il mio percorso: elvira

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
francisco

Re: il mio percorso: elvira

Messaggio da francisco » mer ago 05, 2009 6:19 am

Il mistero comincia allora a chiarirsi. Se è possibile calare da 85 a 80, perchè non da 80 a 75, o anche meno. Ora cominci ad avere una ragionevole speranza di farcela.

cucciola

Messaggio da cucciola » mer ago 05, 2009 7:09 pm

ciao francisco...si sicuramente posso farcela...anche se non capisco perchè fatico cosi tanto...eppure di strada ne percorro a piedi ogni giorno... :(

francisco

Messaggio da francisco » gio ago 06, 2009 6:25 am

Credo che la seconda parte del mistero stia nella qualità dei cibi che mangi. Hai voglia di fare passeggiate e sudate, se non modifichi a fondo soprattutto gli ingredienti che alimentano la macchina.

cucciola

Messaggio da cucciola » gio ago 06, 2009 2:25 pm

ma guarda Francisco...che dire...ho quasi del tutto eliminato il mio tanto amato pane ( fino a meno di un anno fa ne mangiavo anche più di mezzo chilo al giorno). mangio pasta integrale o cereale in chicco (circa 60 gr), ma non tutti i giorni.
mangio frutta di stagione. poche insalate. zucchine e melanzane grigliate...ecco più che altro sto mangiando tanta frutta.

cucciola

Messaggio da cucciola » sab ago 08, 2009 10:58 am

eccomi arrivata al mio atteso giorno di digiuno...
dopo la cena di ieri sera, oggi ho preso solo qualche sorso d'acqua. Mi stupisce il non aver fame...ma ma ma..sento tanta aria nello stomaco...è normale?

cucciola

Messaggio da cucciola » sab ago 08, 2009 1:18 pm

SCUSATE IL MAIUSCOLO: TASTIERA PAZZA.

NON INTRODUCO NULLA SE NON ACQUA DA 14 ORE. GIà QUESTO PER ME SAREBBE UN RECORD VISTO CHE AVEVO DELLE ABITUDINI ALIMENTARI MALSANE (PRIMA DI DIVENTARE VEGAN MANGIAVO OGNI 2 ORE). STO BEVENDO DI TANTO IN TANTO QUALCHE SORSO D'ACQUA. POMERIGGIO CREDO, SE NE AVRò VOGLIA, DI PRENDERE UNA TISANA...TIEPIDA...CHE ADORO...

HO ARIA ALLO STOMACO. UN SENSO DI DOLORE ALLO STOMACO. UN FORTE MAL DI TESTA. PENSAVO CHE CERTI SINTOMI SI AVVERTISSERO DOPO GIORNI DI DIGIUNO E NON DOPO MENO DI 24 ORE... :shock:
TUTTO QUESTO è NORMALE?

francisco

Messaggio da francisco » sab ago 08, 2009 4:06 pm

Un digiuno di quanti giorni? Il corpo inizia subito il processo di disintossicazione, senza chiedere permesso a nessuno, e lo fa a suo modo, decidendo lui solo quale via (nel tuo caso lo stomaco) di eliminazione delle tossine da utilizzare, mettendola in crisi. E’ fatto così, basta conoscerlo un po’, e si trova il modo più conveniente per convivergli insieme. Piuttosto della tisana, che stimola i succhi gastrici, meglio l’acqua, che li ripulisce.

parider

Messaggio da parider » sab ago 08, 2009 4:07 pm

Credo proprio che sia normale.
Tieni presente che ci sono molte persone abituate ad abbondanti colazioni appena svegli che se solo la saltano hanno mal di testa e debolezza ed in parte anche io da onnivoro se saltavo la colazione (lasciamio perdere cosa mangiavo) mi sentivo "meno bene".
Ciò dipende dal fatto che dopo diverse ore di diguno (diciamo che ci alziamo la mattina con circa 12 ore di digiuno alle spalle) abbiamo nel nostro organismo una certa presenza di carico tossico che il corpo smaltisce tramite diverse "vie" (intestino, flusso sanguigno, pelle, vie respiratorie, ecc.).
La presenza di questo carico tossico rende il digiunare qualcosa di difficilmente sopportabile per chi è molto intossicato (pensa per esempio alle persone in forte sovrappeso che mangiano di continuo).
Mangiando si fà si che il corpo ponga fine alla sua fase "dissintossicativa" e si adoperi per forza di cose in quella "assimiltiva" ed in tal modo apparentemente ci sentiamo "meglio" ma in verità stiamo costringendo il nostro organismo ad accumulare una "massa tossica" sempre più elevata.

Col tempo ci si rende conto di sopportare sempre meglio il digiuno, sia esso il digiuno di circa 18 ore della "non colazione", sia esso un digiuno "vero e proprio" di qualche giorno.
Ricordo che le prime volte in cui ho digiunato un paio di giorni avevo talvolta dei capogiri quano mi alzavo velocemente da seduto e in generale mi sentivo piuttosto debole.
L'ultima volta che ho digiunato (mi pare 4 giorni) non ho più avuto capogiri e mi sentivo meno debole

cucciola

Messaggio da cucciola » sab ago 08, 2009 5:17 pm

Questo mio primo digiuno finirà questa sera...in tutto 24 ore. Giusto per tastare il terreno...in verità non pensavo di star cosi male...mal di testa, di stomaco, mal d'orecchio...e poi puzzo da morire perchè sto sudando tanto.

francisco

Messaggio da francisco » sab ago 08, 2009 6:06 pm

Il tuo corpo sta eliminando tossine anche attraverso la pelle: sei già in piena fase di disintossicazione, segno che ne hai bisogno. Il tuo piccolo digiuno è stata una manna per il tuo corpo, che se potesse avere a disposizione parecchi giorni di digiuno consecutivi ti ringrazierebbe. Comunque meglio di niente, e poi la disintossicazione, anche se non in questo grado, può continuare pur mangiando ma selezionando attentamente (leggi frutta e verdura cruda) gli alimenti.

cucciola

Messaggio da cucciola » sab ago 08, 2009 7:14 pm

ho deciso di fare solo un giorno...perchè non mi andava di darmi dei tempi lunghi...non sono convinta di farcela...meglio 24 ore che niente proprio, no?
ma sono decisa a fare piccoli passetti...

cucciola

Messaggio da cucciola » sab ago 08, 2009 9:02 pm

SCUSATE IL MAIUSCOLO: TASTIERA PAZZA.

IL MIO PRIMO ESPERIMENTO DI DIGIUNO è ANDATO. HO UN MAL DI TESTA CHE SEMBRA MI STIA SCOPPIANDO... :cry:
HO MAL D'ORECCHIO...
STASERA HO MANGIATO UN Pò DI ANGURIA SOTTO CONSIGLIO DI MISSVANILLA.
ADESSO SONO A LETTO: KO.
NON CREDEVO DAVVERO DI STARE COSI MALE DOPO 24 ORE. NON FAME ATTENZIONE...DOLORI DOLORI DOLORI...

L'ESPERIMENTO VERRà RIPRESO...MAGARI LA PROSSIMA SETTIMANA...VORREI CHE 24 ORE DI DIGIUNO DIVENTASSERO UNA SANA ABITUDINE ALMENO MENSILE. MA VEDREMO, PROCEDIAMO PER GRADI.

PS: OGGI HO URINATO POCHISSIMO E NON HO FATTO STAMATTINA NEANCHE LA MIA POPò GIORNALIERA. CHE STRANO PENSAVO CHE L AVREI FATTA UN Pò..ALMENO LA SOLITA DELLA MATTINA...

francisco

Messaggio da francisco » sab ago 08, 2009 9:33 pm

Non è da escludere che tu non stessi già poco bene anche indipendentemente dal digiuno: lo proverebbe il fatto che non ti sia scaricata come tuo solito la mattina, quando il digiuno non poteva ancora essere avvertito dal tuo corpo. Dunque eri già andata a debito di energia, e il tuo corpo te l’ha segnalato subito con la stipsi, e te l’avrebbe segnalato con altri segnali ancora che non hai potuto cogliere perché il digiuno ne ha scatenati altri che sono quelli effettivamente da te descritti. In tutti i casi il digiuno non ha fatto altro che far montare la crisi eliminativa, già probabilmente in atto. Mi sembra comunque che tu sia piuttosto intossicata, e questo spiegherebbe la tua difficoltà nel dimagrire, che infatti richiede una contestuale disintossicazione.

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » sab ago 08, 2009 11:43 pm

decisamente, se un giorno di digiuno ha scatenato questo pandemonio significa che hai un bel po' di scorie da smaltire.
Un giorno depurativo a settimana sarebbe molto benefico, però visto che il digiuno totale è forse un po' aggressivo al momento, ti consiglierei piuttosto un giorno settimanale di totale riposo e monofrutta: solo anguria, solo uva, etc.
Più avanti potrai riprovare il digiuno totale, quando sarà meno pesante.
Un abbraccio!

cucciola

Messaggio da cucciola » dom ago 09, 2009 9:33 am

Grazie ad entrambi...ho proprio bisogno del sostegno di chi ha una qualche esperienza di digiuno.
Mi è capitato già di mangiare solo anguria in una giornata...magari cercherò di farlo con sistematicità. Come dicevo a MissVanilla...se mi metto davanti una anguria di 10 kg in un giorno sono capace di mangiarla...ma forse devo darmi una regolata..lei dice di no...e questo mi fa taaaanto piacere.. :D

Rispondi