Cerco acqua di rose
Moderatore: Erica Congiu
-
kalendarium
Cerco acqua di rose
Per favore mi sapete indicare una buona acqua di rose eco-bio?
Re: Cerco acqua di rose
potresti usare l'acqua di rose che vendono nei negozi orientali
-
kalendarium
Dalle mie parti non ce ne sono!
- occhi di fiordaliso
Io conoscevo quella dell'Erboristeria Magentina...spero che l'abbiano ancora.Ricordo di aver controllato l'inci ed era a posto. E' in boccetta di vetro e costa poco
Poi conosco quella della Esprit Equo che è del commercio equo e solidale. Boccetta in plastica ma molto comoda perchè spray(senza gas) ed è certificata Aiab-Icea. Il tonico alla rosa per pelli secche della Lavera contiene senz'altro acqua di rose o essenza di rosa ,ma con altri ingredienti,è certificato BDIH. Ciao.
le acque di rose alimentari (quelle che si trovano nei negozi etnici o nei reparti dolci dei supermercati)però non sono mai acqua di rose (cioè idrolato)...sono semplici acque con l'essenza chimica della rosa per il profumo, quindi non hanno funzionalità cosmetiche ma solo di blando profumo 
-
kalendarium
Grazie mille. Ho contattato l'erboristeria Magentina e hanno ancor il prodotto in commercio. Grazie ancora
-
ktt87
- Controllo antispam: cinque
C'è anche quella sanoflore....sul sito trovi i punti vendita
-
kalendarium
E com'è?ktt87 ha scritto:C'è anche quella sanoflore....sul sito trovi i punti vendita
-
sardinianguy88
- Controllo antispam: cinque
Sanoflore la trovo ottima , è un ottimo tonico per il viso. Totalmente bio-eco.
-
inverosimile01
Un metodo di farsi l'acqua di rose è quello di acquistare l'olio essenziale puro al 100% di rosa ( quindi scegliere il chemiotipo , Damascena , del Marocco, francese ecc.) e poi allungarla in acqua distillata ( credo che con 2 gocce ti prepari un litro... io faccio l'acqua ai fiori d'arancio = neroli e con 7 gocce ottengo un bel litro profumato).
La marca migliore in Italia a detta di molte erboriste è la flora/primavera.La rosa è tra gli oli essenziali più cari ma è anche vero che ne bastano quantità infinitesimali per profumare una miscela.
Comunque ti consiglio di fare un salto nel forum di promiseland sulla botanica/fitoterapia ( Marco Valussi è un esperto in queste tematiche)
Ciao
La marca migliore in Italia a detta di molte erboriste è la flora/primavera.La rosa è tra gli oli essenziali più cari ma è anche vero che ne bastano quantità infinitesimali per profumare una miscela.
Comunque ti consiglio di fare un salto nel forum di promiseland sulla botanica/fitoterapia ( Marco Valussi è un esperto in queste tematiche)
Ciao
-
kalendarium
questa non la sapevo. Pensavo che l'acqua di rose fosse una derivazione della distillazione degli olii essenziali. comunque grazie per l'informazione.
Scusate edito perché ho scritto una inesattezza. L'acqua di rose della Magentina è a posto (almeno credo), invece sono gli oli vegetali che ontegono BHT (avevo scambiato i due prodotti) 
ma un acqua di rose fatta così quanto tempo si conserva?
va conservata in frigo?
va conservata in frigo?