parassiti intestinali
-
cucciola
parassiti intestinali
salve amici,
la settimana scorsa dopo aver avuto una scarica improvvisa di diarrea ho notato una 'formazione' lunga circa 10cm ( sembrava come un budello o un verme) e larga almeno 3/4 mm. Mi è sembrato strano, ma ho pensato che magari avevo mangiato qualcosa di filamentoso, magari delle verdure non digerite.
stamattina dopo aver defecato ho notato una 'formazione' stavolta molto piccola...lunga non più di 2 cm ma sottilissima ( avete presente i germogli? la stessa larghezza solo che io non ho mai mangiato germogli in vita mia).
a questo punto mi chiedo: è possibile che siano parassiti?
cosa posso fare per capirlo?
ho cercato un pò la sintomatologia e a parte stipsi ( che da quando sono veg era scomparsa), difficoltà a dormire, e pancia gonfia non ho notato altro.
attendo lumi
la settimana scorsa dopo aver avuto una scarica improvvisa di diarrea ho notato una 'formazione' lunga circa 10cm ( sembrava come un budello o un verme) e larga almeno 3/4 mm. Mi è sembrato strano, ma ho pensato che magari avevo mangiato qualcosa di filamentoso, magari delle verdure non digerite.
stamattina dopo aver defecato ho notato una 'formazione' stavolta molto piccola...lunga non più di 2 cm ma sottilissima ( avete presente i germogli? la stessa larghezza solo che io non ho mai mangiato germogli in vita mia).
a questo punto mi chiedo: è possibile che siano parassiti?
cosa posso fare per capirlo?
ho cercato un pò la sintomatologia e a parte stipsi ( che da quando sono veg era scomparsa), difficoltà a dormire, e pancia gonfia non ho notato altro.
attendo lumi
-
redvegana
- Controllo antispam: cinque
Re: parassiti intestinali
Ti consiglio un infuso di peperoncino, che è un ottimo antibatterico intestinale. Basta mezzo cucchiaino di spezia in polvere (piccante a seconda dei gusti e della tolleranza) in un bicchiere d'acqua tiepida (non bollente!!!), una volta al giorno per 4 gg.
-
redvegana
Nemmeno quello poco piccante? In questo caso non è la piccantezza che conta, ma il principio attivo del peperoncino, che è un potente antibatterico intestinale. A me questo problema è successo qualche volta con i germogli o con piatti crudisti e l'ho curato sempre così, con effetti positivi anche dopo un giorno.
-
Habanero
Quoto assolutamente redvegana!
Il principio attivo del peperoncino ci cui parla è la capsaicina, che svolge un'azione antiputrefattiva e antifermentativa e impedisce che le tossine passino nel sangue.
Ti assicuro che quello avverso il peperoncino è un blocco perlopiù psicologico, comune a molte persone che ne temono la piccantezza. Il trucco sta nel cominciare con piccole dosi (io direi anche una punta di cucchiaio, se non sei abituata) e poi si innalza il livello di tolleranza.
Il principio attivo del peperoncino ci cui parla è la capsaicina, che svolge un'azione antiputrefattiva e antifermentativa e impedisce che le tossine passino nel sangue.
Ti assicuro che quello avverso il peperoncino è un blocco perlopiù psicologico, comune a molte persone che ne temono la piccantezza. Il trucco sta nel cominciare con piccole dosi (io direi anche una punta di cucchiaio, se non sei abituata) e poi si innalza il livello di tolleranza.
-
cucciola
e certo ...tu calabrese sei!!! non puoi che dire che fa bene!!!
dai provo....piano piano
dai provo....piano piano
-
Habanero
Dalle mie parti si usa anche come digestivo naturale. Non si tratta solo di credenze popolari: "le ricette della nonna" oggi sono supportate da riscontri scientifici. Il peperoncino, infatti, è anche stomachico e, quindi, favorisce la secrezione dei succhi gastrici e la digestione.
A Reggio Calabria si mette in infusione nell'alcool la buccia del bergamotto e la polvere di peperoncino piccante e poi si beve questo toccasana dopo i pasti.
Prova. Vedrai che la soglia di assuefazione pian piano salirà e, magari tra qualche mese, ti ritroveremo tra i fan dell'Accademia del Peperoncino
A Reggio Calabria si mette in infusione nell'alcool la buccia del bergamotto e la polvere di peperoncino piccante e poi si beve questo toccasana dopo i pasti.
Prova. Vedrai che la soglia di assuefazione pian piano salirà e, magari tra qualche mese, ti ritroveremo tra i fan dell'Accademia del Peperoncino
-
redvegana
Giusto, compagno HabaneroHabanero ha scritto:Dalle mie parti si usa anche come digestivo naturale. Non si tratta solo di credenze popolari: "le ricette della nonna" oggi sono supportate da riscontri scientifici. Il peperoncino, infatti, è anche stomachico e, quindi, favorisce la secrezione dei succhi gastrici e la digestione.
Cucciola, potresti provare anche con un infuso di zenzero, ma l'effetto è più blando.