e finalmente tocca a noi!
Moderatore: michele ricci
Re: e finalmente tocca a noi!
Io ho risolto con tende e, come hai suggerito anche tu piante. A 27 gradi non sudo 
-
robrossi
Noi , per posizione, non abbiamo il problema del caldo quindi non ti so aiutare .... ci basta ventilare un po' ... Ti dico pero' che odio afa e caldo e se non avessi comprato il nostro terreno in quella posizione avrei sicuramente messo i condizionatori .... d'altro canto (come ha detto quaalcun altro) se pensiamo a riscaldare in inverno non ritengo scandaloso pensare a raffrescare in estate !!! ....... io sto bene a 24 gradi ! .... soprattutto in quei momenti
.
Ciao
Roby
Ciao
Roby
siamo dentro!
Condivido la bella notizia..chiaro che ci sono ancora una marea di cose da portare e mettere aposto (tipo questo weekend ho rivalutato il lavoro dei piastrellisti.. e ho la schiena a pezzi). Chiaro che c'è la sindrome del "gioco nuovo" per cui forse le sensazioni sono condizionate e amplificate.. ma che figata ragazzi: rispetto al bilocale dove eravamo fino a 2 giorni fa mi sembra veramente che ci sia l'abisso.
buona settimana a todos!
--
giovanni
buona settimana a todos!
--
giovanni
- Matlin
- Controllo antispam: cinque
Re: siamo dentro!
qbo ha scritto:Condivido la bella notizia..chiaro che ci sono ancora una marea di cose da portare e mettere aposto (tipo questo weekend ho rivalutato il lavoro dei piastrellisti.. e ho la schiena a pezzi). Chiaro che c'è la sindrome del "gioco nuovo" per cui forse le sensazioni sono condizionate e amplificate.. ma che figata ragazzi: rispetto al bilocale dove eravamo fino a 2 giorni fa mi sembra veramente che ci sia l'abisso.
buona settimana a todos!
--
giovanni
WOW!!!!!.... e tanta tanta tanta sana invidia
-
rovabile
- Controllo antispam: cinque
Ed io invidio tutti e due!!!! Grrrrrrrrrr.....
già... purtroppo nonostante i tempi di produzione e montaggio l'iter complessivo è veramente lungo e a volte la sensazione è di essere fermi. A volte non è nemmeno facile trovare l'energia per rimettere in moto la baracca, sollecitare di qui, chiamare di la rimettere mano al progetto o ai conti.. devo dire che tuttavia questa fatica è comunque premiante, nel senso che alla fine quello che ottieni lo senti veramente come il frutto del tuo lavoro. Mi spiego: ci sono i professionisti, ci sono quelli della ditta, ci sono i muratori, il comune, i fornitori, la banca etc etc.. tutti lavorano per voi ma siete voi che alla fine dovete in qualche modo dettare i tempi, prendere le decisioni e controllare che quello che fanno gli altri è come voi volete. Mi rendo conto di dire un'ovvietà "grande come una casa" ma l'altro giorno sono venuti due ragazzi a chiederci informazioni e mi hanno dato l'impressione di due persone intenzionate ad acquistare un prodotto già fatto (pure prefabbricato! con gli impianti dentro e il prezzo - bassissimo - definito!).. ci tenevo a dirlo.Matlin ha scritto: Noi aspettiamo per oggi la stesura definitiva (sperem) del ns progetto... di strada ne abbiamo ancora tanta da fare, ma almeno "muoversi" sarebbe già una bella sensazione, dopo lo stallo di questi ultimi mesi
Complimenti vivissimi! Bellissimo album di foto!
Ho notato che c'era il vostro nome ovunque sul materiale, proprio come da noi. Che bello pensare che la propria casa ha ovunque, nascosto, il proprio nome!
Domandina: vi hanno imbiancato le pareti interne?
A me hanno messo ovunque il cartongesso verde e me lo sta stuccando un mio amico. Ma poi... imbiancherà mio padre con il mio aiuto
(
); ehm... dobbiamo dare più mani del solito e basta o c'è qualche altro accorgimento da fare, che tu sappia?
Ho notato che c'era il vostro nome ovunque sul materiale, proprio come da noi. Che bello pensare che la propria casa ha ovunque, nascosto, il proprio nome!
A me hanno messo ovunque il cartongesso verde e me lo sta stuccando un mio amico. Ma poi... imbiancherà mio padre con il mio aiuto
ciao sbrinz, ti ringrazio per i complimenti!sbrinz ha scritto:Complimenti vivissimi! Bellissimo album di foto!
Ho notato che c'era il vostro nome ovunque sul materiale, proprio come da noi. Che bello pensare che la propria casa ha ovunque, nascosto, il proprio nome!![]()
A me hanno messo ovunque il cartongesso verde e me lo sta stuccando un mio amico. Ma poi... imbiancherà mio padre con il mio aiuto(
); ehm... dobbiamo dare più mani del solito e basta o c'è qualche altro accorgimento da fare, che tu sappia?
tu hai fatto il grezzo avanzato?
da quello che ho visto hanno applicato sulla barriera vapore i pannelli in fibrogesso, poi i paraspigoli, dopodichè hanno stuccato le fughe e dato una mano di fissativo (non ho idea del prodotto) e poi sono andati a dare l'intonaco con il frattazzo. L'intonaco minerale l'hanno ottenuto da un prodotto credo già pronto di marca tedesca mescolandolo con acqua nel secchio col mescolatore (come la colla per pavimenti per intenderci). Onestamente non ho idea della tecnica che hanno usato nella posa e nemmeno di quante mani.. non credo comunque che abbiano imbiancato successivamente visto che l'intonaco era già candido.. sorry in questa fase ero già "in fase di rilassamento" e mi sono perso dei pezzi
sono comunque sicuro del fatto che hanno utilizzato un prodotto ad hoc visto che uno dei muratori dell'impresa, quando gli ho chiesto se volevano utilizzare i sacchi rimasti ha imprecato dicendo "quella roba li va bene solo sulla plastica, mica sui muri veri!"