IL MIO PERCORSO:LAURA
-
fam.cuore
Re: IL MIO PERCORSO:LAURA
ECCOMI
si a settembre rifaro' gli esami o ottobre
non volevo fare troppi giorni di digiuno ma anche solo come ha fatto sara , mangiare es fino alle 18 , e poi non mangiare fino alle 18 del giorno dopo .. e' un semi digiuno .. poi vedro' credo nel mese di agosto
grazie a tutti
oggi ho un mal di testa bestiale
pranzo frullati di banane , con mela , e uno con ananas .. (volevo provare ananas e banana ma non mi e'' piaciuto moltissimo invece ho gradito banana e mela
si a settembre rifaro' gli esami o ottobre
non volevo fare troppi giorni di digiuno ma anche solo come ha fatto sara , mangiare es fino alle 18 , e poi non mangiare fino alle 18 del giorno dopo .. e' un semi digiuno .. poi vedro' credo nel mese di agosto
grazie a tutti
oggi ho un mal di testa bestiale
pranzo frullati di banane , con mela , e uno con ananas .. (volevo provare ananas e banana ma non mi e'' piaciuto moltissimo invece ho gradito banana e mela
-
Razionale80
- Controllo antispam: cinque
Parlano di digiuno senza sapere di cosa parlano perchè non l'hanno mai provato, fidandosi di una definizione del dizionario scritta da altri come loro, che non sanno cosa sia il digiuno per non averlo mai provato, e il circolo si chiude.
Potresti spiegarmelo tu in poche parole?
In rete ho trovato molte testimonianze ed interpretazioni diverse sul digiuno. Mi piacerebbe sapere da dove derivano le tue certezze, oltre alla tua esperienza personale (che sicuramente conta, non lo metto in dubbio).
In rete ho trovato molte testimonianze ed interpretazioni diverse sul digiuno. Mi piacerebbe sapere da dove derivano le tue certezze, oltre alla tua esperienza personale (che sicuramente conta, non lo metto in dubbio).
Laura, con il mal di testa dovresti in primo luogo limitare il cibo: quel semidigiuno che ti riproponi di fare andrebbe benissimo. Ananas e banana non è una buona combinazione: acido-dolce.
-
fam.cuore
si lo so dell'ananas ma stava mettendo muffa ne avevo presi troppi , cosi' i bimbi volevano il gelato e ho provato ..
a MERENDA 3 CETRIOLI E MAL DI TESTA PASSATO
ad agosto spero riuscire a farlo
fraraw sara e' un esperta del digiuno sapra'' darti molte risposte
a MERENDA 3 CETRIOLI E MAL DI TESTA PASSATO
ad agosto spero riuscire a farlo
fraraw sara e' un esperta del digiuno sapra'' darti molte risposte
-
fam.cuore
mi pare angela quella ragazza che mi hai linkato della fotoRazionale80 ha scritto:Parlano di digiuno senza sapere di cosa parlano perchè non l'hanno mai provato, fidandosi di una definizione del dizionario scritta da altri come loro, che non sanno cosa sia il digiuno per non averlo mai provato, e il circolo si chiude.
lei fece un lungo digiuno ..
http://api.ning.com/files/BvyIgWSSeaVoG ... ormnew.jpg
lei x l'esattezza e ebbe molti risultati (A Me lo raccontarono)
Se, nella vasta letteratura sul digiuno, hai avuto occasione di imbatterti in qualche autore igienista, saprai sicuramente che il digiuno, e in particolare il digiuno idrico (niente cibo solo acqua) è un potente mezzo di guarigione, anzi è il solo strumento di cura ammesso dall’igienismo. Un mezzo di cura vecchio come il mondo, conosciuto e praticato ad esempio dalla comunità cristiana essena del terzo secolo dopo Cristo; perfettamente conosciuto anche dai nostri amici animali, che col digiuno idrico e colo riposo quasi assoluto risolvono ogni loro problema; praticato infine nelle case di cura igieniste, soprattutto in America, dove i casi trattati con successo sono decine di migliaia, costituendo la materia prima di base della letteratura e della scienza igienista.
Il digiuno, per l’esattezza, non può definirsi una cura nel senso corrente del termine: non si tratta infatti di un’intromissione esterna nel nostro organismo, ma solo di un uso accorto di uno strumento - l’astensione dal cibo - cui il nostro corpo fa normalmente ricorso quando ad esempio è malato o semplicemente sazio. Certo può stupire che la privazione del cibo possa considerarsi, al pari del nutrimento col buon cibo, una condizione adatta alla vita. Ma in realtà il digiuno non corrisponde a una mancanza assoluta di nutrimento, ma piuttosto a una diversa forma di esso: durante il digiuno infatti il corpo continua a nutrirsi, ma delle proprie riserve interne, a partire da quelle in eccesso o comunque cattive (si pensi ai depositi di grasso in eccesso, alle incrostazioni di grassi e sali minerali sulle pareti arteriose o ai residui di acido urico in particolare nelle articolazioni), che il corpo utilizzerà in via prioritaria prima di avvalersi di quelle fisiologiche. Succede così che, mentre si nutre delle proprie scorte, il corpo si disintossica pure, eliminando le scorie tossiche trattenute ad esempio nelle cellule adipose. E tale lavoro di disintossicazione è compiuto dall’istinto somatico con grande efficienza, avvalendosi della condizione di riposo fisiologico (niente cibo) assicurata dal digiuno: una condizione che permette da una parte di recuperare la massima energia possibile grazie al riposo stesso, e dall’altra di concentrare l’impiego di tale energia nell’attività di eliminazione in assenza di funzioni concorrenti, in particolare quella digestiva.
Naturalmente la condizione di digiuno ha dei limiti fisiologici temporali molto precisi, seppur variabili da caso a caso, che un esperto igienista è perfettamente in grado di riconoscere: limiti oltre i quali il digiuno cessa di essere tale per trasformarsi, con serio rischio per la vita, in vera e propria inanizione. Ma entro questi limiti si può assistere a benefici davvero prodigiosi per effetto del digiuno, di questa pratica antica quanto l’uomo, che è il suo stesso istinto a suggerirgli di adottare nei momenti in cui sente il bisogno di chiamare a raccolta tutte le forze di cui dispone.
Il digiuno, per l’esattezza, non può definirsi una cura nel senso corrente del termine: non si tratta infatti di un’intromissione esterna nel nostro organismo, ma solo di un uso accorto di uno strumento - l’astensione dal cibo - cui il nostro corpo fa normalmente ricorso quando ad esempio è malato o semplicemente sazio. Certo può stupire che la privazione del cibo possa considerarsi, al pari del nutrimento col buon cibo, una condizione adatta alla vita. Ma in realtà il digiuno non corrisponde a una mancanza assoluta di nutrimento, ma piuttosto a una diversa forma di esso: durante il digiuno infatti il corpo continua a nutrirsi, ma delle proprie riserve interne, a partire da quelle in eccesso o comunque cattive (si pensi ai depositi di grasso in eccesso, alle incrostazioni di grassi e sali minerali sulle pareti arteriose o ai residui di acido urico in particolare nelle articolazioni), che il corpo utilizzerà in via prioritaria prima di avvalersi di quelle fisiologiche. Succede così che, mentre si nutre delle proprie scorte, il corpo si disintossica pure, eliminando le scorie tossiche trattenute ad esempio nelle cellule adipose. E tale lavoro di disintossicazione è compiuto dall’istinto somatico con grande efficienza, avvalendosi della condizione di riposo fisiologico (niente cibo) assicurata dal digiuno: una condizione che permette da una parte di recuperare la massima energia possibile grazie al riposo stesso, e dall’altra di concentrare l’impiego di tale energia nell’attività di eliminazione in assenza di funzioni concorrenti, in particolare quella digestiva.
Naturalmente la condizione di digiuno ha dei limiti fisiologici temporali molto precisi, seppur variabili da caso a caso, che un esperto igienista è perfettamente in grado di riconoscere: limiti oltre i quali il digiuno cessa di essere tale per trasformarsi, con serio rischio per la vita, in vera e propria inanizione. Ma entro questi limiti si può assistere a benefici davvero prodigiosi per effetto del digiuno, di questa pratica antica quanto l’uomo, che è il suo stesso istinto a suggerirgli di adottare nei momenti in cui sente il bisogno di chiamare a raccolta tutte le forze di cui dispone.
- Andre@
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Francesco sto dando un occhio ai link da te segnalatoi, davvero incredibile!! anche se ora come ora non son più poi così tanto sorpreso via...
Laura, per la toroide io, in base a quanto accaduto a me, potrebbe risultare un neto miglioramento in seguito al crudismo! io stesso in poco meno di un mese il valore ths della funzionalità tiroidea è passato da 0.150 ( dove ho scoperto il valore sballato ) a 0.356, dove il liminet calssificato minimo normale era 400 ! e questo in solo un mese!!
ora non so, devo vedere gli altri sntomi, come ad esempio avere le estremità del corpo fredde ( mani, piedi ), e altre cose via...
si saprai dire!!
per il digiuno anche io pensavo, e lo guardavo in malo modo, ma dopo esseremi documentato e aver letto varie testimonianze, mi son ricreduto!!
al momento applico il digiuno della colazione, dovuto al fatto di non aver fame la mattina, ma mi chiedo se sia sempre la soluzione migliore, in base anche al tipo di attività che uno svolge... magari chi pratica atività molto intense la mattina forse sarebbe meglio mangiare qualcosa, seguendo cmq sempre l'istinto non si dovrebbe sbagliare penso
Laura, per la toroide io, in base a quanto accaduto a me, potrebbe risultare un neto miglioramento in seguito al crudismo! io stesso in poco meno di un mese il valore ths della funzionalità tiroidea è passato da 0.150 ( dove ho scoperto il valore sballato ) a 0.356, dove il liminet calssificato minimo normale era 400 ! e questo in solo un mese!!
ora non so, devo vedere gli altri sntomi, come ad esempio avere le estremità del corpo fredde ( mani, piedi ), e altre cose via...
si saprai dire!!
per il digiuno anche io pensavo, e lo guardavo in malo modo, ma dopo esseremi documentato e aver letto varie testimonianze, mi son ricreduto!!
al momento applico il digiuno della colazione, dovuto al fatto di non aver fame la mattina, ma mi chiedo se sia sempre la soluzione migliore, in base anche al tipo di attività che uno svolge... magari chi pratica atività molto intense la mattina forse sarebbe meglio mangiare qualcosa, seguendo cmq sempre l'istinto non si dovrebbe sbagliare penso
I disturbi digiestivi, la stipsi cronica, un principio di ipotiroidismo, e, scopro adesso, anche propblemi circolatori (freddo alle estremità). Caspita, ne stava facendo di danni l'alimentazione convenzionale. Per fortuna hai imboccato la strada della dieta cruda, appena in tempo per evitare forme più gravi di degenerazione organica.
- Andre@
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
si francisco... sono arrivato a un punto limite come si dice... a detta di tutti, e anche mio, credevo di stare bene, sempre fatto sport, il medico sempre visto col cannocchiale da qui a 5 anni... ma tra disturbi digestivi in primis, stipsi, fino ad arrivare al problema della tiroide... l'aumento di sintomi di malessere in modo sempre più marcato gli ho avuti praticament nel giro di un anno... più continuavo... più i problemi digestivi aumentavano... stitichezza dolorosa, perdita di sangue nelle feci e digestione... ogni volta che mangiavo prodotti animali non c'era verso non riuscivo pià a digerire... la stessa cosa coi formaggi!! per me non c'era cos apiù buona, e considerando che la pasta la limitavo per i vari problemi che mi dava... alla fine sono arrivato a un punto in cui mi sono detto, ma ok... faccio tanto sporto... sto bene fisicamente... MA tutti questi problemi non sono normali... il culmine l'ho raggiunto come già raccontato nel mio post di arrivo, un mese e mezzo fa... un pò di riso mi ha fatto stare malissimo, dopo 1 mese che non ne mangiavo proprio più, ho voluto provare... e fu allora, dopo quell'accaduto, che decisi di andare a farmi vedere dal medico, ero molto spaventato... poi nel contempo ho cercato in internet qualcosa riguardo possibili disturbi digestivi, e tutti i sintomo di malessere che avveo, a cosa poteva ricondurre e da lì ho scoperto in primis H.Heret e la sua dieta senza muco, poi continuando su crudismo, vegetaraiani/vegani e ora anche igienismo.
Davvero francisco, per fortuna.... il più ora è proseguire in modo corretto su questa strada, per evitare di fare dei danni... in quanto di crudismo/veganesimo non ho esperienza, e a volte ho un pò di paura di commettere degli errori, sai ci si ritrova da un giorno all'altro quasi in cui tutto quello che ci è stato insegnato da sempre non ha più valenza... a volte ho dei dubbi, ma penso sia normale.. più per il fatto che mi trovo catapultato in questa nuova vita, se possiamo passare il termine, nella quale nonostante abbia visto su di me i risultati in poco tempo c'è sempre una parte che si chiede se quello che sto facendo lo sto facendo nel modo giusto...
Davvero francisco, per fortuna.... il più ora è proseguire in modo corretto su questa strada, per evitare di fare dei danni... in quanto di crudismo/veganesimo non ho esperienza, e a volte ho un pò di paura di commettere degli errori, sai ci si ritrova da un giorno all'altro quasi in cui tutto quello che ci è stato insegnato da sempre non ha più valenza... a volte ho dei dubbi, ma penso sia normale.. più per il fatto che mi trovo catapultato in questa nuova vita, se possiamo passare il termine, nella quale nonostante abbia visto su di me i risultati in poco tempo c'è sempre una parte che si chiede se quello che sto facendo lo sto facendo nel modo giusto...
- Peaceful Rawrior
- Contatta:
Andrea, so che questo messaggio è indirizzato a francisco, quindi mi limito a chiederti se per caso hai un diario alimentare... questo può essere molto utili sia per te che per gli altri, per individuare eventualmente errori di "condotta" o eventuali potenziali di ottimizzazione. Giusto come spunto.Andre@ ha scritto:si francisco... sono arrivato a un punto limite come si dice... a detta di tutti, e anche mio, credevo di stare bene, sempre fatto sport, il medico sempre visto col cannocchiale da qui a 5 anni... ma tra disturbi digestivi in primis, stipsi, fino ad arrivare al problema della tiroide... l'aumento di sintomi di malessere in modo sempre più marcato gli ho avuti praticament nel giro di un anno... più continuavo... più i problemi digestivi aumentavano... stitichezza dolorosa, perdita di sangue nelle feci e digestione... ogni volta che mangiavo prodotti animali non c'era verso non riuscivo pià a digerire... la stessa cosa coi formaggi!! per me non c'era cos apiù buona, e considerando che la pasta la limitavo per i vari problemi che mi dava... alla fine sono arrivato a un punto in cui mi sono detto, ma ok... faccio tanto sporto... sto bene fisicamente... MA tutti questi problemi non sono normali... il culmine l'ho raggiunto come già raccontato nel mio post di arrivo, un mese e mezzo fa... un pò di riso mi ha fatto stare malissimo, dopo 1 mese che non ne mangiavo proprio più, ho voluto provare... e fu allora, dopo quell'accaduto, che decisi di andare a farmi vedere dal medico, ero molto spaventato... poi nel contempo ho cercato in internet qualcosa riguardo possibili disturbi digestivi, e tutti i sintomo di malessere che avveo, a cosa poteva ricondurre e da lì ho scoperto in primis H.Heret e la sua dieta senza muco, poi continuando su crudismo, vegetaraiani/vegani e ora anche igienismo.
Ciao,
F.
-
fam.cuore
eccomi
allora ieri sera pizza semi crudista
15 min 100 kl di stepper
oggi mi sono arrivati i pesi ..
siamo andati a farci un giro ..
li ho indossati .. son stata tutto il giorno con 4 kg di pesi .. 2 x ogni gampa(so che non si dimagrisce cosi'' ma dovrebbe rinforzare il tono muscolare o come si dice)
sono le 18,20 non ho ancora mangiato nulla tutto il giorno ..
vediamo se stasera avro''fame
allora ieri sera pizza semi crudista
15 min 100 kl di stepper
oggi mi sono arrivati i pesi ..
siamo andati a farci un giro ..
li ho indossati .. son stata tutto il giorno con 4 kg di pesi .. 2 x ogni gampa(so che non si dimagrisce cosi'' ma dovrebbe rinforzare il tono muscolare o come si dice)
sono le 18,20 non ho ancora mangiato nulla tutto il giorno ..
vediamo se stasera avro''fame
-
fam.cuore
ieri sera mi son finita mezza pizza rimasta mezza crudista
poi dopo un ora ho mangiato 2 cetrioli
un po' di melone e una mela
ieri niente stepper
oggi ho fatto le 300 kl che non ho fatto ieri
e le 200 kl che non avevo fatto l'altro ieri perche' avevo fatto solo 100 kl
stasera faro'' le mie 300 kl giornaliere equivalgono a poco piu' di 30 min
fino ad ora non ho toccato cibo solo bevuto
miglioramenti (noto leggermente piu' resistenza nello stepper
oggi lo ho fatto con un peso da 2 kl
non so se e' dovuto che ieri son stata con i pesi .. boo
(l'altro peso alla gampa non lo posso mettere perche' mi e' venuta una bolla di acqua e appena passa lo rimetto (ora metto un panno di asciugamano sotto il peso in modo che non mi provochi bolle!
poi dopo un ora ho mangiato 2 cetrioli
un po' di melone e una mela
ieri niente stepper
oggi ho fatto le 300 kl che non ho fatto ieri
e le 200 kl che non avevo fatto l'altro ieri perche' avevo fatto solo 100 kl
stasera faro'' le mie 300 kl giornaliere equivalgono a poco piu' di 30 min
fino ad ora non ho toccato cibo solo bevuto
miglioramenti (noto leggermente piu' resistenza nello stepper
oggi lo ho fatto con un peso da 2 kl
non so se e' dovuto che ieri son stata con i pesi .. boo
(l'altro peso alla gampa non lo posso mettere perche' mi e' venuta una bolla di acqua e appena passa lo rimetto (ora metto un panno di asciugamano sotto il peso in modo che non mi provochi bolle!
- Peaceful Rawrior
- Contatta:
complimenti per la tua determinazione, pensa a quando raggiungerai il tuo traguardo... sei già un esempio per molti.... continua così, un passo dopo l'altro anche se con fatica, e verrai premiata 
-
fam.cuore
cena 1 melone .. era la merenda
cena patate bollite e 2 morsi proprio 2 piccoli morsi di pane .. x vedere se era buono
cena patate bollite e 2 morsi proprio 2 piccoli morsi di pane .. x vedere se era buono