uffa uffa uffa .,..

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
fam.cuore

uffa uffa uffa .,..

Messaggio da fam.cuore » mer ago 19, 2009 10:36 pm

odio la tiroide ..
:evil: :evil: :twisted: :twisted:
credo che per colpa sua il mio peso -... non scenda .. :arrow: :twisted:
in sto mese .. ho mangiato .. mal-bene ..
ho eliminato il saLE .. una pizza cotta .. nelle ultime sett .. 1 a sett .
e .. qualche piadina ..
nada de nada .. la bilancia .. non scendeva . (di mezzo ci stanno pure .. giorni che .. mangiavo solo la sera
.. la sett .. di ferragosto .. ero demoralizzata , e'' ho ecceduto in piadina ...
ma ho colcolato che con le piadine arrivavo a mille 500 kl giornaliere poco meno poco piu''
sta cosa mi fa arrabbiare ..io amo il crudismo .. ,ma ho notato una perdita minima nel mio corpo
non mischio piu' tanto .. i sughi metto solo basilico e pomodoro .. a volte .. la cipolla
non mangio frutta secca
a volte ultimamente son quasi tutta ... fruttariana ..
lò so che voi non potete farci nulla
che devo aver pazienza ..
pensate che una ragazza che ho conosciuto .. non crudista ma ha mangiato le mie stesse cose . be .. ha perso .. piu' di un kl a settimana .. come e' ingiusta la vita .. :roll: :roll: :roll:
va bo .. sono un po'' triste ,mA NON MOLLO
avevo solo voglia di sfogarmi ..
non mi peso piu'' mi son rotta .. sapete che quando mi peso .. mio marito mi fa salire 5 volte xche'' dice che .. da sempre pesi diversi ... e ho 2 bilance ..
ormai .. non ci guardo .. pero''' a pelle non mi sento dimagrita ..
ora ho fatto 1 giorno .. e mezzo .. di digiuno vedere se la tiroide se'' smuove :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho cenato stasera in .. melone 1 pera e .. poco di banana (gelato .)avevo tanta fame ,,, ma era rabbia ..
riprendero' a fare steep .. avevo smesso xche' ero un po'' .. demoralizzata ..
comunque il digiuno .. avevo mal di pancia .. durante il digiuno ..
poi ho sudato molto ma fa un caldo .. mio marito xo'' dice che sudo troppo
poi .. sento tipo un blocco urinario .. non so spiegare cosa .. sia ..
pelle sempre unta .. anche eliminando .. il sale ..
speriamo .. che .. presto vedo miglioramenti
p.s .. lo so devo eliminare la piadina ma HO COMPRATO L'ESSICCATORE NON MI VENGONO LE BASI X LA PIZZA ..
VENGONO TUTTE MOLLICCE .. E LI LASCIO 12 ORE .. !! :twisted: :twisted: :evil: :evil: :evil: CHE SFIGA!!

FINE SFOGO !!
BUONA SERATA ..!!
W IL RAW FOOD

francisco

Re: uffa uffa uffa .,..

Messaggio da francisco » gio ago 20, 2009 6:38 am

Cara Laura, la strada ormai la conosci, quindi dovresti sapere ciò che è bene per te e ciò che non lo è (pizza e piadina), specie per un organismo come il tuo con qualche disfunzione ormonale (a proposito, come va la funzionalità tiroidea?). E’ evidente infatti che le tue difficoltà a calare di peso sono in buona parte dovute a questa insufficienza tiroidea, alla quale dovrebbe corrispondere, in funzione compensativa, un maggior rigore nella selezione del cibo in senso crudista. Col tempo i risultati dovrebbero infine arrivare, sia in termini di peso che di ripresa della funzionalità tiroidea, senza bisogno di ricorrere a diete più drastiche o alla somministrazione di ormoni (eutirox): cosa, quest’ultima, che non si può comunque escludere a priori ma che occorrerà valutare sulla base di accertamenti e di riscontri effettivi sulla tua capacità di ripresa funzionale.

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » gio ago 20, 2009 10:42 am

si lo so
avevo bisogno di un piccolo sfogo
aspetto qualche .. giorno poi andro' a fare gli esami del sangue
mi son imposta che eutirox non lo voglio prendere :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ho letto che chi lo ha preso deve prenderlo x sempre che spesso accade che se smetti poi .. riprendi peso . :cry: io voglio dimagrire , guarire ,ma in modo definitivo e non permanente
con la tiroide vincero' io non lei :D :D :D
sono piu' forte
sai cosa mi ha scoraggiata che prima ero a meno 15 - poi x 2 sett nulla poi .. a -17 e poi la sett di ferragosto -.. -15 -- ora di nuovo -17
si la pizza e piadina devo eliminarle definitivamente hai ragione ..
trovassi il modo che il mio essiccatore facesse un buon lavoro sarebbe piu' facile

aggiungo una cosa
che il formicolio .. non mi veniva gia' da qualche settimana ieri infatti mi e' venuto e .. mi son resa conto che e' molto piuu'' sporadico -- di prima
un buon segno forse :!:

Peaceful Rawrior
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio ago 20, 2009 1:18 pm

ciao laura,

mi dispiace molto che tu ti senta così... vorrei però aggiungere che purtroppo continuare a fare pizze, ecc. con l'essiccatore ti lega comunque mentalmente al vecchio modo di vivere "cotto". anch'io di tanto in tanto mi ritrovo con delle voglie di pizza o di cose tipo le patate al forno... ho problemi di desiderio di particolari cibi soprattutto quando mi capita di pensare a particolari episodi della mia infanzia, quando magari la nonnina mi preparava gli arancini siciliani o altre prelibatezze siciliane...

preparare cibi che assomigliano molto ai cibi "cott" anche se sono supercrudisti ci fanno rimanere molto vicini al vecchio modo di pensare e ci rendono anche molto "vulnerabili" nel senso che siamo in un qualche modo sempre vicini, anche se solo mentalmente, alla "fonte delle tentazione".

anch'io ho questo problema, con una moglie che comunque non intende diventare crudista, anche se le sto comunque simpatico ;-) e dei bimbi che ovviamente vengono educati e nutriti anche dalle maestre dell'asilo, le nonne, ecc. e comunque influenzati dalla corrente di pensiero (ovvero dal "gregge") principale.

con la tua ginnastica serale come va?

donadevi

Messaggio da donadevi » gio ago 20, 2009 2:36 pm

Ciao! non ci siamo mai parlate ma ti ho letto molte volte. Io mi sono ammalata di ipertiroidismo 4 anni fa. Sono stata in cura x 18 mesi con un farmaco che bloccava la produzione di tiroxina.Ovviamente poi sono diventata ipotiroidea.. ma ho smesso di prendere farmaci. Dopo circa 4 mesi ancora sintomi di ipertiroidismo. Non so quanto sai delle malattie autoimmuni che colpiscono la tiroide, io ho il Basedow. Quindi anticorpi altissimi. Non guarisci. Ma.. puoi tenere la malattia a bada. Ti dicevo.. dopo 4 mesi senza farmaci ancora i sintomi. Non puoi far finta di nulla: battito a 140, sudorazione, mangiavo un pacco di biscotti da kl in 10 minuti e dimagrivo. Ritorno al policlinico di Milano dove ero in cura. Loro mi dicono che devo eliminare chimicamente la tiroide con lo iodio radio attivo. e prendere eutirox a vita. I rischi mi dicono sono seri se non lo faccio vado incontro a cardiopatie anche letali.. Io che faccio? la cosa più intelligente della mia vita a parer mio ovvio.. mi metto serena.. mi ascolto, stacco la spina, aspetto che lo stress accumulato sparisca, medito, nuoto tantissimo, mangio sano (divento vegeteriana) Sono passati ormai più di 2 anni.. non sono guarita dal Basedow. I miei anticorpi sono alla stelle. Ma i miei valori ormonali sono perfetti, e la mia farfallina (sai la tiroide assomiglia a una farfalla) e li e sta buona. In ospedale mi hanno detto che uno stile di vita sano fa davvero la differenza, ma loro non possono essere certi che le persone seguano questo percorso e pertanto ricorrono allo iodio. Spero che la mia testimonianza ti possa aiutare. Fai un semplice esame e vedi che valori hai. E' un inizio doveroso.
Un abbraccio Devi

francisco

Messaggio da francisco » gio ago 20, 2009 3:32 pm

Molto bella e istruttiva la tua testimonianza, Devi. Sarebbe interessante avere altrettanto positivi riscontri nel caso opposto al tuo, ossia di ipotiroidismo. Ma sono sicuro che la ricetta della sana dieta alimentare funzioni a meraviglia anche in questo caso.

peggy lee
Controllo antispam: cinque

Messaggio da peggy lee » gio ago 20, 2009 9:31 pm

Cara Fam.Cuore,
anche io leggo spesso i tuoi interventi.

Anzitutto devo dirti che ti ammiro tantissimo per tutta la forza di volontà che metti nel tuo progetto di migliorare la tua vita, la tua salute, la tua forma fisica (e, a quanto pare, quelle della tua famiglia) attraverso l'alimentazione.

Davvero complimenti per essere così forte!

Aggiungo a questo punto la mia piccola considerazione/consiglio/suggerimento, chiamalo come vuoi tu: per iniziare veramente a perdere peso devi staccare la tua mente dall'idea che hai di te come persona "fatta in un certo modo" (nelle virgolette metti quel che vuoi tu...). Esci dalle categorie di grasso/magro/alto/basso e domani fatti una cortesia: butta via la bilancia e rilassati! Vedrai che quando il tuo pensiero sarà uscito dal circolo vizioso delle parole peso/dieta/grasso/magro ecc ecc le cose cominceranno veramente a prendere una piega migliore. Non può non essere così, perchè i fatti oggettivi ci sono tutti: ciò che mangi, le tue intenzioni, la tua volontà. C'è la piadina e la pizzetta e il bocconcino cucinato di troppo, ok, ok, ma ciò che conta è che ti sei messa sulla buona strada.
Ora liberati dalle vecchie categorie di giudizio del tuo corpo e vedrai che andrà sempre meglio.

(a proposito, io sono ipotiroidea, l'ho scoperto con un banalissimo esame del sangue prescritto dal medico di base che ti suggerisco di fare quanto prima. Consigli pratici, e ciò che ti dirà un buon endocrinologo, che ti suggerisco vivamente di vedere: no sale iodato, no alghe, no a qualcos'altro che ora mi sfugge ma non te ne accorgerai nemmeno, essendo tu crudista. Ed abbi fede: io tiroide o non tiroide ho perso 13 kg ugualmente...quindi si può fare, non farti intimorire!!)

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » gio ago 20, 2009 11:03 pm

cappero che bello leggervi .. mi avete molto emozionato
so che questo sfogo qui .. veniva capito
provo a rispondere
-si la pizza hai ragione xo'' credo che mi ci voglia tempo x correggere tutto
es all'inizio non sarei riuscita a fare un giorno di sola frutta oggi ho mangiato
pranzo banana . (fatta in gelato) e la sera tantaaa anguria ... be son sazia
non avrei mai pensato di ... poter eliminare il sale -- con cosi' facilita''
le olive .. l'unico giorno che me le son mangiate e il giorno di ferragosto ..se no son sparite .. proprio senza neanche ... accorgermene ..
l'unica cosa che ancora e' presente e' la piadina che ora non mi manca ma se c'e mi attira ..
io dentro me trovo un grosso cambiamente che a volte diventa paura .. perche'' ho paura quando mangio cotto di tornare a vecchie abitudini ..ma dubito succeda .. anche se penso all'inverno e alla poca frutta in circolazione
comunque son convinta di riuscire a eliminare anche la piadina .. e pizza ..
stasera mio marito ha festeggiato gli anni un g in anticipo e' c'era la pizza e torta .. io ero felice .. della mia anguria e mia sorella .. non crudista.. ha preferito l'anguria :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
donadevi sai la tua storia .. e'' molto significativa!!
io ho scoperto dei problemi .. andando da una dietologa ..
che mi fece fare una visita , dall'endocrinologa e vide un nodulino .. e cosi'' feci esami sangue e .. raggi .. non so se si chiamano cosi'' alla tiroide
be .. l'esito non era il massino ..
eccolo
allora ecografia
tiroide nella norma lobo 19,8x22,2 mm lobo sn 19,1x23,8
entrambi i lobi presentano ecogenicita' ridotta ed ecostruttura disomogenea
sepimentata da tralci fibrosi
vivace vascolarizzazione intraparenchimale diffusa ad ecd
in sedelaterocervicale sinistra si apprezzano alcuni linfonodi di natura reattiva
conclusione
tireopatia immunogenica
vi parlo di un anno fa e pesavo .. 12 kg in meno del mio peso di partenza ,..
esami valori
gpt a.l.t 34 ... (10-31)
sideremia .. 43 (49-151
hgb 11.4 (12,2 -17,0
hct 35,6 (36-50
mchc26,6(27
rdw-cv 15,6 (11,6-14,8
pct 0,40 (0,1\7-0.35
albumina 54,40 (56,1
gamma 18.50 (10,3
a/g1,19 (1,30
vi ho segnato quelli un po' alterati
in questi giorni andro' a donare il sangue .. e cosi'' faro le analisi ..
non vado da un dottore perche'' la prima cosa che farebbe prescrivermi eutirox .. lo aveva .. fatto :roll: :roll: :roll:
io spero che cosi'' non peggioro ma miglioro ..
voglio combatterla .. :| :mrgreen: :!:
grazie a tutti
p.s della bilancia .. credimi ho perso .. la credibilita'' m,a ogni tanto ci salgo x capire se ..
la tiroide funzione .. anche xche'' son curiosa .. ma molto meno a differenza dell'inizio

Rispondi