fam.cuore ha scritto:il medico vuole che prendo
eutirox .. e io non voglio medicine

Ascolta Fam, se il medico ti ha prescritto eutirox significa che la tua tiroide non funziona, quindi è per questo motivo che sei così tanto in sovrappeso, se non lo prendi non solo non diminuirai ma può crearti problemi seri al cuore ed altre patologie.
Se non ti fidi del tuo medico prova a cambiarlo, senti anche gli esperti di SSNV... ma non decidere da sola di non prendere il farmaco.
Eutirox è un ormone sintetico che sostituisce l'ormone della nostra tiroide quando questa non funziona o non funziona bene.
Purtroppo siamo in tante donne ad avere problemi alla tiroide... dico siamo perchè anche io mi porto avanti un problema di tiroidite autoimmune fin da ragazzina. Da circa un mese sto prendendo eutirox da 50g e a ordinarmelo è stato un endocrinologo vegano, non avrei mai voluto prenderlo... ne ho parlato con la dottoressa Luciana Baroni che con la sua solita dolcezza ed esperienza mi ha spiegato che, come mi aveva detto il mio medico, è necessario per me prenderlo almeno per un anno poi vediamo come va la tiroide.
E' un po' come quando uno è diabetico e deve per forza prendere l'insulina, non è che lo voglia ma a volte è necessario purtroppo.
Ti abbraccio..