nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » mer lug 29, 2009 3:40 pm

francisco ha scritto:Nessuno ti potrà mai dare certezze, né il tuo medico né il crudismo o l’igienismo. La certezza è una convinzione personale, che si acquisisce in rapporto a come ci si sente, nel corpo e nel morale, e a come ci si relaziona con gli altri. Se ti senti bene fisicamente non ti metterai certo a piangere, questo è un punto fermo che ti può dare una grande fiducia in te stesso. Il morale potrebbe venire di conseguenza, e comunque non c’è dubbio che la salute aiuti il morale. Le relazioni con gli altri, beh qui occorre stare attenti a non lasciarsi troppo condizionare, perché ti potrebbero veramente sfinire, rubarti un sacco di energia preziosa: veramente, tappati le orecchie, non ascoltarli, non sanno niente, sono di un’ignoranza abissale, anche se astutissima. I tuoi parenti, amici, conoscenti, il tuo medico, non sanno assolutamente nulla di ciò di cui stiamo parlando per nostra diretta e approfondita esperienza, anche se pretendono di parlarne senza nessuna cognizione di causa. Ma com’è possibile lasciarsi influenzare da gente così ignorante e maldestra, ma che vadano al diavolo piuttosto.
Dai retta piuttosto al tuo corpo, che ti sta mandando segnali incoraggianti di buona salute, in tutti i sensi, compresi i tuoi valori ematici. E non stare a fare il conto delle calorie, se non ti va: tienici pure un occhio, ma niente di più. Così come devi tener d’occhio la bilancia, ma senza farne una tragedia: col tempo troverai anche nel peso il tuo giusto equilibrio. Insomma dobbiamo dare ad ogni aspetto della nostra vita la giusta attenzione, avere cioè il necessario spirito critico, ma senza lasciarsi sommergere dai dubbi, dalle esitazioni e dalle paure che ti possono, queste sì, veramente distruggere. Cosa avrei dovuto dire io, con quel che ho passato: se avessi dato retta ai medici, starei continuamente a farmi mille riguardi, mille preoccupazioni, non farei lo sport che faccio, non salirei a 3000 metri da solo in mezzo a una natura incontaminata, ma starei a fare continuamente anticamera in qualche studio o struttura medica. Oppure pensa alle rondini: se dovessero fare il conto di tutti gli insetti che devono beccare per saziarsi, o il conto di tutti i chilometri che si devono sobbarcare due volte all’anno, credo che impazzirebbero dalla paura di un programma di vita così impegnativo. In fondo sei molto più fortunato, sia di me che delle rondini nel cielo.
grzie francisci anche a te!! i tuoi consigli e interventi riescono sempre a farmi tornare il buon umore!!
hai perfettamente ragione in tutto, il problema è che devo ancora abituarmici alla situazione, questa nuova... non son passati neanche due mesi e la pelle me la devo fare contro tuttl il resto... devo ricordarmi sempre di tenere in considerazione i benefici che ho avuto da questo percordo che ho iniziato a intraprendere!
Per le calorie e la bilancia non ci faccio mai caso, a volte ci penso un attimo, come già ripetuto in precedenza chi mi sta attorno a forza di insistere poi mi fa un attimo pensare... ma come giustamente hai detto non sanno niente in merito, non sanno come funzionano bene le cose.. e in effetti poi si vede... come ieri sera, piccole cose.. sono uscito fuori a cena coi miei amici, gra bella serata in compagnia, di quelle che si fanno ogni 2-3 mesi... e allora ok, abbiamo mangiato, io ho preso una insalata mista di carote, lattuga e pomodori! almeno mi hanno portato una bella scodellona e via, e io ero a posto :). I miei amici hanno preso, antipasto si affettati misti, 3 primi:tortelli d'erbetta, tortelli di patate tagliatelle al ragù di cinghiale!! al secondo non si sono arrivati, alal fine il dolce consistente in un misto di torte, all amarmellata, al limone, al cioccolato e via!! il tutto imbandito da vino, e per finire il caffè!! orbene... dopo tutti stavano sbottando, strapieni, accaldati, sudati e chi più ne ha pià ne metta. Ho pensato, ma come fanno a mangiare tutto ciò.. quando capitavano a me prima quelle cene, anche io mangiavo così, e di fatti dopo vedevo le stelle... alla fine io mangiando solo quell'insalata ero a posto!! sazio!! e stavo benissimo!! mi rendo conto che ora mangio per bisogno reale e non per consuetudine, non per abitudine tanto per fare, e di fatti vedo i miglioramenti... inoltre... dico, almeno fossero in salute... e invece uno ha la cistite.. uno perde i capelli, l'altro è intollerante ai latticini.. insomma a veder bene.. predicano predicano ma razzolano poi male... ma del resto non è neanche poi colpa loro... è colpa del mondo di oggi che ti inculca certe cose... poi quando si cresce con certe convinzioni, quali erano le mie prima di scoprire questa alimentazione in seguito ai problem che ho avuto, è praticamente, direi quasi impossibile, cambiare strada...

sai che a volte ci penso, per il discorso che hai detto delle rondini... in effetti per alcune cose è vero che noi, come uomini, siamo il non plus ultra, in cima a tutti nel regno animale!! e vorri ben vedere!! già la tecnologia, gli edifici, e chi più ne ha più ne metta, ma per alcuni punti non siamo poi così tanto furbi... e uno di questi punti risiede nell'alimentazione... o meglio è pià giusto dire che siamo abbagliati da quello che sarebbe il giusto per una sola questione di interessei e denaro. Alla fine a volte penso che basterebbe davvero poco, il proprio istinto... e mangiare dovrebbe essere la cosa più naturale del mondo!! invece no... perchè il medico dice così, il dietista dice cosà, perchè ci insegnano che c'è bisogno di tutto! un pò di tutto!! si dico io.. ma dipende in che contesto!! perchè naturalmente tra frutta e verdura più ampia scelta di questa cosa c'è!?!? per me, per noi è chiaro... per gli altri rimarrà utopia purtroppo.

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mer lug 29, 2009 3:46 pm

oggi ho mangiato:

colazione: acqua e limone

pranzo: 4 fettone di cocomera!! ( e me la son sudata ieri mattina, pesava 17 chili! a portarla in bici è stata ardua.. per le mie mani!! :lol:, però ne è valsa la pena!! molto buona!! molto matura e ziccherina!! il top!! )

cena: 2 fette di cocomera!!
Ultima modifica di Andre@ il mer lug 29, 2009 8:32 pm, modificato 1 volta in totale.

Akira

Messaggio da Akira » mer lug 29, 2009 4:53 pm

Andre@ ha scritto:... ( e me la son sudata ieri mattina, pesava 17 chili! a portarla in bici è stata ardua.. per le mie mani!! :lol:, però ne è valsa la pena!! molto buona!! molto matura e ziccherina!! il top!! )

Non me lo dire!! Una volta ci siamo incastrate (io e l'anguria) nel frigo... :oops:

PS: per i tuoi che rompono: secondo me la soluzione è il tempo e la dimostrazione lampante della tua supersalute di ora rispetto prima!

Con i miei è così, basta che mi vedono sana e forte.

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » gio lug 30, 2009 3:55 pm

Akira ha scritto:
Andre@ ha scritto:... ( e me la son sudata ieri mattina, pesava 17 chili! a portarla in bici è stata ardua.. per le mie mani!! :lol:, però ne è valsa la pena!! molto buona!! molto matura e ziccherina!! il top!! )

Non me lo dire!! Una volta ci siamo incastrate (io e l'anguria) nel frigo... :oops:

PS: per i tuoi che rompono: secondo me la soluzione è il tempo e la dimostrazione lampante della tua supersalute di ora rispetto prima!

Con i miei è così, basta che mi vedono sana e forte.
ahah, fisci in questo periodo vivo di angurie aiuto XD

per mi miei me lo auguro... è che a vedermi dimagrito non gli aiuta, ma cosa vuoi... è normale penso, considerando che non sanno niente degli effetti che tutto questo comporta via...

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » gio lug 30, 2009 3:55 pm

oggi ho mangiato:

colazione: limonata

pranzo: due fette di anguria

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » ven lug 31, 2009 9:19 pm

che giornata... stamattna corsa, , 4,8 km in 27 minuti, il pomeriggio l'ho passato ad aiutare per il trasloco della casa di mia sorella

a colazione sempre acqua e limone
pranzo, metà anguria
cena pomodori

e son stato bene, anzi, a dir la verità stasera non avevo nemmeno fame...

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab ago 01, 2009 1:15 pm

colazione: limonata
pranzo: un grappolo d'uva, 30 susine "zucchelle", 4 albicocche

e quando sono andato dal fruttivendolo mi son dovuto trattene alla vista di una anguria tagliata :shock: non so voi, ma mangierei solo angurie in questi periodo :mrgreen:

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mar ago 04, 2009 1:18 pm

un paio di giorni fa mi è capitato di intavolare una discussione riguardo problemi di salute, legati all'alcol. C'è ancora tanta malainformazione nella gente... tr ail sentirmi dire che il vino moderatamente fa bene, che bisogna mangiare tutto, che abbiamo bisogno di mangiare un poco di tutto, il clue è stato raggiunto col caffè.. che secondo l'opinione comune non è un veleno, e moderatamente fa bene, ovvero se bevuto non più di 3 tazzè al giorno!! olè!! non c'è limite al peggio!! e dire che un tempo anche io ero sulla stessa loro barca... per fortuna che i problemi di salute sviluppatisi mi hanno portato a un punto di non ritorno! in questo caso!!

tra poco son due mesi di crudismo al 100% più frutta che verdura a dir la verità, mi sto postanto molto di più sul consumo di frutta perchè è quello che istintivamente cerco e mi fa stare meglio!

i benefici che ho avuto gli ho già ampliamente descritti, anche se cmq di strada ce ne è ancora da fare se consideriamo che prima di rilupirmi di tutte le schifezze di 22 anni ce ne vuole!! minimo qualche anno!

però vedo cmq che reagisco bene: da qui a due mesi non ho mai più avuto un acciacco, un mal di testa, i dolori muscolari che avevo alla gambe sinistra dopo la corsa e che si prolungavano per giorni sono spariti!! zero!!
ho maggiore lucentezza mentale, meno stanchezza in generale! stitichezza diminuita ma ancora presente, ma già questo è molto per me!
certo mi son visto calare un pò il tono muscolare non lo nego, maper ovvie ragioni legate sia alla sempre più blanda attività di nuoto che via via è andata scemando causa tempo, sia perchè come ben sappiamo la disintossicazione ch eil corpo attua con questa alimentazione non fa sconti a nessuno, tutto va ripulito, eliminato, e sostituito con nuoti tessuti e cellule "vive", "sane"!! e questo non si può pretendere di farlo durante la pulizia!! ma dove sta il problema?? l'importante è la salute!! al resto penseremo quando ci sarà dato il via libera :)

e tra pochi giorni, esattamente sabato si parte 2 settimane in ferie per la Spagna!! aleeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!! tanto sole! e tanto caldo!! yhauuuu :) :mrgreen:

arnoldehret
Contatta:

Messaggio da arnoldehret » gio ago 06, 2009 8:50 pm

Ciao Andre@, ben arrivato! :D

Vedo con piacere che vi espandete in giro per il web! :D :D :D

Non passa giorno che visiti un forum giusto senza incontrare i fan di Arnold Ehret! :D

Solo, occhio solo alle trappole, il web è pieno di insidie! 8)

Buona serata!

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » gio ago 06, 2009 10:10 pm

Ciao Luciano!!

grazie!! :)

è stato proprio Ehret il precursore di tutto, poi da li via via sempre in discesa :)

grazie per il consiglio, sarò vigile 8)

cmq c'è solo una cosa di cui mi lamento da quando ho iniziato... praticamente mi devo rifare il guardaroba.... aiuto non mi va più bene niente... sigh... :(
si sarete passati tutti immagino..

Peaceful Rawrior
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio ago 06, 2009 10:15 pm

Ciao Andrea,

io ci sto passando adesso con i vestiti... Per il momento va ancora bene... Sto usando qualche maglietta unisex di mia moglie e i bermuda estivi, meno male che per il momento lavoro in casa...

Il guardaroba toccherà rifarlo via via... ma pensa se la situazione fosse opposta... cioè perché sei ingrassato :mrgreen:

Se non ci sentiamo buon divertimento in Spagna.

Hasta pronto,

Francesco

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » gio ago 06, 2009 10:28 pm

ciao Francesco!!
concordo con te, tra i due, meglio cambiarli perchè troppo larghi che troppo stretti XD
al ritorno dalle ferie vado direttamente a lavorare nella sede di un cliente.... il giorno che torno volo a prendere qualcosa perchè son mis mèl :lol:
per la Spagna oramai siam lì! si parte sabato sabato notte 3 am!!

le tue ferie al mare si sono sviluppate bene? :)

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio ago 06, 2009 10:36 pm

Andre@ ha scritto:

le tue ferie al mare si sono sviluppate bene? :)
Sono state un po' cortine, ma questo è un anno molto particolare... quindi va bene così! Sono stato a Rimini e ho comprato alcuni testi sull'igienismo al Giardino dei libri...

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » ven ago 07, 2009 1:26 pm

molto bene, ci voleva eh :) io appena torno dalla spagna mi fiondo su alimentazione naturale di vaccaro!

____________________________________________________________________________________________________________

oggi ho mngiato:
colazione: acqua e limone
pranzo: un grappolo d'uva, 3 mele e 3 pesche

____________________________________________________________________________________________________________

e ora vado a fare un giro in bici!! poi finisco di fare la valigia e stasera a letto presto che domani mattina sveglia alle 2 di mattino!!!! Spagna arrivo!!

che sappiate in spagna quale è della frutta tipica del luogo? che non troviamo in italia? ho letto da xavier che li si trovano i datteri, quelli meghul (si scrive così?) freschi!! almeno proverò qualcosa di doverso dal solito!!

xavi

Messaggio da xavi » ven ago 07, 2009 1:48 pm

Ciao...ti consiglio il Platano Canario, é una banana, ma niente a che vedere con le banane che arrivano da Costa Rica o Brasile...questo Platano cresce appunto alla Canarie, delle isole spagnole e sono molto + saporite e buonissime....sono anche + piccole, ma a volte lo trovi grande come le banane normale...cmq tu chiedi Platano Canario e vedrai che bontá!! Dopo le banane ti faranno schifo a confronto....é anche + caro, ma ne vale la pena!!!
Peccato che non é la stagione della Chirimoya, una frutta tropicale che al sud della spagna si coltiva...é strabuona, ma cresce in inverno...

Rispondi