Di seguito trovate la stessa presentazione che avevo già fatto nel mio primo post. Dato che quel post andrà probabilmente sempre più giù, perdendosi tra le migliaia di post che seguiranno in questo Forum, pensavo di immortalare la mia presentazione qui sul mio diario personale
"ciao a tutti, mi chiamo francesco e ho 37 anni, sono sposato e ho due bimbi (quattro e due anni). ho cominciato a seguire i principi dello stile vegan-crudista verso la fine di maggio e ho visto risultati strepitosi sia a livello di salute che di forma fisica e mentale.
per 27 anni ho sofferto di allergie al polline (prevalentemente graminacee e segale), al pelo di gatto, agli acari... quest'anno le cose sono andate diversamente dal solito e non ho nemmeno preso i soliti rimedi omeopatici o praticato agopuntura... questo nuovo stile alimentare, oltre al moto e all'autoipnosi mi hanno sicuramente aiutato moltissimo a sopportare le reazioni, comunque molto ridotte, del mio corpo.
nel mese di dicembre 2008 ho abbandonato i latticini, poi progressivamente i prodotti contenenti glutine, e infine sono arrivato al vegan-crudismo, anche se non sempre (prevalemente per motivi sociali) riesco ad esserlo al 100%. non vado mai comunque oltre il 20% di cibi cotti e quando mangio cotto lo faccio giusto per rispetto nei confronti della persona che si è data da fare per preparare questa pietanza... sì, ho un atteggimamento diplomatico per evitare discussioni o tensioni, soprattutto se sono ospite.
ho un atteggiamento estremamente positivo nei confronti del mondo e sono convinto che questa un'epoca fantastica per essere in vita... beh, ogni tanto mi piacerebbe vedere come vivevano i nostri antenati prima della mesopotamia, degli assiri e dei babilonesi
mi interesso di arti marziali da quando avevo dieci anni e le pratico regolarmente, anche se la mia "libera" professione mi allontana spesso da questa passione. ho conosciuto molte discipline che mi hanno aiutato ad essere la persona pacifica che sono. amo e applico varie tecniche di crescita personale quali la PNL (Programmazione Neuro-Linguistica, l'auto-ipnosi) e una tra le mie grandi passioni è quella di crescere e aiutare altri a crescere autonomamente, liberi da ogni pensiero (auto-)limitante e nel rispetto della libertà altrui.
è mia ferma intenzione contribuire a questo forum con le mie esperienze personali oltre che attraverso le conoscenze che acquisirò nel tempo anche da altre fonti.
non vedo l'ora di scambiare varie esperienze e punti di vista con tutti voi in modo costruttivo e stimolante.
ciao,
francesco"