papà e il calcio
-
cucciola
papà e il calcio
oggi papà ha fatto la Moc..misurazione del calcio o qualcosa del genere. ne è venuta fuori una forte carenza.
52 anni, 167 cm per 80 kg, fumatore anche se adesso fuma moooolto meno circa 5 siga al giorno mentre prima due pacchetti al giorno. Ama vini e super alcolici. Onnivoro...o meglio carnivoro.
Ho pensato, se lui permette, di inserire nella sua alimentazione latte con addizionato di calcio, legumi, mandorle che mangia volentieri. e poi cosa?...tenterei il colpaccio aumentando gradualmente il consumo di proteine vegetali...provando con una dieta vegetariana almeno!
che ne dite? ...lo so che dovrebbe togliere la nicotina e il caffè e anche l alcol...ma piano piano magari...
52 anni, 167 cm per 80 kg, fumatore anche se adesso fuma moooolto meno circa 5 siga al giorno mentre prima due pacchetti al giorno. Ama vini e super alcolici. Onnivoro...o meglio carnivoro.
Ho pensato, se lui permette, di inserire nella sua alimentazione latte con addizionato di calcio, legumi, mandorle che mangia volentieri. e poi cosa?...tenterei il colpaccio aumentando gradualmente il consumo di proteine vegetali...provando con una dieta vegetariana almeno!
che ne dite? ...lo so che dovrebbe togliere la nicotina e il caffè e anche l alcol...ma piano piano magari...
Re: papà e il calcio
Dovreste correre insieme così migliorerà la salute,la densità ossea e diminuirà il consumo di vino e sigarette.Per l' alimentazione ok.
-
Daria
Sono d'accordo...and.c. ha scritto:Dovreste correre insieme così migliorerà la salute,la densità ossea e diminuirà il consumo di vino e sigarette.Per l' alimentazione ok.
inoltre potresti fargli vedere il video dell'intervista di nonna Piera guarita dall'osteoporosi grazie ad un'alimentazione vegan:
http://www.promiseland.it/view.php?id=2714
non è normale che già a 52 anni x un uomo si soffra di osteoporosi.
Occorre porre rimedio da subito.
I video di nonna Piera possono aiutarlo.
Mangiare più cibi alcalinizzanti come frutta e sopratutto verdura associato ad attività fisica di impatto può giovare
l'esempio di Ruth Heidrich è molto eloquente
Occorre porre rimedio da subito.
I video di nonna Piera possono aiutarlo.
Mangiare più cibi alcalinizzanti come frutta e sopratutto verdura associato ad attività fisica di impatto può giovare
l'esempio di Ruth Heidrich è molto eloquente
-
cucciola
per chi non legge il mio diario:
stasera ho preparato la colazione per papà per domani (la mattina lui esce alle 6 e non fa colazione, nè tanto meno si prepara qualcosa da portare via con se):
ho preparato il latte di soia con addizionato di calcio (vedi thread papà e il calcio)
una banana e delle noci
papà: ma ci vuole il latte di mucca...intero forse...non questo latte.
mamma: e invece no...visto che tu hai il colesterolo alto il latte non va bene, con questo non hai problemi e per di più c'è il calcio
io mi sono limitata ad annuire con faccia seria...e ora sghignazzo
piccole prese di coscienza...che fino a sei mesi fa erano impensabili.
stasera ho preparato la colazione per papà per domani (la mattina lui esce alle 6 e non fa colazione, nè tanto meno si prepara qualcosa da portare via con se):
ho preparato il latte di soia con addizionato di calcio (vedi thread papà e il calcio)
una banana e delle noci
papà: ma ci vuole il latte di mucca...intero forse...non questo latte.
mamma: e invece no...visto che tu hai il colesterolo alto il latte non va bene, con questo non hai problemi e per di più c'è il calcio
io mi sono limitata ad annuire con faccia seria...e ora sghignazzo
piccole prese di coscienza...che fino a sei mesi fa erano impensabili.
- Andre@
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
devi cercare il più possibile di correggere le sue abitudini! mi aggiungo al consiglio di fargli veder eil video di nonna piera!
pian piano via la carne e tutto il resto che non è salutare, a piccoli passi!
pian piano via la carne e tutto il resto che non è salutare, a piccoli passi!
-
cucciola
eh lo so!
ma sai...già ha diminuito fortemente le sigarette...e questo per lui è uno sforzo immane...ora piano piano si migliora l'alimentazione...sto cercando di convincerli (lui e mamma) a fare delle passeggiate quei due giorni a settimana che è libero dal lavoro...perchè lui non cammina MAI a piedi.
Il discorso alimentazione non dovrebbe essere un grosso problema...non è tipo che fa richieste (vorrei mangiare questo o quello)...lui si siede e mangia quel che c'è...l'importante è non farlo rimanere con l'appetito altrimenti si indispone
piano piano...
piano piano...
da quando io sono veg a casa mia il consumo di frutta e verdura è aumentato a dismisura...piano piano otterremo risultati
ma sai...già ha diminuito fortemente le sigarette...e questo per lui è uno sforzo immane...ora piano piano si migliora l'alimentazione...sto cercando di convincerli (lui e mamma) a fare delle passeggiate quei due giorni a settimana che è libero dal lavoro...perchè lui non cammina MAI a piedi.
Il discorso alimentazione non dovrebbe essere un grosso problema...non è tipo che fa richieste (vorrei mangiare questo o quello)...lui si siede e mangia quel che c'è...l'importante è non farlo rimanere con l'appetito altrimenti si indispone
piano piano...
piano piano...
da quando io sono veg a casa mia il consumo di frutta e verdura è aumentato a dismisura...piano piano otterremo risultati
- Andre@
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Mi rendo conto che non è facile, ma già almeno riesci a metterlo sulla buona strada, io coi miei è come parlare al muro... sono completamente impotente nonostante tutto... mia mamma fuma, ha un sacco di problemi, è molto sovrappeso, mia nonna anche non è messa bene, mia zia lasciamo stare... frutta e verdure se va bene saranno l'1% di tutta quello che mangiano. Spero col tempo la mia situazione possa essere un esempio, ma dipende tutto dalla mentalità loro... tant'è 
-
cucciola
guarda prima a casa mia neanche si comprava la frutta...ora ne consumiamo molti chili...idem per le verdure.
io sono fortunata perchè posso mettermi spesso ai fornelli e proporre ricette
io sono fortunata perchè posso mettermi spesso ai fornelli e proporre ricette
-
cucciola
Ieri sera mi sono arrabbiata con mamma. stavo per mettermi ai fornelli quando mi dice: no stasera a papà facciamo piselli e uova.
le dico: mamma sarebbe meglio che non le mangiasse.
e lei: e va beh...un uovo al mese che gli può fare?
e mentre cucinava ...erano due uova!!!
la sua preoccupazione è che suo marito non si sazi...ma seguendo la tabella di vegan pyram questo rischio non c'è.
è lotta aperta in cucina.
le dico: mamma sarebbe meglio che non le mangiasse.
e lei: e va beh...un uovo al mese che gli può fare?
e mentre cucinava ...erano due uova!!!
la sua preoccupazione è che suo marito non si sazi...ma seguendo la tabella di vegan pyram questo rischio non c'è.
è lotta aperta in cucina.