Ciao a tutti, so che si è parlato abbondantemente della protezione solare, e quello che sto postando non mi sembra
l'Inci di una crema solare ecobio, (è protezione 50, e ho già trovato diversi bollini rossi), ma volevo sottoporvelo ugualmente
perché ci sono degli ingredienti che non ho trovato nel biodizionario, e volevo capire cosa ci si mette sul viso usando questa crema...
Grazie e scusate se l'argomento è stato stra-sviscerato...
INCI:
AQUA
TITANIUM DIOXIDE
CAPRYLIC/CAPRYC TRIGLYCERIDE
SORBITAN OLIVATE
METHYLENE BIS-BENZOTRIAZOLYL TETRAMETHYLBUTYLPHENOL (??)
ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE
CYCLOPENTASILOXANE
ALUMINA
DIMETHICONE
MAGNESIUM SULFATE
POLYHYDROXYSTEARIC ACID
CETYL PALMITATE
SORBITAN PALMITATE
MAGNESIUM STEARATE
SODIUM BENZOATE
METHYLPARABEN
PARFUM
DIMETHICONOL
SACCHAROMYCES FERMENT LYSATE
CORALLINA OFFICINALIS
ETHYLPARABEN
PROPYLPARABEN
PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE
Inci protezione solare
Moderatore: Erica Congiu
- IndigoWitch
- Controllo antispam: cinque
Re: Inci protezione solare
Sono di parte perchè dove vedo Tinosorb M (non è ecobio) il prodotto già mi sembra buono. E' quello dove hai messo i punti interrogativi
Come filtro fisico hai il Titanio (con alumina quindi ok) e il metossicinnamato. Un classico filtro che a me non dispiace.
E' vero che c'è del dimethicone (ma alla fine è il più 'semplice' dei siliconi) e che non tutto è eco ma considerando quello che si vede in giro non mi sembra orrenda.
Controlla che in etichetta ci sia il fattore UVA .. perchè vista così sembra un po' spostata sull'UVB ma probabilmente mi sbaglio.
L'ultima sostanza è un antiossidante Ciba della serie Tinogard . Non so come sia bollinato. Verde temo di no.
Come filtro fisico hai il Titanio (con alumina quindi ok) e il metossicinnamato. Un classico filtro che a me non dispiace.
E' vero che c'è del dimethicone (ma alla fine è il più 'semplice' dei siliconi) e che non tutto è eco ma considerando quello che si vede in giro non mi sembra orrenda.
Controlla che in etichetta ci sia il fattore UVA .. perchè vista così sembra un po' spostata sull'UVB ma probabilmente mi sbaglio.
L'ultima sostanza è un antiossidante Ciba della serie Tinogard . Non so come sia bollinato. Verde temo di no.
- IndigoWitch
- Controllo antispam: cinque
Re: Inci protezione solare
Capito..Quindi anche le sostanze che non ho trovato sul biodizionario non sono ecobio...
La dicitura sul flacone è "UVA-UVB-IR, multiprotection". Tra l'altro c'è scritto che questo solare è "amico dell'ozono"..
Non so fino a che punto c'entri...Dite quindi che come solare non è proprio malaccio?
La dicitura sul flacone è "UVA-UVB-IR, multiprotection". Tra l'altro c'è scritto che questo solare è "amico dell'ozono"..
Non so fino a che punto c'entri...Dite quindi che come solare non è proprio malaccio?