svezzamento in campeggio

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
lolavandyk

svezzamento in campeggio

Messaggio da lolavandyk » gio lug 16, 2009 12:48 pm

Salve a tutte,
vorrei chiedere aiuto a chi magari è già stata in campeggio con la tenda, con un bimbo che sta affrontando lo svezzmento.
Mi spiego: la nostra idea sarebbe andare in Bretagna e Normandia con la tenda, usufruendo qualche volta di camere nelle fattorie o b&b, immersi nella natura al 100%, cosa che le mie bimbe apprezzerebbero moltissimo.Ma ciò che mi preoccupa è che la più piccina (9 mesi) mangia le pappe e io non so come organizzarmi per farle i brodini vari....visto che gli omogeneizzati non li tocca nemmeno.Il problema cibo è quello che mi frenerebbe dal fare una vacanza così, perlopiù ho sentito che in Francia, i ristoranti non sarebbero proprio a misura di bambino....è vero?
Fino ad agosto sono in tempo a cambiare idea, se qualcuno vorrà illuminarmi..!
Grazie molte! :D

osmanto

Re: svezzamento in campeggio

Messaggio da osmanto » ven lug 17, 2009 8:49 am

noi siamo stati via qualche giorno con la piccola di circa 9 mesi appunto, e ho fatto così: mi sono preparata a casa un sacco di pappette e brodini di gusti diversi (non ricordo, in uno c'era la zucca, in un'altro i piselli...) poi li ho invasati e sterilizzati (chiudi bene i barattoli di vetro e li metti in un pentolone quasi ricoperti d'acqua fredda, porti a ebollizione e li fai bollire 20 minuti. Falli raffreddare nell'acqua. Dopo il tappo dovrebbe essere abbassato, non deve fare clic-clac).
In questo modo ho avuto una scorta di brodini già pronti, che si conservano benissimo senza dover stare in frigo e praticissimi, solo da scaldare e da aggiungere i cereali. Certo che se stai via un paio di settimane dovrai riempirti la macchina :lol: io sono stata via solo tre giorni!!!

Potrebbe essere un'idea però
Osmanto :wink:

rosselladp

Messaggio da rosselladp » ven lug 17, 2009 9:47 am

noi siamo stati una settimana in campeggio in corsica.
la elettra pero' aveva gia' 15 mesi.
i ristoranti hanno quasi tutti un menu bimbi che pero' di solito comprende una svizzera con patate fritte o una pizza piccola e una pallina di gelato.
quindi per una bambina cosi' piccola mi sa che non va bene.
la mia invece e' tornata casa ingrassata.
i vasetti sterilizzati sono probabilmente la via migliore, io il solito sistema lo usa per i sughi pronti da portare via.
magari puoi portarne via per una settimana e poi rifarli con il fornello da campeggio.se ti lascia cucinare...

officina dei colori

Messaggio da officina dei colori » ven lug 17, 2009 10:47 am

13 mesi
ma il campeggio ce lo cucchiamo in finlandia e norvegia, quindi escludo la possibilità di portare dietro vasetti......
sperem
e meno male che c'è ancora la tetta....non si sa mai! :lol:

rosselladp

Messaggio da rosselladp » ven lug 17, 2009 11:36 am

noi abbiamo viaggiato sempre con pacco di biscotti della salute (che ho scoperto le piacciono molto) , frutta (specialmente banana per gli spostamenti in macchina) e cracker e poi con un biberon di acqua.
e tetta a volonta' .
non sara' stata una settimana di dieta salutista ma e' sopravvissuta e ha messo su dei bei girellini di ciccia (e' una bimba piuttosto magra e alta).
in campeggio si e' divertita moltissimo, noi che la dovevamo inseguire continuamente un po' meno!

officina dei colori

Messaggio da officina dei colori » ven lug 17, 2009 1:03 pm

ecco, mi ero dimenticata di aggiungere che staremo via un mese e che ci sposteremo parecchio
nello zainone abbiamo già infilato un minipimer con contenitore.....utile (spero) per grattuggiare carote crude e x sminuzzare al volo...
mamma mia, ho un sacco di voglia ma mi stanno venendo in mente tutte le cose che potrebbero succedere.........

rosselladp

Messaggio da rosselladp » ven lug 17, 2009 2:40 pm

al limite ci sono anche le cose gia' pronte.
per esempio le vaschette di frutta frullata sono buonissime.
c'e' dentro solo frutta e si trovano anche bio nei negozi specializzati.
durano tanto, basta stare attenti a non bucare il tappo e si mangiano con il cucchiaino.
o direttamente con la bocca con abbiamo fatto noi qualche volta.
e poi magari qualche omo per le vere emergenze lo potete anche portare, d'altronde e' per questo che dovrebbero servono.
per i tredici mesi pero' direi che ci sono molti meno problemi, la mia e' da un pezzo che mangia di tutto.
il bimbo mangera' aringhe e salmone!

lolavandyk

Messaggio da lolavandyk » lun lug 20, 2009 9:07 pm

Grazie amiche, non pensavo di ricevere così tanti consigli!L'idea dei vasetti da sterilizzare è fantastica, certo per me che starò via poco più di 3 settimane, sarà un po' difficile, però è assolutamente da considerare almeno per un po' di giorni! Grazie al cielo (e a me) la mia piccola poppa ancora alla grande, anzi è tuttora il suo pasto principale, infatti la pappa la mangia solo di sera, e a pranzo qualche verdurina, spero le basterà così.
Mi viene in mente però un'altra cosa, ma esiste la verdura liofilizzata con cui si possa preparare un brodino con acqua calda?Potrebbe essere una soluzione....
Grazie ancora! :D

Curry

Messaggio da Curry » mar lug 21, 2009 1:48 pm

Sì, esiste la verdura liofilizzata, o addirittura dei vasetti con brodo già pronto, basta scaldarlo.
Come ti hanno già detto, non sono il massimo, ma sono proprio utilizzati per le emergenze, quindi nel caso tuo. Io ne farei una bella scorta
Ciao

BlaBla

Messaggio da BlaBla » mer lug 22, 2009 11:03 am

In Francia, nei supermercati, trovi di tutto di più per i bambini, quindi vai tranquilla!

Rispondi