Ho 45 anni e fin da ragazza ho sempre avutto una propensione per il mangiare sano, in particolare per un'alimentazione a base di frutta: negli anni ho perso questo contatto con il mio istinto, cominciando ad ascolatre i personal delle palestre o le abitudini delle persone intorno a me, 5 pasti pianificati a tavolino, proteine a gogò..un senso di malessere infinito!
Il rapporto col cibo peggiora sensibilmente, fino ad arrivare a secchi episodi bulimici, a testimoniare uno stato di generale disagio.
Questa primavera un dolcissimo terapeuta capisce che i miei sintomi depressivi e di ansia sono causati principalmente ...da uno stato di generale e PROFONDA INTOSSICAZIONE!!!
Cominciamo a lavorarci su e...la nebbia si rischiara!!! mi ritorna una voglia pazza di sapori naturali, di sentirmi pulita, ritorno alla mia tanto amata frutta...ma a questo punto vi chiedo:
come posso impararare uno stile alimentare sano, senza esagerare nelle privazioni, ma continuando nella mia disintossicazione?
Veri e propri digiuni non me li posso permettere, essendo stata bulimica, li sento rischiosi...avete in mente qualche suggerimento?
Intanto mi procuro il libro "Solo crudo"...ma sarà prezioso qualche aiuto se potrete in merito!!
Grazie davvero!!