potresti, a questo punto, introdurre anche dei frullati, che ti danno la possibilità di assumere più frutta concentrata e con un apporto di calorie da carboidrati maggiore: banane, mango e simili.Andre@ ha scritto:vedrò come prosegue la situazione, io più che mangiare fino ad essere pieno non so che altro fare, c'è da dare tempo al tempo. Proverò a mangiare più verdura che frutta, o per lo meno raggiungere la quota 50/50 frutta/verdura, questo dovrebbe rallentare la disintossicazione...
Per le calorie, è anche probabile che me ne servano meno allora, frutta e verdura nutrono appieno al 100%, nulla si perde in digestione, come nella alimentazione di prima. Se prima con 1000 nn calavo ma molte se ne andavano per la digestione ora che tutto viene sfruttato basterebbero molte meno no?
vedremo ...
nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@
- Peaceful Rawrior
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@
1)Se riduci la frutta a vantaggio della verdura, non fai che peggiorare la situazione perché la verdura è molto povera di calorie.
2) Certo che 1000 calorie crude sono più di 1000 calorie cotte, ma sempre mille calorie sono, non 2000 come dovrebbero almeno essere.
3) Ma quante sono effettivamente le calorie che assumi? Tu parli di 1000 calorie, ma hai provato a pesare i cibi che mangi? Quanta frutta mangi a pasto?
2) Certo che 1000 calorie crude sono più di 1000 calorie cotte, ma sempre mille calorie sono, non 2000 come dovrebbero almeno essere.
3) Ma quante sono effettivamente le calorie che assumi? Tu parli di 1000 calorie, ma hai provato a pesare i cibi che mangi? Quanta frutta mangi a pasto?
dimenticavo il quarto punto, la tua disfunzione tiroidea che ora hai superato, di conseguenza anche il tuo metabolismo dovrebbe essere migliorato: ora bruci di più, consumi di più, quindi dovresti fornire più materia prima, più cibo al tuo organismo.
- Andre@
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
ho provato, molto buoni!! ma nn posso andare avanti di frullati XD, potrò integrare coi frullati allora, ma preferisco mangiarla la frutta più che berlaPeaceful Rawrior ha scritto:potresti, a questo punto, introdurre anche dei frullati, che ti danno la possibilità di assumere più frutta concentrata e con un apporto di calorie da carboidrati maggiore: banane, mango e simili.Andre@ ha scritto:vedrò come prosegue la situazione, io più che mangiare fino ad essere pieno non so che altro fare, c'è da dare tempo al tempo. Proverò a mangiare più verdura che frutta, o per lo meno raggiungere la quota 50/50 frutta/verdura, questo dovrebbe rallentare la disintossicazione...
Per le calorie, è anche probabile che me ne servano meno allora, frutta e verdura nutrono appieno al 100%, nulla si perde in digestione, come nella alimentazione di prima. Se prima con 1000 nn calavo ma molte se ne andavano per la digestione ora che tutto viene sfruttato basterebbero molte meno no?
vedremo ...
- Andre@
- Contatta:
per il punto uno, è vero, ma le verdure disintossicano in modo più "soft" rispetto alla fruttafrancisco ha scritto:1)Se riduci la frutta a vantaggio della verdura, non fai che peggiorare la situazione perché la verdura è molto povera di calorie.
dimenticavo il quarto punto, la tua disfunzione tiroidea che ora hai superato, di conseguenza anche il tuo metabolismo dovrebbe essere migliorato: ora bruci di più, consumi di più, quindi dovresti fornire più materia prima, più cibo al tuo organismo.
c'è una cosa che non mi entra bene in testa però in tutto questo... si parla sempre di calorie, ma non sarebbe molto più semplice mangiare fino a quando non si ha più fame e basta? come tu dici è il corpo che ci deve dare segnli di mangiare meno o di più, e questo ci è dato dalla stimolazione della fame che ci induce a mangiare, ci sta come ragionamento? e non dal fatto di calare o meno... cioè un conto è calare di peso ma non mangiando, ovvero senza ascoltare lo stimolo della fame, ma quando uno mangia ogni volta che ha fame e che ne sente il bisogno, perchè mai non si dovrebbe essere a posto con le necessità di nutrienti e bilancio calorico ? per la tiroide ancora devo fare il controllo, ancora nn ho nulal di certo. Però se fosse come dici te "ora bruci di più, consumi di più, quindi dovresti fornire più materia prima più cibo al tuo organismo", tutto questo mi verrebbe dato tramite l'input della fame e della sazietà, non dal calcolo delle calorie dei cibi, erro? io sinceramente non peso mai i cibi che mangio... ti posso dire che in questi giorni ho fatto giorni a sola uva che ad occhio penso sia stat circa 500-600 grammi al giorno, ad occhio... ieri sera ho esagerato, ho mangiato di più ma non per fame, più per ingordigia e di fatti poi non ho avuto un pò di fastidi di stomaco, e stamattina non sono andato di corpo come tutte le mattine prima... il troppo stroppia sempre, per me il troppo è considerato molto poco per altri, ma non siamo tutti uguali. Forse sarà un periodo così, forse sarà dovuto a un periodo di disintossicazione del mio corpo che mi induce ad essere a posto così, temporaneo... sono a neanche 3 mesi... ci vogliono anni prima di ripulirsi completamente, il peso penso ci metti un pò a ristabilirsi, non si possono cancellare 20 anni alimentazione spacca budella in neanche 3 mesi via...
Il processo di disintossicazione comporta perdita di peso là dove ci sia adipe in eccesso: non mi sembra questo il tuo caso. E’ vero che la disintossicazione può durare anche anni, ma in un caso come il tuo il suo effetto non sarà certamente la perdita di ulteriore peso: si tratterà piuttosto di una pulizia di vecchie incrostazioni tossiche (dell’apparato gastrointestinale, delle articolazioni ecc), oppure di processi di riparazione, senza tuttavia conseguenze apprezzabili in termini di peso. Quindi se tu perdi peso oltre quello strettamente giustificabile perché eccedente, come è successo a te perdendo 5 chili in due settimane, la ragione non sarà da individuare nella disintossicazione, ma in qualcos’altro. Io ho provato a fare un paio d’ipotesi, che non mi sono sembrate così peregrine: l’insufficiente alimentazione e la regolarizzazione della funzione tiroidea. Per quest’ultima mi sono limitato a riprendere una tua affermazione, quando ci hai detto che i valori della funzionalità tiroidea erano ritornati perfetti: adesso però sembri aver cambiato idea, non ne sei più così sicuro, ne prendo atto. Per quanto riguarda la quantità di cibo, io stesso mi trovo spesso a pesarlo: non so se sia un caso, ma le mie quantità di frutta sono andate via via aumentando in questi ultimi mesi, da 700 grammi a oltre un chilo a pasto e anche un chilo e mezzo se si tratta di anguria. Nessuno ti dice di mangiare contro voglia, ma un minimo di sforzo, da aumentare progressivamente, secondo un certo programma, sulla falsariga di quelli che facciamo nell’esercizio fisico, beh forse non sarebbe così sconveniente da tentare. Dopo tutto mi chiedo con quale criterio si possa pensare di vivere in modo sano e pieno con mezzo chilo di frutta al giorno. Vedi comunque un po’ tu.
ma i germogli?
quelli li mangi? ho dato un'occhiata agli interventi sul forum e non mi sembra di avertene mai sentito parlare. dovresti integrare con quelli, in abbondanza e anche con altri semi un pò nutrienti. io sono d'accordo con quello che dice francisco, personalmente il tuo mi sembra un calo ponderale un pò eccessivo... ma magari d'inverno mangerai un pò di più, qualcosa di più nutriente, chissà. buona fortuna per i tuoi cambiamenti, confido in te...(ricordati anche qualche cucchiaio di olio d'oliva buono) 
-
lisak84
Caspita io sono pienamente d'accordo con Francisco....mangio molto più di te eppure sono arrivata ad un peso davvero troppo basso così ho cercato di pormi una tabella di marcia per mangiare un tantino di più....caspita quello che mangi tu in tutta una giornata Andrea, dovrebbe costituire un solo pasto come minimo...
Poi scusa se te lo di, ma se campi d'anguria ci credo che continui a dimagrire....dato che ti sazi presto secondo me dovresti cercare di puntare almeno su cose più sostanziose....Poi come ha detto Francisco, vedi tu, ma secondo me dovresti prendere coscienza che quello che mangi è davvero pochissimo...
Poi scusa se te lo di, ma se campi d'anguria ci credo che continui a dimagrire....dato che ti sazi presto secondo me dovresti cercare di puntare almeno su cose più sostanziose....Poi come ha detto Francisco, vedi tu, ma secondo me dovresti prendere coscienza che quello che mangi è davvero pochissimo...
- Andre@
- Contatta:
ho capito, sembra poco anche a me come quantità, però non lo so... anche vero che non è sempre così, a volte mangio di meno e a volte di più, dipende anche da cosa faccio in una giornata, se sto tutto il giorno in ufficio le quantità sono poche, se invece faccio anche sport o sto in cantiere la cosa cambia, varia... tipo oggi, a pranzo ho mangiato mezzo melone e un pò di susine e stasera 3 mele e 4 nocipesche e 1 pesca, dopo aver passato il pomeriggio in officina e in giro in bici per commissioni! a volte però mi ritrovo a mangiare solo mezzo chilo di frutta al giorno, ma a volte, non sempre. Oggi tra tutto avrò mangiato 3 chili di frutta tra pranzo e cena, ma il fatto è che ho mangiato per sazietà, non so se mi spiego, come mangio per sazietà le volte che mi capità di mangiare solo mezzo chilo al giorno via. Proverò via, proverò a cercare di mangiare un pò di più via e a pesare quello che mangio per farmi un attimo una idea, di sicuro male non fa, soprattutto trattandosi di frutta, il cibo più buono che ci sia
Per l'anguria me ne rendo conto che magari nn è granchè sostanziosa rispetto ad altra frutta, ma in questo periodo ne vado ghiotto! qualche giorno ci può stare a pasti di sola anguria no? sempre no, quando sono a posto poi passo ad altra frutta.
Per i germogli, no, non li mangio, li ho presi, ma devo ancora mettere a farli germogliare. Il "problema" se così si può dire è che ora come ora praticamente da inizio agosto quello che mangio è praticamente solo frutta, la verdura la mangio come alternativa se non c'è frutta, perchè altrimenti la cosa più naturale per me quando ho fame è ricercare frutta, non verdura, e da li è scemata la voglia dei germogli anche.
Per l'anguria me ne rendo conto che magari nn è granchè sostanziosa rispetto ad altra frutta, ma in questo periodo ne vado ghiotto! qualche giorno ci può stare a pasti di sola anguria no? sempre no, quando sono a posto poi passo ad altra frutta.
Per i germogli, no, non li mangio, li ho presi, ma devo ancora mettere a farli germogliare. Il "problema" se così si può dire è che ora come ora praticamente da inizio agosto quello che mangio è praticamente solo frutta, la verdura la mangio come alternativa se non c'è frutta, perchè altrimenti la cosa più naturale per me quando ho fame è ricercare frutta, non verdura, e da li è scemata la voglia dei germogli anche.
- Peaceful Rawrior
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
ciao andrea, solo una piccola integrazione da parte mia... tieni conto che la frutta è ricca di vitamine e povera di sali minerali. le verdure, in genere, sono ricche di sali minerali e povere di vitamine.
noi abbiamo bisgono sia di vitamine che di sali minerali, e quindi sia di frutta che di verdure...
noi abbiamo bisgono sia di vitamine che di sali minerali, e quindi sia di frutta che di verdure...
Va benissimo tutto: la prevalenza della frutta rispetto alla verdura (nel rapporto, diciamo, di 80 a 20); l’anguria, che non è vero che sia poco nutriente, è solo un po’ meno concentrata rispetto agli altri frutti perché contiene più acqua, e d’altra parte è un frutto tipicamente estivo; l’ascolto dello stimolo della fame. A tale ultimo proposito vedo che, quando sai ascoltare attentamente, riesci anche tu a superare il mezzo chilo di frutta al giorno, giungendo addirittura a tre chili. Complimenti. Ma allora neanche tu sei un uomo bionico, ma un uomo in carne e ossa con le sue necessità nutritive fisiologiche. Ma questo l’avevo già sospettato.
- Andre@
- Contatta:
mi hai strappato un sorriso la frase sull'uomo bionico :lol
per la verdura cosa dici, potrei combinare lattuga con mele o carote con mele? da quello che so la frutta che meglio si addice alla combinazione con verdure è la mela abbinata a sedano, lattuga, carote. La mela dovrebbe essere l'unica a non dare problemi di fermentazione mangiata insieme alle verdure, sbaglio? cosi risolverei il problema del mangiare anche più verdura.
per il resto continuo cosi che mi trovo non bene, di più!! ragazzi se penso a prima di tutto questo, mal di testa, stitichezza, dolorini qua e la e quanto altro, avere problemi di digestione dopo aver mangiato... erano diventati normali!! normali un corno!! ora è tutto un vecchio ricordo!! e chissà a come sarò quando il mio corpo avrà finito le pulizie!! una cosa che ho capito è però che fino ad allora dovrò andarci magari un pò più soft con lo sport, quando sarò completamnete disintossicato potro ributtarmici a piene mani!! di sicuro andrò meglio che prima!! prima riuscivo a correre 40-45 minuti senza problemi, ora già ci arrivo a fatica. Certo che se penso alla capacità di adattamento che abbiamo considerando tutto, dico, se mangiando "sbagliato" si riesce comunque a fare grandi cose a livello sportivo, io dico chissà cosa sarebbe in grado di fare l'organismo una volta ripulito e nutrito col carburante corretto!!
Oggi poi ho mangiato quasi un chilo d'uva a pranzo, stasera vedrò, ho vasta scelta tra mele, pesche, susine zucchelle e fichi d'india!!
chi lo sa... magari diventerò un super sayan!! i peli biondi quelli quelli ci sono!! sui capelli invece dovrò lavorare a modo a modo
per la verdura cosa dici, potrei combinare lattuga con mele o carote con mele? da quello che so la frutta che meglio si addice alla combinazione con verdure è la mela abbinata a sedano, lattuga, carote. La mela dovrebbe essere l'unica a non dare problemi di fermentazione mangiata insieme alle verdure, sbaglio? cosi risolverei il problema del mangiare anche più verdura.
per il resto continuo cosi che mi trovo non bene, di più!! ragazzi se penso a prima di tutto questo, mal di testa, stitichezza, dolorini qua e la e quanto altro, avere problemi di digestione dopo aver mangiato... erano diventati normali!! normali un corno!! ora è tutto un vecchio ricordo!! e chissà a come sarò quando il mio corpo avrà finito le pulizie!! una cosa che ho capito è però che fino ad allora dovrò andarci magari un pò più soft con lo sport, quando sarò completamnete disintossicato potro ributtarmici a piene mani!! di sicuro andrò meglio che prima!! prima riuscivo a correre 40-45 minuti senza problemi, ora già ci arrivo a fatica. Certo che se penso alla capacità di adattamento che abbiamo considerando tutto, dico, se mangiando "sbagliato" si riesce comunque a fare grandi cose a livello sportivo, io dico chissà cosa sarebbe in grado di fare l'organismo una volta ripulito e nutrito col carburante corretto!!
Oggi poi ho mangiato quasi un chilo d'uva a pranzo, stasera vedrò, ho vasta scelta tra mele, pesche, susine zucchelle e fichi d'india!!
chi lo sa... magari diventerò un super sayan!! i peli biondi quelli quelli ci sono!! sui capelli invece dovrò lavorare a modo a modo
In effetti una mela a tocchetti come condimento di un'insalata, specie se non del tipo troppo dolce (come la golden), non ha particolari controindicazioni e può essere piuttosto ben tollerata.
Non vedo invece la necessità di un'interruzione del programma di esercizio fisico, che al contrario secondo me potresti benisimo iniziare a riprendere. Ormai gli effetti più vistosi del processo di disintossicazione si sono già manifestati: il processo andrà certo avanti per molto tempo ancora, ma sarà un processo sotterraneo, di più o meno lenta riparazione funzionale, oltre che di eliminazione di vecchie incrostazioni, ma senza evidenti effetti sulle nostre prestazioni. Anzi faresti bene a tornare alla tua vita normale, compresa l'attività fisica, e compreso il ritorno ad una dieta meno castigata e del tutto normale.
Non vedo invece la necessità di un'interruzione del programma di esercizio fisico, che al contrario secondo me potresti benisimo iniziare a riprendere. Ormai gli effetti più vistosi del processo di disintossicazione si sono già manifestati: il processo andrà certo avanti per molto tempo ancora, ma sarà un processo sotterraneo, di più o meno lenta riparazione funzionale, oltre che di eliminazione di vecchie incrostazioni, ma senza evidenti effetti sulle nostre prestazioni. Anzi faresti bene a tornare alla tua vita normale, compresa l'attività fisica, e compreso il ritorno ad una dieta meno castigata e del tutto normale.
-
fam.cuore
-FUNZIONALITA' TIROIDEA
BEFORE:
ESITO VAL. DI RIFERIMENTO
TSH: 0.151 uU/mL _____ 0.400 - 4.000
FT3: 2.47 pg/mL _____ 1.80 - 4.80
FT4: 1.33 ng/dL _____ 0.80 - 1.90
DOPO CIRCA 30 GIORNI!!
AFTER:
TSH: 0.359 uU/mL _____ 0.400 - 4.000
FT3: 2.28 pg/mL _____ 1.80 - 4.80
FT4: 1.28 ng/dL _____ 0.80 - 1.90
ma a me non c'e questi valori scritti cosi''
ho donato il sangue ho gli esiti stampati ora ora ma quelle sigle non ci stanno ..

BEFORE:
TSH: 0.151 uU/mL _____ 0.400 - 4.000
FT3: 2.47 pg/mL _____ 1.80 - 4.80
FT4: 1.33 ng/dL _____ 0.80 - 1.90
DOPO CIRCA 30 GIORNI!!
AFTER:
TSH: 0.359 uU/mL _____ 0.400 - 4.000
FT3: 2.28 pg/mL _____ 1.80 - 4.80
FT4: 1.28 ng/dL _____ 0.80 - 1.90
ma a me non c'e questi valori scritti cosi''
ho donato il sangue ho gli esiti stampati ora ora ma quelle sigle non ci stanno ..
- Andre@
- Contatta:
riprenderò un pò, del resto mi verrebe difficile, per natura appena posso devo muovermi, è più forte di mefrancisco ha scritto:In effetti una mela a tocchetti come condimento di un'insalata, specie se non del tipo troppo dolce (come la golden), non ha particolari controindicazioni e può essere piuttosto ben tollerata.
riguardo il mangiare ho capito che è meglio andare di monopasti, ovvero, meno tipo di frutta combino a pasti e meglio è, sto anche meglio poi. Per me è normale mangiare da crudista-fruttariano, non è più normale come mangiavo prima. Non oso immaginare che reazione avrei se dovessi ora mangiare dei cereali, ad esempio una pizza, se ho reazioni solo a mangiare fagioli, lenticchie e noci, legumi in genere, chissà se dovessi ritornare a mangiare tutto il resto che già prima ero arrivato al punto di rigetto totale.
Ho visto ieri sera il servizio del tg5 del ritorno dalle vacanze e dell'eliminazione dei carboidrati, pane e pasta in genere, che non andava bene, che portava a gravi scompensi ecc ecc... è proprio vero che chi va in tv, è gente che ne sa meno di zero... o meglio, gente pagata per dire tot., associano i carboidrati alla sola pasta i genere, ma la frutta cosa è? il miglior carboidrato, il miglior alimento con cui costruire buon sangue e alimentarci in modo completo. Inoltre, se un cibo qualsiasi deve essere per forza cotto per diventare mangiabile, tale cibo non è cibo naturale per la specie umana. GLi stessi cereali rientrano in tali cibi, salvo quelli appena germinati, dove il germoglio diventa una verdura tenera e ricca di nutrienti da mangiarsi rigorosamente cruda. Se così non fosse non mi spiego il mio problema che ho quando ne mangio, la celiachia! Tant'è... ribadisco... meno male che ci sono arrivato!