colonix
-
fam.cuore
colonix
salve oggi parlavo con una ragazza del foru e ' mi parlava di questo colonix
ho fatto una ricerca e'' ho trovato pareri discostanti
c'e chi dice che e' ottimo
chi dice che .. e'' la solita'' tra le tante
ora mi domando ..
ma un crudista , il colon non lo pulisce gia'' mangiando crudo^?
o all'inizio dovrebbe aiutarsi con questo prodotto
da una parte mi incuriosisce ..
ma dall'altra mi mette molti dubbi ..
voi cosa ne pensate?
ho fatto una ricerca e'' ho trovato pareri discostanti
c'e chi dice che e' ottimo
chi dice che .. e'' la solita'' tra le tante
ora mi domando ..
ma un crudista , il colon non lo pulisce gia'' mangiando crudo^?
o all'inizio dovrebbe aiutarsi con questo prodotto
da una parte mi incuriosisce ..
ma dall'altra mi mette molti dubbi ..
voi cosa ne pensate?
Re: colonix
Sono tutte scemenze. Tutti i lassativi, ma proprio tutti, anche quelli vegetali, non sono altro che veleni, di cui l'organismo cerca di liberarsi scatenando diarrea e cose simili. Il corpo sa badare perfettamente a se stesso, senza bisogno di ricorrere ai farmaci. Gli unici farmaci che si giustificano sono quelli salvavita, cui si è costretti a ricorrere quando un organo vitale risulta degenerato ed è ormai compromesso, come ad esempio l'insulina per un diabetico: in tal caso infatti l'alternativa sarebbe la morte.
- leti
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
sai laura che io ho usato il prodotto della http://www.blessedherbs.com e comunque sono prodotti simili a quelli della colonix però non si tratta di lassativi - servono a smuovere accumuli vecchi e appiccicosi che abbiamo incollati alle pareti intestinali , difficilmente si staccherebbero - forse si riuscirebbe con la pulizia del colon ma io non l'ho provata. Ti posso garantire che non si scatena nessuna forma di diarrea, la massa che si stacca è impressionante e davvero non è bella cosa descriverla qui nel forum. Chi mangiava parecchi farinacei (pasta,pane,grissini, crackers, pizze), latticini, uova, e tutti quei cibi che tendono a formare muco nel corpo, ne ha tanta di questa massa nell'intestino. Le foto che puoi vedere nel sito che ti ho nominato sono proprio quello che si stacca dopo aver assunto il DIgestive Stimulator che serve a ripulire l'intero sistema digestivo. Gli ingredienti sono per lo più radici e semi, te li trascrivo in inglese così come si presentano:
Aloe leaf,Cascara Sagrada bark,Chinese rhubarb root, Barberry root,, Dandelion root,Fringe tree root bark, Arnia fruit, Ginger root,fennel seed,Fenugreek seed, Licorice root, ...
Non so se in questo caso si possa parlare di avvelenamento, è una combinazione di radici e semi che riescono insieme a ripulire l'intestino e stimolare il sistema digestivo. Io devo dire che ho preso questo prodotto per una settimana intera, ancor prima di dedicarmi al crudismo, e l'ho associato ad un digiuno a base di succo di mela. Sono stata benissimo, non ho mai avuto un momento di stanchezza o cedimento e contemporaneamente mi sono liberata di una massa densa e collosa della lunghezza di metri, questo è durato per circa tre giorni, i primi due non è successo niente di particolare, dal terzo giorno è successo questo fenomeno, ed è durato per tre giorni, dopo di che pur continuando l'assunzione non ho più eliminato questo genere di massa
fecale forse perchè era uscita tutta. Io non so dire qualcosa di più di quello che ho osservato su me stessa ma mi sento di consigliare questa pulizia, si la chiamo così perchè la sensazione che ti lascia è di purificazione, di liberazione.
Non ho mai sofferto di stitichezza e ho sempre mangiato parecchia frutta e verdura e questo lo dico perchè non avevo bisogno di lassativi assolutamente.
Aloe leaf,Cascara Sagrada bark,Chinese rhubarb root, Barberry root,, Dandelion root,Fringe tree root bark, Arnia fruit, Ginger root,fennel seed,Fenugreek seed, Licorice root, ...
Non so se in questo caso si possa parlare di avvelenamento, è una combinazione di radici e semi che riescono insieme a ripulire l'intestino e stimolare il sistema digestivo. Io devo dire che ho preso questo prodotto per una settimana intera, ancor prima di dedicarmi al crudismo, e l'ho associato ad un digiuno a base di succo di mela. Sono stata benissimo, non ho mai avuto un momento di stanchezza o cedimento e contemporaneamente mi sono liberata di una massa densa e collosa della lunghezza di metri, questo è durato per circa tre giorni, i primi due non è successo niente di particolare, dal terzo giorno è successo questo fenomeno, ed è durato per tre giorni, dopo di che pur continuando l'assunzione non ho più eliminato questo genere di massa
fecale forse perchè era uscita tutta. Io non so dire qualcosa di più di quello che ho osservato su me stessa ma mi sento di consigliare questa pulizia, si la chiamo così perchè la sensazione che ti lascia è di purificazione, di liberazione.
Non ho mai sofferto di stitichezza e ho sempre mangiato parecchia frutta e verdura e questo lo dico perchè non avevo bisogno di lassativi assolutamente.
Lasciami dubitare di questo prodotto miracoloso, che parrebbe agire come una sorta di "idraulico liquido", come di tutti i lassativi in genere. In tutti i casi il problema di Laura non è quello di ripulire l'intestino da vecchie incrostazioni di muco (di cui, ripeto, dubito esista una via semplice come quella da te indicata), ma semplicemente quello di superare il suo momento di stipsi. Non si rende conto, Laura, che la sua stipsi è precisamente una reazione di difesa del suo organismo nei confronti dell'esaurimento energetico causato dall'abbuffata di un paio di giorni fa: un modo, quello della sospensione della funzione evacuativa, per recuperare energia, che occorrerebbe rispettare e anzi favorire col riposo e col digiuno. Tenendo presente che quando si digiuna, la funzionalità evacuativa viene normalmente sospesa, e rimessa poi in funzione con la ripresa alimentare. I miracoli non esistono.
-
fam.cuore
raga questo post era stato scritto prima .. di cio''
ero curiosa di scoprirlo .. (come ingredienti)
comunque si fra hai ragione ora che ho ripreso la alimentazione normale vado regolare per fortuna
ero curiosa di scoprirlo .. (come ingredienti)
sapete che mi avete fatto venire un dubbio: quelle "incrostazioni" che si sono ambientate nell'intestino a causa di decenni di alimentazione sbagliata, come si puliscono via, se il clisma e i lassativi non sono utili a questo scopo (nel caso in cui non si ha problemi di stipsi) ?
Se ne vanno via man mano, oppure bisogna sottoporsi a qualche procedura particolare?
Nemmeno il famoso olio di ricino funziona?
Se ne vanno via man mano, oppure bisogna sottoporsi a qualche procedura particolare?
Nemmeno il famoso olio di ricino funziona?
Queste incrostazioni si ripuliscono da sole, mano a mano che procede la disintossicazione che normalmente accompagna l’adozione di una dieta appropriata; ciò, naturalmente, a condizione che le stesse si siano precedentemente formate. Cosa che credo di poter escludere nel tuo caso: non mi pare che tu abbia dimostrato sintomi particolari d’intossicazione, infatti sei anche piuttosto magra, al di là poi del fatto che non hai sofferto di stipsi.
Ero sicura che avresti risposto così, Francisco!!!
Oramai so qual'è la tua idea di base che le applichi in tutti gli ambiti (della salute): non intervenire nelle attività dell'organismo, non "aiutarlo". Dagli solo ciò di cui ha bisogno (alimentazione corretta e cruda, aria pulita, sonno etc) e solo allora esso funzionerà alla perfezione da solo, senza alcun bisogno del nostro intervento esterno.
Ma allora le varie tisane, il bagno al sale di mare, le maschere al cacao o all'avena sul viso sono superflue?
Oramai so qual'è la tua idea di base che le applichi in tutti gli ambiti (della salute): non intervenire nelle attività dell'organismo, non "aiutarlo". Dagli solo ciò di cui ha bisogno (alimentazione corretta e cruda, aria pulita, sonno etc) e solo allora esso funzionerà alla perfezione da solo, senza alcun bisogno del nostro intervento esterno.
Ma allora le varie tisane, il bagno al sale di mare, le maschere al cacao o all'avena sul viso sono superflue?
Se le mie risposte sono scontate, vuol dire che stanno diventando un pò superflue, ma poco male. Di maschere, tisane e intrugli vari, mi intendo veramente poco, dico solo che non sono essenziali: sono ben altre le cose fondamentali.
Ciaofrancisco ha scritto:Se le mie risposte sono scontate, vuol dire che stanno diventando un pò superflue, ma poco male. Di maschere, tisane e intrugli vari, mi intendo veramente poco, dico solo che non sono essenziali: sono ben altre le cose fondamentali.
Concordo con francisco,in quanto maschere tisane e intrugli vari non sono altro che un' espressione del consumismo dei nostri tempi.
Abbiamo avuto modo di vedere in più occasioni come "l'uomo" a cospetto del Dio denaro non si sia fatto scrupolo ne preoccupato della salute altrui.
Un saluto a tutti voi miei compagni di viaggio
Ciao Antonio
Al di là o meno del funzionamento del prodotto, mi fanno proprio ridere quelli che scrivono che bisogna assumere solo prodotti naturali, solo farmaci salvavita, ecc..ecc.. a meno che non abbiano meno di 20/25 anni, senza tutti i progressi scientifici che tanto rinnegano sarebbero già carne per vermi...