Ansia

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
xavi
Controllo antispam: cinque

Ansia

Messaggio da xavi » dom ago 23, 2009 10:39 pm

Ciao..é da un periodo che dopo mangiato mi sale un pó di ansia, non so a cosa é dovuta...tipo mi viene un nodo alla gola, respiro + faticoso, battiti cardiaci e presumo che anche la digestione ne risenta....ma a cosa é dovuto? Non so se é una questione psicologica o cosa...boh...questa cosa un pó mi scoccia, anche xché mi rovina un pó i pasti, visto che ogno volta che mangio só giá che mi verrá sta cosa ...a nessuno é mai capitata una cosa simile? Cosa devo fare? Crecare di non pensarci? Ci provo ma non so come fare x pensare ad altre cose......non so se l'ansia sia dovuta a tossine, causata da droghe/alchol prese in passato o farmaci...Poi non vorrei che appunto questi problemi emozionali mi impediascano una buona digestione e automaticamente una cattiva nutrizione fisica...
Ciao! Xavier

francisco

Re: Ansia

Messaggio da francisco » lun ago 24, 2009 6:20 am

Non credo si tratti di ansia o di qualcosa che abbia a che vedere con la psiche, per la semplice ragione che questa difficoltà respiratoria si manifesta ogni volta dopo mangiato. Io al tuo posto farei qualche accertamento cardiaco, e comunque mi rivolgerei senz’altro al mio medico per sentire il suo consiglio: sperando che non tiri fuori la faccenda dell’alimentazione ma si occupi di cose che conosce o dovrebbe conoscere astenendosi da quelle di cui non ha conoscenza né esperienza.

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun ago 24, 2009 7:38 am

francisco ha scritto:Non credo si tratti di ansia o di qualcosa che abbia a che vedere con la psiche, per la semplice ragione che questa difficoltà respiratoria si manifesta ogni volta dopo mangiato. Io al tuo posto farei qualche accertamento cardiaco, e comunque mi rivolgerei senz’altro al mio medico per sentire il suo consiglio: sperando che non tiri fuori la faccenda dell’alimentazione ma si occupi di cose che conosce o dovrebbe conoscere astenendosi da quelle di cui non ha conoscenza né esperienza.
Xavi,

come va con i grassi? Hai ridotto?

francisco

Messaggio da francisco » lun ago 24, 2009 9:22 am

Giusta osservazione, Peaceful.

xavi

Messaggio da xavi » lun ago 24, 2009 10:33 am

Grazie x l'attenzione!! Cmq, riguardo la mia alimentazione attuale, a pranzo mangio frutta fino a sentirmi a posto...o verdure crude/cotte a volte, ma raramente. La sera sempre verdure crude, con o frutti secchi vari o 1 avocado (2 se piccoli)...frutta secca sui 70 gr. O a volte un pasto di patate a vapore...
Il fatto é che dopo mangiato non so xché inizio a pensare alla digestione, cioé non é che mangio e poi penso ad altre robe e vivo tranquillo, no...penso alla digestione, se digerisco bene, lo stomaco..ecc....tipo una fissazione!! E poi mi viene ansia...che palle...spero che ora che ne ho parlato con voi magari mi passa sta roba...mica staró diventando pazzo??? Non credo ci sia bisogno del dottore..credo sia una cosa di mente, no un problema fisico..boh...beh, aspetto consigli!!! Grazie!!

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun ago 24, 2009 11:56 am

xavi ha scritto:Grazie x l'attenzione!! Cmq, riguardo la mia alimentazione attuale, a pranzo mangio frutta fino a sentirmi a posto...o verdure crude/cotte a volte, ma raramente. La sera sempre verdure crude, con o frutti secchi vari o 1 avocado (2 se piccoli)...frutta secca sui 70 gr. O a volte un pasto di patate a vapore...
Il fatto é che dopo mangiato non so xché inizio a pensare alla digestione, cioé non é che mangio e poi penso ad altre robe e vivo tranquillo, no...penso alla digestione, se digerisco bene, lo stomaco..ecc....tipo una fissazione!! E poi mi viene ansia...che palle...spero che ora che ne ho parlato con voi magari mi passa sta roba...mica staró diventando pazzo??? Non credo ci sia bisogno del dottore..credo sia una cosa di mente, no un problema fisico..boh...beh, aspetto consigli!!! Grazie!!
Guarda Xavi, non so se ciò succede perché pensi alla digestione, o tu abbia un tipo di fissazione o ansie da "prestazione digestiva"... No lo so... Potresti o scegliere di fare un bel digiuno di 24 ore a sola acqua e tanto riposo... oppure magari anche una o due giornate ad un solo frutto... e vedi cosa succede. Sicuramente l'impatto sullo stomaco sarà minore. Magari puoi scegliere il melone...

Facci sapere... Ciao

Rispondi