Il mio percorso: Francisco
- Peaceful Rawrior
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: Il mio percorso: Francisco
Sono molto felice per te. Complimenti e continua così. Sei una fonte di grande ispirazione!
-
MissVanilla
- Contatta:
fantastica notizia!!
Il corpo ci sorprende sempre, vero?
Non importa a quale età cominciamo, se gliene diamo la possibilità non smetterà mai di lavorare al meglio per riparare ai danni inflitti.
Il corpo ci sorprende sempre, vero?
Non importa a quale età cominciamo, se gliene diamo la possibilità non smetterà mai di lavorare al meglio per riparare ai danni inflitti.
-
fam.cuore
una domanda forse idiota
ma se vuoi usare le cose del tuo orto
zucchini li puoi benissimo mangiare crudi . no??
forse ho capito male io ..
p.s aglio ..mmm... ahah !! fa male!!
uu... ogni tanto faccio la maestrina dai permettimelo ..
scherzo!!
bravo ..!!
ma se vuoi usare le cose del tuo orto
zucchini li puoi benissimo mangiare crudi . no??
forse ho capito male io ..
p.s aglio ..mmm... ahah !! fa male!!
uu... ogni tanto faccio la maestrina dai permettimelo ..
scherzo!!
bravo ..!!
- Andre@
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Buona notizia, molto bene! un esempio di cosa può fare il nostro corpo quando lo si mette in condizioni di poter funzionare come natura comanda!!
Grazie per i complimenti, tutto merito suo, comunque, del nostro corpo intendo, che non finisce mai di stupirci per i risultati insospettati che è capace di produrre. Uno di questi (un altro ancora) è un notevole miglioramento della mobilità della colonna vertebrale, che credevo ormai definitivamente ridimensionata e non più recuperabile a una maggior flessibilità. E invece, ecco un’altra gradita sorpresa: mi sento molto più sciolto, riesco ad avere un’andatura più dinoccolata, mi vien voglia di saltare e di gongolarmi quasi come un ragazzino (non montarti la testa, amico Frank); merito senz’altro di una costante attività fisica, che ha progressivamente migliorato il tono muscolare, più che la flessibilità vera e propria della spina dorsale che non credo possa più essere realmente riconvertita, anche se con effetti secondari sulla mobilità della stessa.
Hai ragione, Laura, a prendermi un po’ in giro per le mie zucchine cotte. In effetti le mangio anche crude, ma ne ho una tale produzione che solo aiutandomi con la cottura riesco a smaltirne un po’ di più. Anche ieri me ne sono fatto un piatto, il primo cotto della settimana, cucinato nel solito modo, con aglio (l’aglio cotto dovrebbe perdere la parte velenosa) e prezzemolo, e con un filo d’olio a fine cottura. Per il resto angurie, meloni e banane: anguria soprattutto, quest’anno. Ho anche ordinato due cassette di mango pachistani, quelli gialli e dolcissimi di cui parlava Sara; dovrebbero arrivarmi a giorni, poi mi han detto che la stagione si chiude per qualche tempo.
Hai ragione, Laura, a prendermi un po’ in giro per le mie zucchine cotte. In effetti le mangio anche crude, ma ne ho una tale produzione che solo aiutandomi con la cottura riesco a smaltirne un po’ di più. Anche ieri me ne sono fatto un piatto, il primo cotto della settimana, cucinato nel solito modo, con aglio (l’aglio cotto dovrebbe perdere la parte velenosa) e prezzemolo, e con un filo d’olio a fine cottura. Per il resto angurie, meloni e banane: anguria soprattutto, quest’anno. Ho anche ordinato due cassette di mango pachistani, quelli gialli e dolcissimi di cui parlava Sara; dovrebbero arrivarmi a giorni, poi mi han detto che la stagione si chiude per qualche tempo.
Per curiosità: li hai per caso ordinati tramite qualche sito internet che li vende?Ho anche ordinato due cassette di mango pachistani, quelli gialli e dolcissimi di cui parlava Sara; dovrebbero arrivarmi a giorni, poi mi han detto che la stagione si chiude per qualche tempo.
-
MissVanilla
- Contatta:
beh comunque.....zucchine cotte del tuo orto.....non mi pare proprio una tragedia, anzi posso dire che ti invidio pure?

@ Parider. Li ho ordinati tramite una mia conoscenza indiretta, un pakistano che a sua volta li ha ordinati presso un negozio di ortofrutta gestito da pakistani.
-
lanie
Caro Francisco,
dopo i tuoi interventi ho cominciato ad inoltrarmi nell'igienismo.
Con mia sorpresa, ne condividevo già tanti tratti pur senza sapere di cosa si trattasse
Rientra in quella che io ho sempre chiamato visione naturale del vivere.
Non posso quindi ora che essere attratta dall'igienismo, anche se sono solo ad un livello superficiale di informazione.
Ormai sento che questa è la mia scelta, igienismo e di conseguenza crudismo.
Questo cambiamento mi fa paura, ma non sarà né il primo né il più difficile.
Ormai non mi ritrovo più in questo mondo medicalizzato e denaturalizzato.
Ora che mi sto rimettendo in forze (negli ultimi due mesi ho avuto una catena impressionante di disturbi di salute), non voglio più tergiversare.
Se hai qualcosa da leggere da consigliarmi sull'igienismo, ben venga
Un grazie infinite per il tuo spunto!
dopo i tuoi interventi ho cominciato ad inoltrarmi nell'igienismo.
Con mia sorpresa, ne condividevo già tanti tratti pur senza sapere di cosa si trattasse
Rientra in quella che io ho sempre chiamato visione naturale del vivere.
Non posso quindi ora che essere attratta dall'igienismo, anche se sono solo ad un livello superficiale di informazione.
Ormai sento che questa è la mia scelta, igienismo e di conseguenza crudismo.
Questo cambiamento mi fa paura, ma non sarà né il primo né il più difficile.
Ormai non mi ritrovo più in questo mondo medicalizzato e denaturalizzato.
Ora che mi sto rimettendo in forze (negli ultimi due mesi ho avuto una catena impressionante di disturbi di salute), non voglio più tergiversare.
Se hai qualcosa da leggere da consigliarmi sull'igienismo, ben venga
Un grazie infinite per il tuo spunto!
- Andre@
- Contatta:
mi aggiungo al post di lanie, devo ringraziare anche io francisco, il suo sapere, i suoi post, le sue valide, ben argomentate spiegazioni riguardo tutto praticamente, igienismo in primis mi hanno "illuminato", voglio saperne di più!!
così ho preso spunto da uno dei sei consigli e per iniziare ho preso "Alimentazione Naturale" di V.vaccaro, che sono andato a ritirare oggi!! quando tornerò dalla Spagna mi ci butterò a capofitto!!
così ho preso spunto da uno dei sei consigli e per iniziare ho preso "Alimentazione Naturale" di V.vaccaro, che sono andato a ritirare oggi!! quando tornerò dalla Spagna mi ci butterò a capofitto!!
-
arnoldehret
- Contatta:
Ciao PR, io la penso così, magari può anche essere così:Peaceful Rawrior ha scritto:Non sono ancora arrivato a scoprire cosa si celi realmente dietro a virus come l'HIV, la febbre suina, l'influenza aviaria, ecc.
La Pandemia, il Virus A, la febbre suina e Big Pharma
Di certo, non ha molto a che fare con quello che ci propinano i media!
Andrea@, Lanie
Penso che abbiate avuto una buona scuola. Anzitutto quella della vostra stessa esperienza di questi ultimi due mesi, che vi ha fatto conoscere, nel caso di Lanie, in che modo il corpo reagisce all’intossicazione passata quando gliene si dà l’opportunità adottando un comportamento virtuoso, vale a dire scatenando crisi di disintossicazione più o meno violente, insomma delle malattie; mentre nel caso di Andrea, più propenso ad una reazione immediata all’intossicazione, il passaggio alla dieta cruda ha avuto l’effetto di fargli immediatamente conoscere i suoi benefici effetti, senza passare attraverso una fase acuta di crisi disintossicante, che aveva già vissuto in passato.
In secondo luogo, qualche buona dritta ricevuta su questo sito. Infine, e soprattutto, il vostro atteggiamento aperto agli insegnamenti del nostro sano istinto naturale, che vi ha portato concludere, con Lanie, che “ormai non vi ritrovate più in questo mondo medicalizzato e denaturato”. Perfetto, questo è il giusto atteggiamento da cui partire. Poi ci saranno gli ulteriori sviluppi, a partire dallo studio dei testi fondamentali (la bibliografia suggerita da Susi Violante nel suo post del 28 luglio su questo stesso thread è perfetta), senza tuttavia disdegnare qualsiasi altro utile e onesto contributo sul piano della conoscenza scientifica. Studio che potrà diventare veramente efficace e produttivo se riusciamo, per così dire, ad interiorizzarlo, facendolo aderire alle pieghe della nostra diretta esperienza personale. Penso comunque che abbiate già adesso tutte le carte in regola per muovervi nella giusta direzione con le vostre stesse gambe. In bocca al lupo.
Penso che abbiate avuto una buona scuola. Anzitutto quella della vostra stessa esperienza di questi ultimi due mesi, che vi ha fatto conoscere, nel caso di Lanie, in che modo il corpo reagisce all’intossicazione passata quando gliene si dà l’opportunità adottando un comportamento virtuoso, vale a dire scatenando crisi di disintossicazione più o meno violente, insomma delle malattie; mentre nel caso di Andrea, più propenso ad una reazione immediata all’intossicazione, il passaggio alla dieta cruda ha avuto l’effetto di fargli immediatamente conoscere i suoi benefici effetti, senza passare attraverso una fase acuta di crisi disintossicante, che aveva già vissuto in passato.
In secondo luogo, qualche buona dritta ricevuta su questo sito. Infine, e soprattutto, il vostro atteggiamento aperto agli insegnamenti del nostro sano istinto naturale, che vi ha portato concludere, con Lanie, che “ormai non vi ritrovate più in questo mondo medicalizzato e denaturato”. Perfetto, questo è il giusto atteggiamento da cui partire. Poi ci saranno gli ulteriori sviluppi, a partire dallo studio dei testi fondamentali (la bibliografia suggerita da Susi Violante nel suo post del 28 luglio su questo stesso thread è perfetta), senza tuttavia disdegnare qualsiasi altro utile e onesto contributo sul piano della conoscenza scientifica. Studio che potrà diventare veramente efficace e produttivo se riusciamo, per così dire, ad interiorizzarlo, facendolo aderire alle pieghe della nostra diretta esperienza personale. Penso comunque che abbiate già adesso tutte le carte in regola per muovervi nella giusta direzione con le vostre stesse gambe. In bocca al lupo.
- Peaceful Rawrior
- Contatta:
Purtroppo il tuo intervento non mi aiuta... Potresti cortesemente espandere il tuo pensiero?sagat ha scritto:Uhm basare uno stile di vita su un cumulo di fesserie...
Dieta Ehretista = male puro...
Io non conosco la dieta ehretista. Quali sono state le tue esperienze?
Grazie anticipatamente per il tuo prezioso contributo!
- Andre@
- Contatta:
si sarei curioso anche io...Peaceful Rawrior ha scritto:Purtroppo il tuo intervento non mi aiuta... Potresti cortesemente espandere il tuo pensiero?sagat ha scritto:Uhm basare uno stile di vita su un cumulo di fesserie...
Dieta Ehretista = male puro...
Io non conosco la dieta ehretista. Quali sono state le tue esperienze?
Grazie anticipatamente per il tuo prezioso contributo!
io la seguro tutt'ora, dieta ehterista e crudismo vegano sono praticamente la stessa cosa quasi, cambia poco. Per me è cucita su misura!
e i successi che ho avuto gli ho già ben ampiamente descritti, non solo io, ma tutti coloro che sono passati a una alimentazione vegan-crudista.
Scusate ma le parole quotate di questo sagat dove le hai prese?
Percaso questo utente è stato subito bannato?
Percaso questo utente è stato subito bannato?