non ho visto una sezione per presentarsi e allora ho aperto un nuovo argomento.
Mi chiamo Daniela, ho 28 anni ( a giorni 29 ormai), sono vegana da due anni grazie al mio compagno che mi ha aperto gli occhi, e da un po' di tempo ho in mente (anzi, dovrei dire abbiamo) una svolta crudista. Partecipo già passivamente (cioè senza postare ricette)a vegan blog, ma ora sentivo il bisogno di saperne di più sul crudismo, e di leggere le vostre esperienze.
Premetto che il mio interesse verso il crudismo è dettato dal mio desiderio di vivere nel modo più naturale possibile, e quindi anche di nutrirsi nel modo più naturale possibile. Non ho particolari timori riguardo all'alimentazione crudista, voglio solo andare per gradi e scoprire l'alimentazione a me maggiormente consona.
Per il momento ho cominciato a mangiare a colazione macedonie con noci, nocciole, a pranzo di solito un pasto cotto (ma magari pasta con condimento crudo), a cena principalmente delle insalatone (io che prima non ne mangiavo mai).
Di cotto mangio principalmente pane, pasta, patate e determinate verdure, oltre ai fagioli, però ho ridotto già significativamente l'apporto di cibi cotti nell'ultima settimana.
Ho ancora tanto da scoprire, però ho notato un primo risultato (o forse sarà solo frutto della mia immaginazione?
L'unica cosa che mi preoccupa è il portafoglio: eh già, mangiare così tanta frutta bio non fa certo bene alle mie tasche!
Un saluto a tutti