?? ora al lavoro si son segnati il livello della bottiglietta d'acqua che ho preso martedì in pausa caffè!! XD vogliono vedere quanto ne bevo, considerando che praticamente ne avrò bevuto un sorso!! e m chiedono come faccio a non bere
Cmq siamo già a settembre!! tempo di uva!! della quale vado matto! sfrutterò il periodo, essendo di stagione
e tu francisco, come prosegue col crudismo?
Cena: 3 nettarine, 2 pesche, 3 mele, 2 banane ( 0 euro )
@ Akira
penso anche io, anche se normalmente massa o no, qualcunque cosa si mangi lo stimolo ad andare di corpo dovrebbe essere normale dopo un pasto, certo questo quando il tuo intestino e tutot il sistema è completamente guarito. Conosco una persona che è a wuesti livelli, ogni volta che mangia subito dopo va direttamente di corpo... però mangia di ogni, il peggio delle schifezze possibili, ma è magro come un chiodo. A notarlo, è sempre pieno di brufoli e sfogazioni cutanee.
@ francisco
diciamo che più continuo e più mi è naturale. Anche se non sempre mi vien da seguire, come stasera. QUando ho realmente fame vado di monofrutta, mi è più congeniale, mentre quando non hi fame e mangio più per fare, come stasera faccio un misto. Ho notato che è da due giorni che praticamente non ho più fame, e di fatti ho mangiato più per abitudine che per fame, vedrò domani, cercando di assecondare più il mio corpo che la mia mente. Guarda, quando arrivi ad avere un senso di benessere tale mangiando crudo, rispetto al cotto, poi penso sia naturale non avere più interesse per il cotto ( in questo caso parlo di verdure ). Mangiando crudo i sapori sono una cosa incredibile, assumono sfumature uniche, saziano realmente. Mi rendo conto che quando mi capita a volte, per uscite a cena, di prendere verdura grigliata, è tutta una altra cosa, potendo scegliere, proprio come preferenze, gusto e sapori, fosse per me le mangierei sempre crude, a dispetto di quello che sappiamo sui cibi crudi e cotti.
Di strada ce ne è tanta!! lo so!!mi aspettanto un paio di anni di grandi cambiamenti, questa è una strada che ho appena intrapreso, i momenti difficili arriveranno, ma sono determinato a continuare così, se non fosse per il fatto dei benefici che ho riscontrato e sto riscontrando tutt'ora; a dispetto di quello che possa pensare e dire chi mi è intorno, gli altri fanno presto a darmi contro questa scelta, non hanno passato quello che ho passato io, credimi che se ripenso all'utima volta che sono stato male dopo aver mangiato del riso, e ai disagi dovuti alla straprolungata, digestione e gonfiori che aveveo quando mangiavo carne e pesce, che per me erano la cosa più buona del mondo, mi vengono i brividi. Dopo una tale esperienza ora vivere di frutti è la cosa più naturale del mondo.
volete ridere?? ora al lavoro si son segnati il livello della bottiglietta d'acqua che ho preso martedì in pausa caffè!! XD vogliono vedere quanto ne bevo, considerando che praticamente ne avrò bevuto un sorso!! e m chiedono come faccio a non bere
Cmq siamo già a settembre!! tempo di uva!! della quale vado matto! sfrutterò il periodo, essendo di stagione
e tu francisco, come prosegue col crudismo?
I difetti da correggere sono ancora tanti e difficili da superare. Primo fra tutti la mia disponibilità, nonostante tutto, a giungere a qualche compromesso con chi mi vive intorno: molto spesso è questa la ragione del mio saltuario pasto cotto, che magari cucino io stesso anche per gli altri. Cerco di farlo nel modo più semplice possibile, in genere si tratta di verdure preparate con qualche erba aromatica, con un filo d’olio a fine cottura: verdure che uso come condimento per pane o pasta o miglio o riso o patate. Ma sempre pasto cotto è. Poi c’è il problema della deperibilità della frutta, che in estate è particolarmente abbondante: per evitare di doverla gettare finisco spesso per abbuffarmi. Come nel caso dei fichi della mia pianta, che da circa una ventina di giorni mi sta dando abbondanti raccolti, che non riesco a smaltire facilmente perché quasi nessuno è interessato a mangiare questo frutto delizioso. Insomma come vedi non si finisce mai di perseguire un più giusto equilibrio.
- Peaceful Rawrior
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Io li accetterei volentieri quei fichi, Francisco. Pensa che ne ho appena comprato 10 al prezzo di 3,55 € al kg... Hai anche dei cachi per casofrancisco ha scritto:I difetti da correggere sono ancora tanti e difficili da superare. Primo fra tutti la mia disponibilità, nonostante tutto, a giungere a qualche compromesso con chi mi vive intorno: molto spesso è questa la ragione del mio saltuario pasto cotto, che magari cucino io stesso anche per gli altri. Cerco di farlo nel modo più semplice possibile, in genere si tratta di verdure preparate con qualche erba aromatica, con un filo d’olio a fine cottura: verdure che uso come condimento per pane o pasta o miglio o riso o patate. Ma sempre pasto cotto è. Poi c’è il problema della deperibilità della frutta, che in estate è particolarmente abbondante: per evitare di doverla gettare finisco spesso per abbuffarmi. Come nel caso dei fichi della mia pianta, che da circa una ventina di giorni mi sta dando abbondanti raccolti, che non riesco a smaltire facilmente perché quasi nessuno è interessato a mangiare questo frutto delizioso. Insomma come vedi non si finisce mai di perseguire un più giusto equilibrio.
La pianta di fichi ce l'ho, ma è ancora novella e la produzione è piuttosto limitata. Il caco però è un frutto a lunghissima conservabilità: in questo caso la scusa di un'abbuffata non reggerebbe.
- Andre@
- Contatta:
si fa il possibile, i compromessi aimè ci volgiono allo sttao attuale, anche perchè non viviamo in cima a un monte isolati dal resto del mondo...
anche tu hai la pianta di fichi!! ahhh!! guarda sono una bontà!! erano arrivati freschi freschi stamattina dal mio fruttivendolo di fiducia, belli maturi!! ne ho presi un pò!! poco più di mezzo chilo.. bhe... per cena me li son sbaffati tutti!! ma quanto sono buoni!! avevo assaggiato una altra varietà ad afgosto, questa è nettamente il top!! anche perchè questi sono freschi e di stagione!! bhe, francisco, ti dirò che ora che li ho scoperto tra fichi e uva sono a posto!! domani torno dal fruttivendolo e faccio scorta per questo fine settimana!! da me li trovo a 2.49 Euro/Kg, ma quanto sono buoni eh!!?
anche tu hai la pianta di fichi!! ahhh!! guarda sono una bontà!! erano arrivati freschi freschi stamattina dal mio fruttivendolo di fiducia, belli maturi!! ne ho presi un pò!! poco più di mezzo chilo.. bhe... per cena me li son sbaffati tutti!! ma quanto sono buoni!! avevo assaggiato una altra varietà ad afgosto, questa è nettamente il top!! anche perchè questi sono freschi e di stagione!! bhe, francisco, ti dirò che ora che li ho scoperto tra fichi e uva sono a posto!! domani torno dal fruttivendolo e faccio scorta per questo fine settimana!! da me li trovo a 2.49 Euro/Kg, ma quanto sono buoni eh!!?
La pianta di fichi comincia a dare segni di cedimento, anche se la produzione continua ad essere eccessiva per il nostro consumo familiare. In compenso sta esplodendo il mio giuggiolo, che dà frutti giganti (almeno il doppio delle giuggiole in circolazione), copiosissimi e molto gustosi. Qui però riesco a resistere con facilità alla tentazione d'ingozzarmi, mentre con i fichi è molto più difficile interrompersi davanti ad un cesto ricolmo.
- Andre@
- Contatta:
condivido appieno francisco!! ah!! ho proprio voglia di fichi!! davanti a un bel cesto di fichi sfido chiunque a dire di NO!! e pensare che la maggiora parte delle persone non sa neanche cosa siano i fichi e limitano il consumo di frutta a 2-3 frutti a settimana!! uddio!!
Aggiornamenti: in questo ultimo periodo mi rendo conto sto mangiando di più!! arrivo al chilo di frutta a pasto, anche oltre!! anche se capisco che per star bene senza fastidi devo stare tra i 500 e un chilo a pasto. Devo trovare ancora il giusto equilibrio, è difficile regolarsi bene solo grazie allo stimolo che viene dallo stomaco, quello della testa è difficile da "domare" ma pian piano si arriverà anche a quello! Ho fatto una ipotesi. Prima mangiavo molto meno, e stavo bene, ora ho necessità di mangiarne di più, potrebbe essere per il fatto che d'esate prendevo anche tanto sole? e anche perchè le temperature essendo calate richiedono al corpo maggiore energia per mamtenere la temperatura corporea? semplice curiosità!
oggi ho provato per la prima volta i germogli che ho fatto germogliare, alfa alfa. Altro appunto. Buonini si, ma senza frutta, in questo caso pomodori non sarei riuscito a mangiarli. Quello che richiedo è solo frutta, quando mi capita di mangiare le insalate è sempre più marcata la necessità dei pomodori per avere avere "soddisfazione" non come spiegarlo, so solo che senza pomodori mi riesce difficile mangiare sola insalata verde, sento che non mi sazia, nutre abbastanza.
A cena ho mangiato 4 pesche, 4 nocipesche, quasi un chilo d'uva e una prugna!! colazione spremuta di un limone!
a volte mi viene il dubbio se sia effettivamente corretto o meno non fare colazione, anche di sola frutta che in toeria aiuterebbe la fase dicardiana di eliminazione. Eppure non ho fame la mattina, non c' verso. Da quando ho iniziato a eliminare tutto il resto che mi dava problemi, la fame la mattina è scomparsa, a parte le volte che la sera mangiavo verdure grigliate, ecco in quei pochi casi la fame un pò tornava la mattina, ma poca roba.
Tu come affronti l'inverno? avendo praticamente niente massa grassa il freddo dovrebbe essere micidiale con questa alimetazione, più che coprirmi non so che fare!! è certo che in questi giorni, il freddo è auemnato, la temperatura è calata nella media e io sto soffrendo il freddo come un cane!!!! ://
Aggiornamenti: in questo ultimo periodo mi rendo conto sto mangiando di più!! arrivo al chilo di frutta a pasto, anche oltre!! anche se capisco che per star bene senza fastidi devo stare tra i 500 e un chilo a pasto. Devo trovare ancora il giusto equilibrio, è difficile regolarsi bene solo grazie allo stimolo che viene dallo stomaco, quello della testa è difficile da "domare" ma pian piano si arriverà anche a quello! Ho fatto una ipotesi. Prima mangiavo molto meno, e stavo bene, ora ho necessità di mangiarne di più, potrebbe essere per il fatto che d'esate prendevo anche tanto sole? e anche perchè le temperature essendo calate richiedono al corpo maggiore energia per mamtenere la temperatura corporea? semplice curiosità!
oggi ho provato per la prima volta i germogli che ho fatto germogliare, alfa alfa. Altro appunto. Buonini si, ma senza frutta, in questo caso pomodori non sarei riuscito a mangiarli. Quello che richiedo è solo frutta, quando mi capita di mangiare le insalate è sempre più marcata la necessità dei pomodori per avere avere "soddisfazione" non come spiegarlo, so solo che senza pomodori mi riesce difficile mangiare sola insalata verde, sento che non mi sazia, nutre abbastanza.
A cena ho mangiato 4 pesche, 4 nocipesche, quasi un chilo d'uva e una prugna!! colazione spremuta di un limone!
a volte mi viene il dubbio se sia effettivamente corretto o meno non fare colazione, anche di sola frutta che in toeria aiuterebbe la fase dicardiana di eliminazione. Eppure non ho fame la mattina, non c' verso. Da quando ho iniziato a eliminare tutto il resto che mi dava problemi, la fame la mattina è scomparsa, a parte le volte che la sera mangiavo verdure grigliate, ecco in quei pochi casi la fame un pò tornava la mattina, ma poca roba.
Tu come affronti l'inverno? avendo praticamente niente massa grassa il freddo dovrebbe essere micidiale con questa alimetazione, più che coprirmi non so che fare!! è certo che in questi giorni, il freddo è auemnato, la temperatura è calata nella media e io sto soffrendo il freddo come un cane!!!! ://
Se soffri il freddo adesso, chissà in inverno. Bisognerà vedere se c’è anche un problema circolatorio a complicare le cose; quel che è certo però è che ci sia un problema di peso, cioè di insufficiente massa corporea, compresa quella grassa. Quindi sicuramente avrai da lavorare in questa direzione, dove tornano utili alimenti come le banane, i datteri, le noci diverse ecc. Mi risulta comunque che, dopo un primo inverno in genere un po’ tosto, il secondo diventi molto più sopportabile. La soluzione obbligata resta senz’altro quella della copertura con un bel maglione pesante; forse non sono da scartare neppure una tisana calda e un brodo vegetale.
Se non si riesce a digerire pasti abbondanti, è chiaro che bisognerà compensare aumentando il numero dei pasti: non si può pensare di vivere con due soli pasti di frutta di mezzo chilo l’uno, se però questi pasti diventano quattro il discorso cambia di parecchio. Così ad esempio un primo pasto si potrebbe fare verso le 11 di mattina, evitando così la colazione che è sempre una misura igienica, per non interrompere il processo eliminativo in atto alla mattina (non è che la frutta disintossichi, è che la frutta è facilmente digeribile e quindi una colazione di frutta non compromette seriamente, come invece fa una colazione a base di latte e cereali, il processo di eliminazione in atto). Il secondo pasto potrebbe avvenire verso le 13, il terzo a cena, oltre all’eventuale merenda, se si riesce a trovare uno spazio nello stomaco.