domanda per chi usa le mutandine trainer brightboots

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
getaboutoz

domanda per chi usa le mutandine trainer brightboots

Messaggio da getaboutoz » mer ago 12, 2009 5:58 am

Buongiorno a tutte,
vorrei da voi un consiglio..
volendo acquistare le brightboots x la mia cucciola che ha circa un anno e pesa quasi 10 kg, mi chiedevo quale fosse la taglia più indicata e soprattutto quante prenderne.
Ho visto sul loro sito (che è di gran lunga più economico, nonostante le spese di spedizione, rispetto a chi le vende in Italia..) che la taglia più piccola è x 12 kg..

Ma chi ha esperienza potrebbe dirmi quanto calzano? Ovvero, vanno bene fino ai 12 kg o dai 12 kg in su? E in questo caso fino a che peso durano? X lei è meglio prendere solo la small o anche qualche paio di taglia più grande?

Qual'è il numero più giusto da prendere? Cioè, quante ne servono realmente, x non restare senza nel corso della giornata, ma senza nemmeno esagerare?

Purtroppo finora abbiamo usato sempre pannolini, nonostante fossi molto interessata all'EC, xchè siamo state quasi sempre fuori casa e molto tempo in macchina, xciò non avrei avuto modo di osservare e captare i suoi segnali come avrei dovuto..
Ma vorrei approfittare di questo mese a casa (e soprattutto lontana dalle case di genitori, suoceri e/o cognati che non apprezzerebbero "ricordini" lasciati in giro x casa.. :twisted: ) per provare..
Dai vostri post ho capito che non è ancora troppo tardi.. Vero?? :shock:

Già da qualche tempo sto provando ad intercettare le cacche, se non fosse che forse mi ha capita e non manda più molti segnali espliciti, ma riesce a farla sempre nei momenti in cui sono "distratta" (tipo mentre cucino o faccio la doccia.. simpaticona di figlia.. :lol: ) ma spero che, riuscendo ad intercettare le prime lei senta che poi rimane pulita e vorrà farla sempre così.. e poi con le mutandine che sono più rapide da togliere, magari si stufa di meno di questo esperimento.. voi che ne dite? è possibile convincere i bimbi "reticenti"..??

Vi ringrazio tantissimo x l'aiuto che vorrete darmi!!

Gato
Controllo antispam: cinque

Re: domanda per chi usa le mutandine trainer brightboots

Messaggio da Gato » gio ago 13, 2009 12:26 pm

Ciao, io non uso le brightbots quindi non ti posso dire nulla su taglia & Co.
Però ti dico che per fare "EC con salvagente" puoi usare anche un pannolino fitted senza mutanda impermeabile, che non fa fare i laghetti in giro ma ti lascia subito sentire l'umido, oppure usare mutande qualsiasi di cotone con dentro un inserto sottile. Non è il tipo di mutanda che usi che fa scaturire all'improvviso la "disciplina degli sfinteri", anzi spesso quando lo si carica di aspettative, il bimbo reagisce proprio all'opposto.
E' il bimbo che stabilisce quando è pronto al controllo degli sfinteri, e questa "prontezza" non solo è variabile da bimbo a bimbo, ma varia nel tempo anche in un bimbo solo. Cioè: ci sono momenti in cui lui è pronto, ha voglia di farlo, e allora è il momento per provare, poi arrivano momenti in cui lui non ha voglia, ed insistere in quei momenti è controproducente, si rischia magari che la cosa diventi per lui odiosa. Il mio bimbo si arrabbiava se gli chiedevo "devi farla" mentre stava giocando, per lui era una stupida interruzione, poi però la faceva 5 minuti dopo, magari quando io lo stavo trascurando. Ho capito allora che non dovevo più chiedergli niente, e lui ha iniziato a chiamarmi sempre quando doveva andare in bagno.

pulcinafiamminga

Messaggio da pulcinafiamminga » gio ago 13, 2009 8:42 pm

Io uso i bright bots small da quando ha circa 4 mesi e li uso tuttora, che fa 9 kili. Vanno ancora bene!!
Fossi in te, guarderei un attimo la curva di crescita di tua figlia per capire quando più o meno arriverà a questi 12 kili e deciderei da lì se vale ancora la pena di prendere le small o direttamente medium o un pò e un pò. Ma sul sito loro non danno anche misure oltre al peso? mi ricordo di aver misurato il giro della pancia, delle gambine, e la misura da davanti a dietro passando da sotto. Ti risulta?
Ti aggiungo che la small era GRANDISSIMA per mio figlio l'anno scorso, e funzionava uguale. QUindi forse potresti decidere per la medium e basta.
Per il numero da prenderne: io ne ho preso 12, e l'anno scorso servivano davvero tutte, ma ora potrei fare con che ne so, forse 8. Tieni conto che un bambino (anzi il mio :lol: :wink: ) intorno ad un anno di pipì ne faceva tranquillamente una quindicina in 24 ore. Dunque dipende da quante ne 'becchi' e quante 'perdi' :shock: :wink: , o anche se la lascerai nuda nuda per parte della giornata.

Spero di esserti stata utile.

Se vorrai avere più confronti per le tue domande una volta che avrete cominciato, esiste la lista apposta su yahoo: senzapannolini. Utilissima!!!

pulcinafiamminga

getaboutoz

Messaggio da getaboutoz » mar ago 25, 2009 9:43 am

Rieccomi.. :)
Prima di tutto vi ringrazio x le risposte!
Gato, so che non è un processo facile, soprattutto visto che la mia cucciola ha deciso che non è ancora arrivato il momento di parlare, ma di farsi capire a versi e a gesti..
Xò complice l'estate e la possibilità di stare all'aperto vorri cmq provare.. :wink:
Da qualche giorno dice cacca poco prima di farla, mentre prima lo diceva subito dopo averla fatta.. :lol: , quindi magari almeno quelle riesco a beccarle.. Per le pipì, se non le becco pazienza, laverò mutandine a tutto spiano.. Xò è troppo bello vederla soddisfatta dopo che ha fatto una pipì senza pannolino.. certo quando le fa a terra non è troppo divertente, xò mi piace che sia libera!.. :wink:

Pulcina ti ringrazio x le info sulle taglie, dopo aver letto tutte le misure che hai preso tu, ho scritto direttamente a loro e mi hanno risposto che la small va fino ai 12 kg (ma se la bimba è esile vanno bene anche un pò di più..); dato che la mia cucciola è ancora sotto i 10 kg (è parecchio alta ma magrolina) ne ho prese 6 small e 6 medium (tanto cmq mi serviranno pure x la cucciola che nascerà a novembre..).. :roll: speriamo bene.. ora ci vorranno un paio di settimane x averle xchè loro sono in Australia, xò ho ottimizzato le spese di spedizione comprando anche un paio di sacchi nanna x l'inverno e altre cosine che erano in offerta..
Grazie x l'idea della lista su yahoo, mi sono iscritta anche lì..
Spero con i vostri consigli di riuscire nell'impresa..

Un abbraccio

Rispondi