in realtà è un po' che vi seguo, pare che questo forum finisca per catalizzare l'attenzione di tutti
Vi dico in 2 parole chi sono e vi chiedo un parere, visto e considerato che vi siete avventurati in questa strada molto prima di me.
Ho 33 anni, sono vegan da qualche anno (e vegetariana da quando ero 18enne) e diciamo che negli ultimi mesi mi son sempre più orientata verso un'alimentazione il meno elaborata possibile (ma per questo non di certo meno gustosa, anzi!): non mi definisco crudista perchè ancora faccio uso di cibi cotti (non saprei dirvi una percentuale precisa, ma di sicuro il crudo supera di gran lunga il cotto!)
Inutile dirvi tutti i benefici che già conoscete (mia mamma quando mi vede mi chiede sempre se sto prendendo qualche crema miracolosa perchè sostiene che mi siano sparite tutte le rughe, per esempio... ).
Ma a fianco di questi benefici ho avuto anche altri regali poco graditi: uno su tutti è una tenace ed inspiegabile amenorrea (parliamo di quasi un anno ormai!) resistente anche a cure ormonali (le ho provate tutte, vi assicuro... ), a breve farò l'ennesima tornata di esami del sangue e non per capire se è sfuggito qualcosa... in secondo luogo mi accorgo che nonostante l'attività fisica che compio regolarmente (faccio jogging 2/3 volte alla settimana, 10km per volta), più mangio crudo meno fame ho... me ne accorgo particolarmente in questi giorni estivi... fortunatamente non sto perdendo peso (sarei già abbastanza magra: 1,70m x 52 kg) e forse questo dovrebbe essere positivo, significa forse che sono abbastanza disintossicata... però a volte mi accompagna proprio un senso di nausea e pienezza incredibile, e magari ho solo mangiato un frutto a colazione, che mi verrebbe voglia di saltare il pranzo.
In sintesi vi chiedo se secondo voi è normale tutto ciò, se avete qualche consiglio da darmi e similari.
vi ringrazio moltissimo per quello che saprete dirmi!