Ricette per more?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
mammafelice
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Ricette per more?

Messaggio da mammafelice » ven lug 17, 2009 5:05 pm

Lo so lo so, sono così buone che una tira l'altra e perchè doverle trasformare...
Però siccome il mio lui mangia poca frutta fresca perchè non gli piace la consistenza (so anche questo: glie lo dico sempre di andare in psicanalisi :lol: ), vorrei trovare un modo alternativo per proporle, naturalmente crude per preservare le vitamine...
Frullate con banana congelata tipo gelato? Può essere un'idea? Avete ricette collaudate?

fam.cuore

Re: Ricette per more?

Messaggio da fam.cuore » ven lug 17, 2009 5:26 pm

vediamo si banane con more sopra .. non e' male
ora dimmi dove hai trovato le more tra i boschi? mia sora me ne ha regalato un cestino sono finite in tre secondi nel mio stomaco

mammafelice
Contatta:

Messaggio da mammafelice » ven lug 17, 2009 8:24 pm

Ho la pianta in giardino :mrgreen:

alexvegan76

Messaggio da alexvegan76 » ven lug 17, 2009 8:32 pm

se vuoi ti do l'indirizzo di un psicanalista.
Falle congelare e poi frullale con poca acqua gelata e fruttosio poco se serve aggiungendo un goccio di succo di limone.
se piacciono gli alcolici ci starebbe bene un poco ma poco di vodka ma, non so se è consentita.

se hai una centrifuga ci poi fare il succo.

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » ven lug 17, 2009 8:33 pm

noooo
ma pure io la voglio ..
ma se me la pianto sul balcone rimango delusa??
verro' a rubartele

robo

Messaggio da robo » ven lug 17, 2009 10:03 pm

I frutti di bosco per me sono particolari sia per la consistenza che per il gusto. Allora in una ricetta bisognerebbe mantenere una delle due caratteristiche. Non li frullerei insieme ad altra frutta. O li lasci interi, magari tagliati a metà e li mischi a gelati o altre creme di frutta. Oppure li frulli da soli e una volta liquidi ci guarnisci il gelato come fosse una sorta di glassa.

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun lug 20, 2009 7:46 pm

sì sì, io voto per un bel gelato di banana con salsa di more ottenute frullandole con dell'agave. Dovrebbe essere una roba da sballo...

mammafelice
Contatta:

Messaggio da mammafelice » lun lug 20, 2009 8:00 pm

Grazie per i consigli!
Allora, la metà ormai è nel mio pancino :D Ma pesno che stasera metto nel freezer un paio di banane per farmi un bel gelato domani, con salsa di more 8) Per la salsa dovrebbero bastare quelle che mi sono rimaste.
Con i lamponi ho provato a fare una "crema" frullandoli assieme alla poltiglia di mandorle rimastami dal latte, con due fichi secchi e due cucchiai d'agave... Slurp! Solo i fichi non si sono frullati bene perchè non li avevo messi a mollo (fretta!), ma penso che facendoli ammorbidire bene prima venga una crema liscia liscia e buonissima!

Rispondi