e finalmente tocca a noi!

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

qbo
Contatta:

Re: e finalmente tocca a noi!

Messaggio da qbo » ven lug 31, 2009 7:26 am

AndyB72 ha scritto:Ecco, un'altra cosa che mi sono spesso chiesto: ma se inizia a piovere mentre stanno facendo su il tetto, che succede, si bagna tutto? Si rischia di rovinare qualcosa?
sicuramente i primi due giorni non deve piovere.. ieri il capo squadra ci ha chiesto piu' volte news sul meteo. Nel caso ci sia qualche probabilità di pioggia si copre. Se c'e' qualche probabilità di pioggia non iniziano nemmeno.

Oggi dovrebbero riuscire a finire il tetto e il tempo dovrebbe tenere fino a sera. sperem...

ciao!

robrossi

Messaggio da robrossi » ven lug 31, 2009 11:01 am

Ciao qbo .
Complimeti per la casa ! Da quel che si vede sembra veramente bella !!!
Bravi !

Pioggia : Da noi mentre montavano s'è messo a diluviare e loro sono andati avanti senza preoccuparsene . Poi dopo un bel po' si sono stufati e hanno coperto con teloni . Al mattino c'era il sole e hanno ripreso .
Avevo paura per il carton gesso che si era bagnato . Loro mi hanno rassicurato . In effetti poi non ho avuto alcun problema .
Forse che la fibra di legno possa rovinarsi sotto l'acqua ? Noi abbiamo scelto la lana di roccia internamente alle pareti e l'eraclit del cappotto è stato montato solo a fine montaggio struttura .... quindi non saprei ... comunque vi auguro ovviamente sole !!!

Ciao

Roby

qbo
Contatta:

Messaggio da qbo » ven lug 31, 2009 10:24 pm

robrossi ha scritto:Ciao qbo .
Complimeti per la casa ! Da quel che si vede sembra veramente bella !!!
Bravi !

Pioggia : Da noi mentre montavano s'è messo a diluviare e loro sono andati avanti senza preoccuparsene . Poi dopo un bel po' si sono stufati e hanno coperto con teloni . Al mattino c'era il sole e hanno ripreso .
Avevo paura per il carton gesso che si era bagnato . Loro mi hanno rassicurato . In effetti poi non ho avuto alcun problema .
Forse che la fibra di legno possa rovinarsi sotto l'acqua ? Noi abbiamo scelto la lana di roccia internamente alle pareti e l'eraclit del cappotto è stato montato solo a fine montaggio struttura .... quindi non saprei ... comunque vi auguro ovviamente sole !!!

Ciao

Roby

Roby grazie per i complimenti! Che dire: eravamo molto timorosi sul risultato finale (solito discorso: uno progetta sulla carta, sogna, immagina.. ma non sa che cosa ne verrà veramente fuori.. soprattutto quando vedi la tua casa spuntare fuori come un fungo!).. speriamo che non si rovini agli step successivi ;D

Per fortuna cmq oggi non ha piovuto ;D

La situazione è questa:

Immagine

buona notte a tutti!

gio

robrossi

Messaggio da robrossi » dom ago 02, 2009 8:55 am

qbo ha scritto: Roby grazie per i complimenti! Che dire: eravamo molto timorosi sul risultato finale (solito discorso: uno progetta sulla carta, sogna, immagina.. ma non sa che cosa ne verrà veramente fuori.. soprattutto quando vedi la tua casa spuntare fuori come un fungo!).. speriamo che non si rovini agli step successivi ;D
....... capiamo perfettamente la situazione .... ma vedrai che il risultato sarà meglio di quello che immaginavate !

Ciao
Roby

pata pata

Messaggio da pata pata » dom ago 02, 2009 3:38 pm

Caro Giovanni,
vivissimi complimenti anche da parte mia, mi aggrego al gruppo per ammirare la tua tanto agoniata creatura, e adesso che l'hai realizzata è davvero stupefacente. Anche la dedizione alla costruzione non sembra tipica dei nostri costruttori di edifici in laterizio. Buon lavoro per l'ultimazione anche se il grosso.... si può dire di averlo fatto, adesso te la devi solo godere :lol: :lol: :lol: ! Pata pata

qbo
Contatta:

Messaggio da qbo » dom ago 02, 2009 10:01 pm

pata pata ha scritto:Caro Giovanni,
.. Anche la dedizione alla costruzione non sembra tipica dei nostri costruttori di edifici in laterizio. ...
direi che questo è uno degli elementi che fa la differenza. Voglio dire: sono sicuramente gli aspetti tecnologici ad essere decisivi ma è una grande conferma vedere come i montatori abbiano una professionalità una condotta e uno spirito di abnegazione che non ha veramente paragone con i nostri muratori/manovali. Chi è del mestiere e viene a curiosare in cantiere rimane meravigliato o offeso (chissà perchè) dal loro modo di lavorare

pininmar

Messaggio da pininmar » dom ago 02, 2009 10:38 pm

.. Anche la dedizione alla costruzione non sembra tipica dei nostri costruttori di edifici in laterizio. ...[/quote][/quote]

CONCORDO PIENAMENTE la mia casa è quasi finita, iniziata il 4 giugno e probabilmente chiavi in mano tra pochi giorni, tutto perfetto. Peccato che non posso ancora andarci ad abitare...l'interrato è ancora da finire, le fognature non ancora collegate...se potessi tornare indietro neanche più "la cuccia del cane" farei costruire in laterizio :( :( :( Complimenti per la tua casa, appena riesco ti invio le foto anche della mia.

anna&paolo
Controllo antispam: cinque

Messaggio da anna&paolo » lun ago 03, 2009 8:32 am

ciao e complimenti anche da parte nostr!!!!
Noi siamo 2 nuovi utenti del forum e siamo andati proprio sabato a vedere le case d'esposizione a Pero. Ci hanno decisamente colpito.

abbiamo visto e rivisto le immagini. Stupendo lavoro e soprattutto che grandi lavoratori!!!

Noi siamo ancora alla ricerca spasmodica del terreno "ideale", sperando che poi il comune non ci metta il bastone tra le ruote imponendo cose strane incompatibili con questo modo di vivere/costruire.

qbo
Contatta:

Messaggio da qbo » gio ago 13, 2009 8:49 am

ciao a tutti, vi do l'aggiornamento alla seconda settimana:

Immagine

l'esterno è sostanzialmente terminato (mancano le persiane e il portoncino d'ingresso), oggi e domani dovrebbero completare l'intonacatura interna e inziare a mettere le perline all'interno. Direi che siamo a buon punto.

Matlin

Messaggio da Matlin » gio ago 13, 2009 11:29 pm

Ciao Giovanni!!!!
Oggi non ho resistito, ero in zona e sono passata da voi con mio marito, senza avvisare, scusa :oops:
La casa è bellissima! COMPLIMENTI :D :D :D ... Abbiamo conosciuto Elisa, che è stata davvero gentilissima, ad accoglierci e dedicarci un po' di tempo!!! Ringraziala ancora da parte ns!!!
A presto...

qbo
Contatta:

Messaggio da qbo » ven ago 14, 2009 8:31 am

Matlin ha scritto:Ciao Giovanni!!!!
Oggi non ho resistito, ero in zona e sono passata da voi con mio marito, senza avvisare, scusa :oops:
La casa è bellissima! COMPLIMENTI :D :D :D ... Abbiamo conosciuto Elisa, che è stata davvero gentilissima, ad accoglierci e dedicarci un po' di tempo!!! Ringraziala ancora da parte ns!!!
A presto...
Ma ci mancherebbe! Mi dispiace solo di non essere stato presente per conoscervi.. spero cmq che la "visita" vi sia servita :D

baucifimi

Messaggio da baucifimi » mar ago 18, 2009 10:22 am

complimenti ed un grosso "in bocca al lupo" per la vostra casetta.
Ho visto che hai costruito con Rubner; potresti cortesemente (ovviamente se vuoi) dirmi tramite MP il prezzo (come al solito, la principale nota dolente) e le principali caratteristiche della casa (m2, numero vani, ec..).
Tra i costruttori che ho già esaminato, la Rubner purtroppo non l'ho ancora contattata.

POLENTA[/quote]

Posso ... umilmente ... aggregarmi anche io per un mp con i dati sopra?

:-)

Grazie
Baucifimi

audioban
Contatta:

Messaggio da audioban » mar ago 18, 2009 1:04 pm

Hei qbo... ho visto le ultime foto... avranno finito oramai. Molto carina col legno bianco. Quasi quasi ne facciamo un'altra uguale alla tua :-P.

qbo
Contatta:

Messaggio da qbo » gio ago 20, 2009 11:08 pm

audioban ha scritto:Hei qbo... ho visto le ultime foto... avranno finito oramai. Molto carina col legno bianco. Quasi quasi ne facciamo un'altra uguale alla tua :-P.
ciao audioban! noi credevamo che non esistessero ferie per gli alto-atesini (a parte il sacrosanto mese di gennaio) e invece dopo le prime due di lavoro si sono dati due settimane di break.. torneranno quindi la prima di settembre per completare il lavoro (sostanzialmente gli interni). Ti ringrazio vivamente per i compliments ma aspetta a esaltare la scelta del legno bianco: sono terrorizzato da come si comporterà con la stufa a legna in azione :shock:

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » ven ago 21, 2009 9:26 am

Ciao! Per prima cosa complimenti...grande soddisfazione...poi due domande: non è stato realizzato un massetto cementizio sui solai? Hai previsto le zanzariere?
Grazie e avanti tutta!

Rispondi