unguento al veleno d'api?????

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
naturalista
Controllo antispam: cinque

unguento al veleno d'api?????

Messaggio da naturalista » dom lug 26, 2009 2:36 pm

ho trovato su ebay la vendita di questo prodotto volevo sapere ma è una bufala oppure esiste una cosa del genere dice che fa bne per dolori muscolarei articolari ..artrosi ecc mi dite se è una scemenza oppure si può trovare tranquillamente anche in erboristeria?

http://cgi.ebay.it/Unguento-al-veleno-d ... 1|294%3A50

Fabrizio Zago

Re: unguento al veleno d'api?????

Messaggio da Fabrizio Zago » dom lug 26, 2009 10:42 pm

Il veleno è un rimedio omeopatico conosciuto fin dai tempi più remoti. Ne ho pravato uno al veleno di serpente in Vietnam niente male.
Siccome però nel sito che hai segnalato non c'è la composizione INCI cioè cosa c'è dentro, oltre al veleno, non lo comprerei neppure sotto tortura.
Prima mi dici quello che vendi e poi, se mi sta bene, lo compero! ma a scatola chiusa nemmeno per sogno.

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: unguento al veleno d'api?????

Messaggio da Sauro Martella » gio lug 30, 2009 9:19 pm

Dico anch'io la mia...
Tralasciando gli aspetti etici relativi allo sfruttamente e (immagino) l'uccisione delle api per rubargli il veleno (ma augurandomi che tutti riflettano anche su questo), un vecchio detto dice che la differenza tra veleno e medicina sta nella quantità... Ecco in quetso caso il detto mi sembra più che adatto e mi fa pensare che l'efficacia possa anche esserci...
:-)

Rispondi