Ciao,
sapete se in Italia esistono zone (come mi sembra di aver letto facciano in qualche paese estero) ove ci sono gruppi di persone che hanno costruito o costruiranno quartieri biosostenibili? mi sembrava di aver letto appunto di associazioni del genere all'estero che dividevano anche idee riguardo decrescita e vegetarianesino/veganismo.
thx e buona giornata
Dan
quartieri con case in bioedilizia/bioarchitettura and more
Moderatore: michele ricci
-
pluto_1973
- Controllo antispam: cinque
Re: quartieri con case in bioedilizia/bioarchitettura and more
Ciao!
Mi ricordo di aver letto che un progetto di villaggio bioedile si stia facendo a Gubbio in provincia di Perugia. Lì c'è Alcatraz, una proprietà molto estesa di Jacopo Fo: dev'essere proprio lui che ha avuto l'idea e che sta lavorando per realizzarla, cercando le persone interessate. Avevo letto qualcosa sulla newsletter quindi credo troverai delle informazioni sul sito: www.alcatraz.it
Buona giornata!
Elisa
Mi ricordo di aver letto che un progetto di villaggio bioedile si stia facendo a Gubbio in provincia di Perugia. Lì c'è Alcatraz, una proprietà molto estesa di Jacopo Fo: dev'essere proprio lui che ha avuto l'idea e che sta lavorando per realizzarla, cercando le persone interessate. Avevo letto qualcosa sulla newsletter quindi credo troverai delle informazioni sul sito: www.alcatraz.it
Buona giornata!
Elisa
-
AluminiumIV
Ciao Elli,
io mi occupo di bioedilizia per professione. Ti dico che in Abruzzo, anche in seguito al terremoto e alle caratteristiche antisismiche degli edifici in legno, stanno nascendo molti progetti di lottizzazioni e villaggi in bioedilizia. .E non solo nella provincia di L'Aquila...
Ci sono alcuni progetti mastodontici, vere e proprie città. Staremo a vedere se si tratta solo di chiacchiere, o se qualcuno ci investirà davvero...
io mi occupo di bioedilizia per professione. Ti dico che in Abruzzo, anche in seguito al terremoto e alle caratteristiche antisismiche degli edifici in legno, stanno nascendo molti progetti di lottizzazioni e villaggi in bioedilizia. .E non solo nella provincia di L'Aquila...
Ci sono alcuni progetti mastodontici, vere e proprie città. Staremo a vedere se si tratta solo di chiacchiere, o se qualcuno ci investirà davvero...
Ciao Aluminium!
Speriamo..chissà che da una catastrofe non nasca qualcosa di buono!
Speriamo..chissà che da una catastrofe non nasca qualcosa di buono!
-
pluto_1973
thx a lotelli ha scritto:Ciao!
Mi ricordo di aver letto che un progetto di villaggio bioedile si stia facendo a Gubbio in provincia di Perugia. Lì c'è Alcatraz, una proprietà molto estesa di Jacopo Fo: dev'essere proprio lui che ha avuto l'idea e che sta lavorando per realizzarla, cercando le persone interessate. Avevo letto qualcosa sulla newsletter quindi credo troverai delle informazioni sul sito: http://www.alcatraz.it
Buona giornata!
Elisa
Dani