diario di una giovane in cerca di un nuovo mondo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
cucciola

Re: diario di una giovane in cerca di un nuovo mondo

Messaggio da cucciola » ven lug 31, 2009 10:41 pm

il latte si trova anche al supermercato...basta leggere bene...ci deve essere scritto la dicitura con addizionato di calcio...altrimenti non va bene...
lo trovi di diverse marche...certo se hai la possibilità di comprarlo bio è meglio...comunque nel primo periodo ho provato a berlo a colazione...ma io non ho mai amato il latte..quindi l'ho abolito. Lo uso solo per cucinare...e per papà.

riguardo la cucina...lasciati andare...sperimenta forme nuove, decorazioni..dai sfogo alla tua creatività...

cucciola

Messaggio da cucciola » mar ago 04, 2009 1:03 pm

udite udite!
oggi la mia bilancia diceva: 80.8!!

da fine marzo ai primi di maggio sono passata da 85 a 83 circa...ora siamo a 80.8. certo un pò pochini forse...ma forse devo migliorare con l'attività fisica... vedremo..step by step

cucciola

Messaggio da cucciola » dom ago 23, 2009 10:51 am

Eccomi qui dopo qualche giorno di vacanza...beh...sono rimasta in paese, ma ho staccato quasi totalmente da pc e cellulare...ongi tanto bisogna farlo! 8)
Ho nuotato, ho preso sole in misura misurata :roll: però però....ho mangiato maluccio per quieto vivere....mannaggia a me!
Quindi non vi dico come sto...è la costanza che mi frega!!!!
ho deciso di tenere, per aiutarmi, un diario dove posso annotare cosa mangio, l'attività fisica che faccio ( se e quando la faccio), ecc...forse mi aiuta...

stamattina non ho fatto colazione...

cucciola

Messaggio da cucciola » lun ago 24, 2009 9:24 am

da qualche giorno ho fitte allo stomaco e successive 'scariche'...dopo aver mangiato. stamattina quindi ho pensato: vado dal medico. indovinate un pò?...mi ha prescritto l'antibiotico...uffi non voglio prenderlo...come lo sostituisco?? mi sembra esagerato prenderlo per della diarrea!
oggi il mio medico era in fase NO: No, non va bene che non mangi carne e derivati...non capisco il motivo...non ha senso...le proteine della carne non le sostituisci con niente...se non mangi carne a lungo andare il cuore ne risente...
io ho dirottato l'attenzione sul discorso peso...e lui: certo...tutta la frutta che mangi la trasformi in colesterolo...stai attenta...la fidanzata di mio figlio è così ( e io ho supposto che non mangi carne) ed è magra magra ( dicendolo con tono schifato) e sta sempre male...
beh...ho risposto...se sta male allora non mangia bene perchè conosco gente che è vegano da tanti anni ed è sano come un pesce.
allora lui mi guarda, si vede che è in difficoltà, e dice...secondo me si deve mangiare un pò di tutto...con moderazione.

pasionario

Messaggio da pasionario » lun ago 24, 2009 10:20 am

cucciola ha scritto:No, non va bene che non mangi carne e derivati
Infatti, tutti dicono che bisogna RIDURRE però MAI eliminarne il consumo. Ma che senso ha dire di ridurre il consumo di un prodotto ma senza eliminarlo? Forse in questo modo si ottiene il risultato sperato, ovvero profitti costanti per l'industria della carne e gente sempre malaticcia e farmaco-dipendente...

Daria

Messaggio da Daria » lun ago 24, 2009 12:31 pm

cucciola ha scritto:da qualche giorno ho fitte allo stomaco e successive 'scariche'...dopo aver mangiato. stamattina quindi ho pensato: vado dal medico. indovinate un pò?...mi ha prescritto l'antibiotico...uffi non voglio prenderlo...come lo sostituisco?? mi sembra esagerato prenderlo per della diarrea!
oggi il mio medico era in fase NO: No, non va bene che non mangi carne e derivati...non capisco il motivo...non ha senso...le proteine della carne non le sostituisci con niente...
Ciao Cucciola,
il fatto è che la maggior parte dei medici non sa quasi nulla di nutrizione e quindi, per non sbagliare, dicono di mangiare un po' di tutto e sono a posto..;-)
Secondo me hai beccato qualche virus oppure... hai cambiato alimentazione per caso!?
Comunque, prima di prendere antibiotici, aspetterei un giorno o due per vedere come si evolve la situazione, fel frattempo mangia poco, leggero e astringente tipo: riso in bianco, carote lessate...
prendi i fermenti lattici per ripristinare la flora batterica intestinale (esistono anche quelli vegan)
ovviamente, se in poco tempo non ti passa dovrai per forza prendere "Dissenten" e l'antibiotico.. 8)

fairy_maila
Controllo antispam: cinque

Messaggio da fairy_maila » lun ago 24, 2009 5:33 pm

pasionario ha scritto:
cucciola ha scritto:No, non va bene che non mangi carne e derivati
Infatti, tutti dicono che bisogna RIDURRE però MAI eliminarne il consumo. Ma che senso ha dire di ridurre il consumo di un prodotto ma senza eliminarlo? Forse in questo modo si ottiene il risultato sperato, ovvero profitti costanti per l'industria della carne e gente sempre malaticcia e farmaco-dipendente...
Eh sì, è quello che sto cominciando a pensare anch'io...però se vai a dirlo in giro ti prendono per cospirazionista! (stessa cosa per le scie chimiche, a cui vedo che sei molto interessato).

Comunque, auguri cucciola per la tua guarigione, facci sapere :)

pasionario

Messaggio da pasionario » mar ago 25, 2009 10:15 am

fairy_maila ha scritto:però se vai a dirlo in giro ti prendono per cospirazionista! (stessa cosa per le scie chimiche, a cui vedo che sei molto interessato).
E' vero, con la scusa che sia tutta una "cospirazione" il 95% della gente accetta senza fiatare tutto ciò che ci viene imposto dall'alto (e soprattutto schiva il problema che nasce dal rimettere in gioco le proprie certezze o sicurezze, come per esempio credere che i governi agiscano sempre e comunque nell'interesse del cittadino...)

cucciola

Messaggio da cucciola » mar ago 25, 2009 10:51 am

eccomi a qua...a dire che avevo ragione a non voler prendere l'antibiotico!!!!!
infatti dopo la 'scarica' di ieri mattina...più nulla...
certo che prescrivono medicine con troppa facilità!!! :shock:

cucciola

Messaggio da cucciola » gio ago 27, 2009 12:07 pm

Ieri sera sono uscita a cena con un gruppo di compagni delle scuole superiori, dopo quasi 8 anni.
la mia cena e costo:
bruschetta 1 euro
patatine fritte 2 euro
insalata mista 2 euro
verdure grigliate 2 euro
totale 7 euro

loro: orecchiette pistacchio e gamberetti 10 euro.

nikobiondo
Contatta:

Messaggio da nikobiondo » gio ago 27, 2009 7:01 pm

ah...se solo sapessero da dove vengono quei gamberetti!!!!!

cucciola

Messaggio da cucciola » ven ago 28, 2009 8:42 am

nikobiondo ha scritto:ah...se solo sapessero da dove vengono quei gamberetti!!!!!
da dove vengono??? :shock:

nikobiondo
Contatta:

Messaggio da nikobiondo » ven ago 28, 2009 7:10 pm

cucciola ha scritto:
nikobiondo ha scritto:ah...se solo sapessero da dove vengono quei gamberetti!!!!!
da dove vengono??? :shock:
http://www.leziosa.com/gambero.htm

http://blogeko.libero.it/2008/banglades ... -dagli-al/

http://oceans.greenpeace.org/it/oceani/ ... to-gamberi

cucciola

Messaggio da cucciola » dom set 06, 2009 10:57 pm

Salve cari amici...come state?
scrivo per comunicarvi che: dati i risultati scarsi della mia 'dieta' fai da te...ho deciso di andare da un dietologo...dopo 8 mesi solo 3 chili...non è possibile...io ho bisogno ( per la mia salute) di perdere peso.
vediamo come procede...

Daria

Messaggio da Daria » mar set 08, 2009 12:26 pm

cucciola ha scritto:Salve cari amici...come state?
scrivo per comunicarvi che: dati i risultati scarsi della mia 'dieta' fai da te...ho deciso di andare da un dietologo...dopo 8 mesi solo 3 chili...non è possibile...io ho bisogno ( per la mia salute) di perdere peso.
vediamo come procede...
Ciao Cucciola,
se devi perdere peso, il dietologo ti saprà aiutare.. e inoltre riuscirà a valutare il motivo principale che non ti fa perdere peso nonostante tutti i tuoi impegni.
facci sapere.. :)

Rispondi