per 27 anni ho sofferto di allergie al polline (prevalentemente graminacee e segale), al pelo di gatto, agli acari... quest'anno le cose sono andate diversamente dal solito e non ho nemmeno preso i soliti rimedi omeopatici o praticato agopuntura... questo nuovo stile alimentare, oltre al moto e all'autoipnosi mi hanno sicuramente aiutato moltissimo a sopportare le reazioni, comunque molto ridotte, del mio corpo.
nel mese di dicembre 2008 ho abbandonato i latticini, poi progressivamente i prodotti contenenti glutine, e infine sono arrivato al vegan-crudismo, anche se non sempre (prevalemente per motivi sociali) riesco ad esserlo al 100%. non vado mai comunque oltre il 20% di cibi cotti e quando mangio cotto lo faccio giusto per rispetto nei confronti della persona che si è data da fare per preparare questa pietanza... sì, ho un atteggimamento diplomatico per evitare discussioni o tensioni, soprattutto se sono ospite.
ho un atteggiamento estremamente positivo nei confronti del mondo e sono convinto che questa un'epoca fantastica per essere in vita... beh, ogni tanto mi piacerebbe vedere come vivevano i nostri antenati prima della mesopotamia, degli assiri e dei babilonesi
mi interesso di arti marziali da quando avevo dieci anni e le pratico regolarmente, anche se la mia "libera" professione mi allontana spesso da questa passione. ho conosciuto molte discipline che mi hanno aiutato ad essere la persona pacifica che sono. amo e applico varie tecniche di crescita personale quali la PNL (Programmazione Neuro-Linguistica, l'auto-ipnosi) e una tra le mie grandi passioni è quella di crescere e aiutare altri a crescere autonomamente, liberi da ogni pensiero (auto-)limitante e nel rispetto della libertà altrui.
è mia ferma intenzione contribuire a questo forum con le mie esperienze personali oltre che attraverso le conoscenze che acquisirò nel tempo anche da altre fonti.
non vedo l'ora di scambiare varie esperienze e punti di vista con tutti voi in modo costruttivo e stimolante.
ciao e buona serata,
francesco