quale solare alta protezione x estate 2009?
Moderatore: Erica Congiu
Re: quale solare alta protezione x estate 2009?
Ma soprattutto io penso che tutta questa necessità di usare creme e filrti chimici e fisici sia dovuto al buco nell'ozono che si allarga, mia madre dice che quando era ragazza non avevano tutti questi problemi di eritemi e scottature.. secondo me iol rpoblema è alla fonte.. poi magari mi sbaglio e semplicemente prima non conoscevano abbastanza le conseguenze dell'esposizione al sole... 
Ecchecavolo!!Laura12 ha scritto:Sì è un prodotto vecchio, da almeno tre anni non si può più indicare sulla confezione una protezione superiore a 50+.anjela ha scritto:sabato sono andata al negozio e mi son tirata giù la marca della crema solare. E' la Natur&sun ed ha il SPF a 60Che sia un vecchio prodotto ora fuori produzione..?
Beh se guardi la pelle di certe cinquanta-sessantenni patite della tintarella e la confronti con quella di chi non ama il sole noterai che buco o non buco il sole i suoi danni li ha sempre fatti, e non è una questione degli ultimi vent'anni.Lavanda ha scritto:Ma soprattutto io penso che tutta questa necessità di usare creme e filrti chimici e fisici sia dovuto al buco nell'ozono che si allarga, mia madre dice che quando era ragazza non avevano tutti questi problemi di eritemi e scottature.. secondo me iol rpoblema è alla fonte.. poi magari mi sbaglio e semplicemente prima non conoscevano abbastanza le conseguenze dell'esposizione al sole...
- Anna84
- Località: San Costantino Calabro .net - prov. di Vibo Valentia - Calabria
- Contatta:
???????????????????????
No certo.. ma io dicevo che se non passassero troppi raggi ultravioletti forse basterebbero rpotezioni comunque più blande e meno chimiche.. a me sembra che in questi anni i danni alla pelle causati dal sole siano aumentati..
uppo questo topic per porvi un altra domanda:
il mio gatto ha sviluppato delle lentiggini sul musetto per via del sole, la veterinaria mi ha detto di metterle la crema solare...può andar bene quella che userò io oppure quelle formulate per gli animali hanno qualcosa di diverso/specifico?
il mio gatto ha sviluppato delle lentiggini sul musetto per via del sole, la veterinaria mi ha detto di metterle la crema solare...può andar bene quella che userò io oppure quelle formulate per gli animali hanno qualcosa di diverso/specifico?
-
Fabrizio Zago
Creme solari per i gatti non ne ho mai viste, è vero che non si finisce mai di imparare ma proprio non mi è mai capitato. In tutti i casi così come protegge gli umani, una buona crema solare proteggerà anche la tua gattina. Sicuramente.
- Anna84
- Località: San Costantino Calabro .net - prov. di Vibo Valentia - Calabria
- Contatta:
Ciao volevo sapere cosa ne pensate dei prodotti ed in particolare dei solari FITOCOSE.
e cosa ne pensate di questo articolo pubblicato da loro?? è vero quello che c'è scritto, possiamo stare tranquilli con i solari con filtri inorganici in forma micronizzata???
Ecco il link:
http://www.fitocose.it/articoli_dettaglio.asp?id=10
Grazie
e cosa ne pensate di questo articolo pubblicato da loro?? è vero quello che c'è scritto, possiamo stare tranquilli con i solari con filtri inorganici in forma micronizzata???
Ecco il link:
http://www.fitocose.it/articoli_dettaglio.asp?id=10
Grazie
-
Valoe
- Controllo antispam: cinque
Ciao a tutti,
scusate se uppo questo vecchio post ma la primavera sta arrivando e per la mie pelle chiara e sensibilissima (ho reazioni allergiche persino al mineral makeup, per non parlare dei cosmetici che contengono alcohol), ho bisogno di un consiglio dato che non sono un'esperta nel decifrare correttamente gli INCI.
Girovagando su internet ho scovato delle protezioni solari bio che hanno catturato la mia attenzione, non so però se sono le migliori e se sono adatte per il viso.
La prima è UV Natural Baby Sunscreen (SPF 30+ Broad Spectrum, Water Resistant ).
Descrizione:
The first and only sunscreen in the world that is safe to apply to a baby's skin under the age of 6 months. Fragrance free, full of antioxidant and anti aging oils to protect their delicate skin, UV Baby leads the world in children's sunscreens. Sun protection up to 4 hours and water resistance of 2 hours. If it works in Australia's harsh conditions, then it will work here. Protects against UV A, B, and C.
Ingredienti:
Active Ingredient: Zinc Oxide 24.81%
Inactive Ingredients: Vitis Vinifera (grapeseed) oil, Caprylic/capric triglycerides, Silica, Zinc stearate, Macadamia ternifolia seed oil, Camellia oleifera leaf extract (green tea), Vitis vinifera (grape) seed extract, Tocopherol, Iron Oxides
La seconda è Aubrey Organics Natural Sun SPF 25 Green Tea Protective Sunscreen.
Descrizione:
Perfect for children and great for adults with sun-sensitive skin, or for use during peak hours. This powerhouse herbal sunscreen, packed with antioxidants and herbal emollients, will change the way you look at sun protection. (Not recommended for infants under six months.)
Ingredienti:
ACTIVE INGREDIENTS INCI: Padimate O – 8%, Titanium Dioxide – 10%.
INACTIVE INGREDIENTS INCI: Aqua, cetyl alcohol (coconut fatty alcohol), Simmondsia chinensis (jojoba) oil*, Simmondsia chinensis (jojoba butter), alcohol denat., Helianthus annuus (sunflower) oil*, Camellia japonica (camellia) oil, lecithin, glycerin, Epilobium angustifolium (willowherb) extract, Butyrospermum parkii (shea butter)*, aloe barbadensis (aloe) leaf juice*, Camellia sinensis (green tea) leaf*, glyceryl linoleate and glyceryl linolenate (vitamin F), silica, Citrus grandis (grapefruit) seed extract, tocopheryl acetate (vitamin E), Hamamelis virginiana (witch hazel) extract, ascorbic acid (vitamin C), Glycine soja (soybean) oil, Daucus carota sativa (carrot) root extract, beta-carotene, Jasminum officinale (jasmine) oil, Tanacetum annuum (Moroccan blue camomile) oil*.
Cosa ne pensate? Quale delle due scegliere? O sarebbe preferibile puntare sui altri solari eco-bio tipo la baby carota di Fitocose?
Perdonate la quantità di domande
.
Aggiungo un altro INCI in caso qualcuno dovesse essere interessato.
John Masters Mineral Sunscreen - SPF 30
Descrizione:
This natural sunscreen combines titanium dioxide and zinc oxide to provide all-over skin protection.
* protects from harmful UVA & UVB rays
* does not contain nano-particles
* minerals are non-coated
* bio-degradable
* reef friendly
Extracts of green tea, shea butter and jojoba oil hydrate, moisturize and replenish the skin of vitamins and minerals. Provides SPF 30 protection. 2 fl oz. Key Ingredients:
* titanium dioxide - UV-resistant properties
* zinc oxide - the broadest spectrum UVA and UVB absorber
* shea butter - hydrating
* green tea - anti-oxidant and anti-bacterial properties
* jojoba - moisturizing; restores natural pH balance to the skin
Ingredienti:
Titanium Dioxide 7.5%
Zinc Oxide 5.0%
Aqua (water), aloe barbadensis (aloe vera) leaf juice,* capric caprylic triglycerides, ethyl hexyl palmitate, glyceryl stearate, glycerin, cetyl alcohol, jojoba oil,* shea butter,* panthenol, tocopherol acetate, allantoin, sodium pca, green tea extract,* magnesium aluminum silicate, hyaluronic acid, calendula extract,* ethyl hexyl glycerin, benzyl alcohol
scusate se uppo questo vecchio post ma la primavera sta arrivando e per la mie pelle chiara e sensibilissima (ho reazioni allergiche persino al mineral makeup, per non parlare dei cosmetici che contengono alcohol), ho bisogno di un consiglio dato che non sono un'esperta nel decifrare correttamente gli INCI.
Girovagando su internet ho scovato delle protezioni solari bio che hanno catturato la mia attenzione, non so però se sono le migliori e se sono adatte per il viso.
La prima è UV Natural Baby Sunscreen (SPF 30+ Broad Spectrum, Water Resistant ).
Descrizione:
The first and only sunscreen in the world that is safe to apply to a baby's skin under the age of 6 months. Fragrance free, full of antioxidant and anti aging oils to protect their delicate skin, UV Baby leads the world in children's sunscreens. Sun protection up to 4 hours and water resistance of 2 hours. If it works in Australia's harsh conditions, then it will work here. Protects against UV A, B, and C.
Ingredienti:
Active Ingredient: Zinc Oxide 24.81%
Inactive Ingredients: Vitis Vinifera (grapeseed) oil, Caprylic/capric triglycerides, Silica, Zinc stearate, Macadamia ternifolia seed oil, Camellia oleifera leaf extract (green tea), Vitis vinifera (grape) seed extract, Tocopherol, Iron Oxides
La seconda è Aubrey Organics Natural Sun SPF 25 Green Tea Protective Sunscreen.
Descrizione:
Perfect for children and great for adults with sun-sensitive skin, or for use during peak hours. This powerhouse herbal sunscreen, packed with antioxidants and herbal emollients, will change the way you look at sun protection. (Not recommended for infants under six months.)
Ingredienti:
ACTIVE INGREDIENTS INCI: Padimate O – 8%, Titanium Dioxide – 10%.
INACTIVE INGREDIENTS INCI: Aqua, cetyl alcohol (coconut fatty alcohol), Simmondsia chinensis (jojoba) oil*, Simmondsia chinensis (jojoba butter), alcohol denat., Helianthus annuus (sunflower) oil*, Camellia japonica (camellia) oil, lecithin, glycerin, Epilobium angustifolium (willowherb) extract, Butyrospermum parkii (shea butter)*, aloe barbadensis (aloe) leaf juice*, Camellia sinensis (green tea) leaf*, glyceryl linoleate and glyceryl linolenate (vitamin F), silica, Citrus grandis (grapefruit) seed extract, tocopheryl acetate (vitamin E), Hamamelis virginiana (witch hazel) extract, ascorbic acid (vitamin C), Glycine soja (soybean) oil, Daucus carota sativa (carrot) root extract, beta-carotene, Jasminum officinale (jasmine) oil, Tanacetum annuum (Moroccan blue camomile) oil*.
Cosa ne pensate? Quale delle due scegliere? O sarebbe preferibile puntare sui altri solari eco-bio tipo la baby carota di Fitocose?
Perdonate la quantità di domande
Aggiungo un altro INCI in caso qualcuno dovesse essere interessato.
John Masters Mineral Sunscreen - SPF 30
Descrizione:
This natural sunscreen combines titanium dioxide and zinc oxide to provide all-over skin protection.
* protects from harmful UVA & UVB rays
* does not contain nano-particles
* minerals are non-coated
* bio-degradable
* reef friendly
Extracts of green tea, shea butter and jojoba oil hydrate, moisturize and replenish the skin of vitamins and minerals. Provides SPF 30 protection. 2 fl oz. Key Ingredients:
* titanium dioxide - UV-resistant properties
* zinc oxide - the broadest spectrum UVA and UVB absorber
* shea butter - hydrating
* green tea - anti-oxidant and anti-bacterial properties
* jojoba - moisturizing; restores natural pH balance to the skin
Ingredienti:
Titanium Dioxide 7.5%
Zinc Oxide 5.0%
Aqua (water), aloe barbadensis (aloe vera) leaf juice,* capric caprylic triglycerides, ethyl hexyl palmitate, glyceryl stearate, glycerin, cetyl alcohol, jojoba oil,* shea butter,* panthenol, tocopherol acetate, allantoin, sodium pca, green tea extract,* magnesium aluminum silicate, hyaluronic acid, calendula extract,* ethyl hexyl glycerin, benzyl alcohol
Ultima modifica di Valoe il sab feb 27, 2010 7:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Se quello che indichi non è un semplice elenco di sostanze presenti nell'inci, ma è l'inci stesso anche se non scritto in terminologia standard, credo che siano due pastoni tipo pasta allo zinco.
-
Valoe
Sì, sono gli INCI che ho trovato sotto la descrizione di tali prodotti, grazie Barbara per la cortese risposta 
Edit: ho trovato l'inci completo del solare Aubrey Organics ed ho aggiunto quello di John Masters.
Edit: ho trovato l'inci completo del solare Aubrey Organics ed ho aggiunto quello di John Masters.
Ciao Valoe, sono solari statunitensi che non seguono la normativa in vigore in Europa, ti ripeto che per es. il secondo ha Il PABA da noi vietato.
Ci sono buoni solari europei tra i quali puoi scegliere, senza star ad impazzire dietro questi
Ci sono buoni solari europei tra i quali puoi scegliere, senza star ad impazzire dietro questi
-
Valoe
Grazie Laura, il punto è che non so cosa scegliere, ho provato i solari Fitocose, per il corpo sono fantastici, ma una volta applicati al viso ho una reazione cutanea fastidiosissima tra bolle e sudore, dell'oleosità in eccesso, che a volte provocano, avevo già letto in giro ma le bolle che prudono proprio no
e non ho idea su quale prodotto orientarmi sinceramente
, tali problematiche le riscontro anche con il mineral make up dopo un certo periodo di utilizzo.
Non esistono solo i solari Fitocose, ci sono i Lavera, Santè, dr. Hausckha, Lovea, e molti altri; cerca sul forum.Valoe ha scritto:..non ho idea su quale prodotto orientarmi sinceramente .
-
Valoe
Sì, conosco le marche che hai citato ma contengono tutte alcohol quindi escluse, proverò comunque a cimentarmi nella ricerca all'interno del forum, grazie
.