allattamento e ritorno al lavoro

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
mammavale

Re: allattamento e ritorno al lavoro

Messaggio da mammavale » mar set 01, 2009 9:34 am

Grazie Francesca.
Ho contattato la LLL e mi hanno dato un paio di dritte, come la stimolazione del capezzolo e usare pezze calde. Devo dire che ne è sempre venuto pochino tranne una volta sola che a un certo punto da un seno solo ha cominciato a scendere copiosamente...ho fatto circa 80 ml in pochi secondi...è stato esaltante!!!
NOn so come ho fatto, infatti non si è più ripetuto...ma ci riprovo tutti i gg, sperando di diventare più brava.

Ti farò sapere.

Baci
Mammavale

Francesca B.
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Francesca B. » mer set 02, 2009 8:14 am

Si, mi ricordo che anche a me quando mi usciva il latte copiosamente dava una grandissima soddisfazione!!
Fammi sapere come va, ok?

Intanto come va l'autosvezzamento del tatino? Ieri Clara si è rosicchiata per la prima volta un pezzo di pane. Sembrava proprio piacerle anche se credo che la entusiasmasse soprattutto il massaggio gengivale che riusciva a ottenere. Sta mettendo i due incisivi superiori, ha le gengive come palloncini, poverella.

Per il resto, apprezza molto le lenticchie (gliele faccio cuocere un po' di più) e i passati di verdura (che piacciono molto anche a me!! sono un po' autunnali, ma insomma...), si mangia qualche mollichina di pane e quando c'è in tavola per noi le do un po' di ricotta. In realtà ho iniziato a farle il passato di verdure apposta per lei, ogni giorno a pranzo protesta tantissimo fino a quando non arrivo con il suo piattino. Di solito ne lascia un po', ma alcune volte se lo finisce! Allora ho pensato di fare così: a seconda di cosa mangiamo noi, insaporisco il suo passato (o a volte anche le pappe di cereali) con il sugo con cui faccio la pasta (se mangiamo pasta), pesto alla genovese, pomodoro, ecc. Oppure se facciamo il classico pasta e legumi, le schiaccio i legumi.
Finchè apprezza..
Aaah, la frutta invece no: le paiceva all'inizio, ma da quando ha conosciuto le pappe salate non c'è più stato nulla da fare.

Una domanda: ma voi avete comprato piattini e posate in plastica? Ho visto cognate e amiche che hanno dei set pazzeschi, coloratissimi, ma io ho preferito il classico cucchiaino di casa e delle ciotoline di ceramica. Mi hanno regalato un set con i piattini colorati in ceramica e le posati con gli gnomi in acciaio. Mi sembrano più igienici. Voi che ne dite?

Buona giornata a tutte!

mammavale

Messaggio da mammavale » mer set 02, 2009 9:45 am

Con l'autosvezzamento va bene!
Ora samu ha assaggiato molti cibi...tutto quello che capita sulla tavola!
Per la frutta...samu la mangia solo a pezzi, con il cucchiaino no! Prova a darle spicchi di mela o pera o robe cosi...:)
Ciao ciao
Mammavale

Rispondi