nuovo shampoo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
anjela
Controllo antispam: cinque

nuovo shampoo

Messaggio da anjela » lun ago 03, 2009 10:25 am

Sto per finire lo shampoo della Bioearth per lavaggi fequenti e direi che mi sono trovata bene a parte un po' di secchezza di capelli. Avrei bisogno di qualche consiglio. Visto che trovare uno shampoo bio che non faccia capelli schifosi hanno detto sia rarissimo, mi consigliate di comprarne un altro identico a quello che avevo o di azzardare a prendere un altro? E se sì sapendo che con quello mi sono trovata bene cosa mi potreste consigliare?
(ALOE BARBADENSIS GEL (emolliente)
DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
COCAMIDOPROPYL HYDROXYSULTAINE (tensioattivo)
SIMMONDSIA CHINENSIS
PANTHENOL (antistatico)
HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
CITRUS MEDICA LIMONUM
GERANIUM MACULATUM (vegetale)
MYRISTICA FRAGRANS (vegetale)
POGOSTEMON CABLIN (vegetale)
SANTALUM ALBUM (vegetale)
COMMIPHORA MYRRHA (vegetale)
VANILLA PLANIFOLIA (vegetale)
TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
RETINYL PALMITATE (additivo)
SODIUM COCOAMPHOACETATE (tensioattivo)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
PARFUM
TOCOPHEROL (antiossidante)
PHENOXYETHANOL (conservante)
BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
BENZYL ALCOHOL (Alleegene del profumo / conservante / solvente)
POTASSIUM SORBATE)

ps. so bene che questo sito non è un bignami dell'ecobio, ma visto tutte le fregature che ho preso dalla crema per il viso al balsamo, non ce la farei proprio ad avere un altro prodotto da riciclare e altri soldi da spendere per un altro shampoo :cry:

jessy

Re: nuovo shampoo

Messaggio da jessy » mer ago 05, 2009 11:33 am

Ciao :D
Anche io ci ho messo un po' a trovare prodotti bio che mi piacessero; per lo shampoo non è stata facile visto che ho anche la cute un po' problematica. Questo della bioearth l'ho provato ma l'ho trovato troppo poco lavante.
Mi piacciono molto:
-quelli della ESI ,linea aloedermal. C'è il doccia-shampoo e quello antiforfora, il primo ancora migliore come inci (enrambi comunque verdi con qualche giallo). Come tensioattivi hanno dentro il decyl glucoside e disodium cocoaphoacetate. Lava bene ed è delicato (parlo su di me, poi ognuno è diverso..)
-i Lavera (sappiamo che non sono 100% bio), in particolare quello all'arancia (ma non li ho provati tutti)
- non male quelli esselunga gabbiano, in particolare quello per capelli secchi.
Il lavera è quello che mi lascia i capelli più belli, l'aloedermal quello che trovo migliore come compromesso capacità di lavaggio/delicatezza

anjela
Controllo antispam: cinque

Re: nuovo shampoo

Messaggio da anjela » mer ago 05, 2009 11:43 am

alla fine ho preso questo della Maxhair Vegetal Lavaggi frequenti (INCI acqua, aloe BARBADENSIS GEL, COCAMIDOPROPYL BETAINE SODIUM LAUROYL GLUTAMATE ,COCO-GLUCOSIDE, GLYCERIN, BETAINE, CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT, CYNARA SCOLYMUS EXTRACT, TRIGONELLA FOENUM-GRAECUM EXTRACT, ARGANIA SPINOSA OIL, GLUCONOLACTONE, PARFUM/FRAGRANCE, SODIUM CHLORIDE, HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE, LACTIC ACID, SODIUM LAUROYL SARCOSINATE, SODIUM BENZOATE.)

Rispondi