finalmente oggi avrò un po' di tempo e andrò a comprare gli stick in farmacia, così in capo a qualche giorno saprò qualcosa di più!
non vi nascondo che ci son giorni che son tranquilla e altri in cui son preoccupatissima (tipo oggi)...
spero di essere sulla strada giusta!
a presto con notizie più certe.
ci sono anch'io!
-
dustINtheWIND
- Controllo antispam: cinque
Re: ci sono anch'io!
Per recuperare rapidamente un po’ di peso, più che eccedere nelle noci diverse e i semi oleosi, potresti farti qualche piatto di cereali integrali (miglio, riso, grano saraceno, quinoa ecc.) e di patate. (Io stesso non ne disdegno il loro saltuario ricorso, e questo forse mi aiuta a mantenere un peso che ritengo congruo per me.) Le noci e i semi infatti contengono troppi grassi, insieme a molte proteine, per cui non si dovrebbe mai superare i 30 grammi circa al giorno. Anche l’avocado ha lo stesso inconveniente, e non si dovrebbe consumarne più di mezzo al giorno, in alternativa ai semi e alle noci.
La risposta del tuo organismo in termini di aumento di peso, potrebbe essere ostacolata e resa difficoltosa da un certo livello d’intossicazione acquisito nel corso del tempo a causa proprio di una insufficiente alimentazione: infatti cibo insufficiente significa energia insufficiente e quindi anche un’inadeguata attività eliminativa delle sostanze tossiche, che quindi tendono ad accumularsi nel corpo generando tutta una serie di inconvenienti, che possono andare da una insufficiente capacità assimilativa dei nutrienti (da cui la difficoltà a prender peso) fino ad un’inadeguata produzione ormonale, del resto favorita proprio dalla stessa magrezza eccessiva. Tutto questo nell’ipotesi, tutta ancora da verificare, che questo sia effettivamente il tuo caso, che cioè ci sia un effettivo problema di magrezza eccessiva, che poi ha dato origine, grazie ad un’inadeguata eliminazione, alla ipotizzata mancata ovulazione (naturalmente da verificare). Peccato davvero che non riesca a rintracciare le tabelle igieniste di peso, per avere una dritta orientativa sicura, in quanto clinicamente provata su molti casi. Anzi se ci fosse qualcuno in grado di procurarmele, gliene sarei molto grato.
La risposta del tuo organismo in termini di aumento di peso, potrebbe essere ostacolata e resa difficoltosa da un certo livello d’intossicazione acquisito nel corso del tempo a causa proprio di una insufficiente alimentazione: infatti cibo insufficiente significa energia insufficiente e quindi anche un’inadeguata attività eliminativa delle sostanze tossiche, che quindi tendono ad accumularsi nel corpo generando tutta una serie di inconvenienti, che possono andare da una insufficiente capacità assimilativa dei nutrienti (da cui la difficoltà a prender peso) fino ad un’inadeguata produzione ormonale, del resto favorita proprio dalla stessa magrezza eccessiva. Tutto questo nell’ipotesi, tutta ancora da verificare, che questo sia effettivamente il tuo caso, che cioè ci sia un effettivo problema di magrezza eccessiva, che poi ha dato origine, grazie ad un’inadeguata eliminazione, alla ipotizzata mancata ovulazione (naturalmente da verificare). Peccato davvero che non riesca a rintracciare le tabelle igieniste di peso, per avere una dritta orientativa sicura, in quanto clinicamente provata su molti casi. Anzi se ci fosse qualcuno in grado di procurarmele, gliene sarei molto grato.
-
parsifal
Puoi trovarle in fondo al libro "Il segreto di Igea - Guida pratica al digiuno autogestito" Ed. Michele Manca che certamente non mancherà nella tua libreria.francisco ha scritto: Peccato davvero che non riesca a rintracciare le tabelle igieniste di peso, per avere una dritta orientativa sicura, in quanto clinicamente provata su molti casi. Anzi se ci fosse qualcuno in grado di procurarmele, gliene sarei molto grato.
ps: non ho lo scanner altrimenti le avrei postate.
-
parsifal
Francisco, non ho lo scanner però ''provvidenzialmente''
mi sono ritrovato tra le mani una macchina fotografica, quindi ho pubblicato le Tabelle così sono a disposizione di tutti.
http://img24.imageshack.us/gal.php?g=mie115.jpg
- Peaceful Rawrior
- Contatta:
Parsifal, sei UN MITO!parsifal ha scritto:Francisco, non ho lo scanner però ''provvidenzialmente''mi sono ritrovato tra le mani una macchina fotografica, quindi ho pubblicato le Tabelle così sono a disposizione di tutti.
![]()
Mille grazie anche da parte mia!
Ciao
Grazie per le tabelle, ho anche rintracciato il libro dove sono riportate. Effettivamente, Dustinthewind, sembreresti piuttosto sottopeso: tenendo per buona la tabella di Mosserì, dovresti essere attorno ai 60 chili. Quindi non mi stupirei se le cose stessero come ha paventato Mammafelice.
-
MissVanilla
- Contatta:
potrebbe essere che la nostra amica sia sottopeso, però il suo peso non è comunque drammatico....più che il peso in sè sarebbe interessante valutare la sua percentuale di massa grassa, come giustamente dice mammafelice...cosa valutabile con una plicometria, ad esempio.
Intanto rimaniamo in attesa di notizie dalla nostra amica
Intanto rimaniamo in attesa di notizie dalla nostra amica