anguria e indice glicemico

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
leti
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: anguria e indice glicemico

Messaggio da leti » sab ago 01, 2009 4:05 pm

Sai che mi sono chiesta se sono a volte le angurie cresciute in terreni inquinati o innaffiate con acque sporche che possono farci questi effetti? A volte ho assaggiato dei meloni che sapevano di nafta, davvero da buttare, e da allora li compro quasi sempre bio perchè in effetti ho anche sentito che vengono innaffiati con acque reflue per risparmiare sulla spesa dell'acqua da acquedotto. Insomma con la diossina che c'è in certi terreni della Campania non ci si può meravigliare poi di certi strani e sgradevoli sapori della frutta. Poi quando la provenienza viene segnalata in modo generico (tipo provenienza: Italia) senza scrivere il nome della regione da cui provengono, di sicuro sono stati coltivati in terreni inquinati. Non si spiega perchè non venga mai segnalata la provenienza dalla regione Campania mentre dalla Sicilia, dalla Puglia si.

francisco

Re: anguria e indice glicemico

Messaggio da francisco » dom ago 02, 2009 6:19 am

Io credo che questi disturbi (mancanza di fiato ecc) legati al consumo di anguria dipendano dalla quantità che si mangia: una grossa fetta di anguria può arrivare anche a due chili di roba, non so se mi spiego: normale che lo stomaco si senta in difficoltà a smaltire un quantitativo del genere.

Rispondi